Primo giorno dell'anno, 5 mesi di noi

, Enea ogni giorno impara una cosa nuova, adora tenere il biberon mentre mangia, sta imparando a mettersi il ciuccio in bocca, a volte se lo infila negli occhi ma va bé prima o poi centrerà l'obbiettivo, abbiamo cominciato con la pappa é stata dura, non ne voleva sapere...urla disperate, poi piano piano insistendo un pochino, lasciando passare qualche giorno tra una pappa e l'altra ora sembra che comincia a gradire da ieri apre la bocca "grande grande" quando arriva il cucchiaino, oggi abbiamo introdotto la patata , la carota gia la mangia, set prox mettiamo la zucchina, come carne per ora coniglio pollo e tacchino fatti da me con il baby chef e congelati a cubetti....problemi di intestino per ora niente...fa un pò fatica a digerire ma mangia come un

.... Come peso siamo a 7,400 kg pensare che era uno scricciolo di 2,300 quando lo abbiamo portato a casa...é un bimbo molto abitudinario...non gli piacciono i cambiamenti, e la confusione,é mooooltoooo lunatico , passa dal pianto disperato alle risate a crepapelle....a volte non sai proprio come prenderlo...ma é sveglissimo e curiosissimo, ogni 10 minuti devi trovagli qualcosa d'altro che attiri la sua attenzione ,gli piace andare a passeggio all'aria aperta nel passeggino ...adora la sua mamma

appena entro in casa solo che sente la mia voce lascia stare tutto quello che sta facendo e mi cerca...e poi comincia a piangere perche vuole che lo prendo in braccio..allora poi mi stringe forte...

, é dura perché sono così piccoli e indifesi e non sai mai se stai facendo le cose per bene o stai sbagliando...tutti sono sempre pronti e dire la loro e a mettere in discussione il nostro ruolo di genitori...

, a volte piango ma poi guardo la meraviglia che abbiamo creato...e tutto il resto non conta più...lui é sano sta bene ed é felice e questo é l'importate...

e noi siamo una "famiglia"