Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - che fatica fare la mamma !!!

Messaggioda sgallentina » 11/12/2014, 18:23

onda ha scritto:Logico che è impegnativo fare la mamma, ma hai mai pensato a quanto possa essere impegnativo per lui essere Enea?
Vivace, mangione, capriccioso quando vuole venire in braccio, coccoloso quando torni dal lavoro e fare quei sorrisoni così speciali... oh, mica è da tutti essere così attivi eh! :lol:
Sono sicura che sei una mamma meravigliosa per il solo motivo che ami Enea con tutta te stessa! :cuore:

Ahahahahha onda allora dici che il lavoro più faticoso lo fa lui :testate: :testate: allora siamo rovinati :lol: :lol: :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
sgallentina

Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - che fatica fare la mamma !!!

Messaggioda pinkie » 12/12/2014, 14:27

sgalle tu sai come la penso :cuore: il farsi delle domande e il mettersi in discussione è già di per se essere sulla strada! :si si: credere che si faccia sempre tutto perfetto non sarebbe normale no? :geek:
Enea ti adora :affetto: quando torni dal lavoro non vede l'ora di stare con te... è normale, vorrà dire che è più intenso il momento che potete passare insieme la sera. :cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2

Re: Sgallentina - ENEA - benvenuto 5º mese

Messaggioda sgallentina » 01/01/2015, 19:22

Primo giorno dell'anno, 5 mesi di noi :cuore: , Enea ogni giorno impara una cosa nuova, adora tenere il biberon mentre mangia, sta imparando a mettersi il ciuccio in bocca, a volte se lo infila negli occhi ma va bé prima o poi centrerà l'obbiettivo, abbiamo cominciato con la pappa é stata dura, non ne voleva sapere...urla disperate, poi piano piano insistendo un pochino, lasciando passare qualche giorno tra una pappa e l'altra ora sembra che comincia a gradire da ieri apre la bocca "grande grande" quando arriva il cucchiaino, oggi abbiamo introdotto la patata , la carota gia la mangia, set prox mettiamo la zucchina, come carne per ora coniglio pollo e tacchino fatti da me con il baby chef e congelati a cubetti....problemi di intestino per ora niente...fa un pò fatica a digerire ma mangia come un :maiale: .... Come peso siamo a 7,400 kg pensare che era uno scricciolo di 2,300 quando lo abbiamo portato a casa...é un bimbo molto abitudinario...non gli piacciono i cambiamenti, e la confusione,é mooooltoooo lunatico , passa dal pianto disperato alle risate a crepapelle....a volte non sai proprio come prenderlo...ma é sveglissimo e curiosissimo, ogni 10 minuti devi trovagli qualcosa d'altro che attiri la sua attenzione ,gli piace andare a passeggio all'aria aperta nel passeggino ...adora la sua mamma :cuore: appena entro in casa solo che sente la mia voce lascia stare tutto quello che sta facendo e mi cerca...e poi comincia a piangere perche vuole che lo prendo in braccio..allora poi mi stringe forte... :pon pon: , é dura perché sono così piccoli e indifesi e non sai mai se stai facendo le cose per bene o stai sbagliando...tutti sono sempre pronti e dire la loro e a mettere in discussione il nostro ruolo di genitori... :testate: , a volte piango ma poi guardo la meraviglia che abbiamo creato...e tutto il resto non conta più...lui é sano sta bene ed é felice e questo é l'importate... :cuore: :cuore: e noi siamo una "famiglia"
sgallentina

Messaggioda onda » 01/01/2015, 19:32

Ciao Sgalle!!!
Buona anno!!!! Anche al piccolo Enea che a quanto pare cresce a vista d'occhio!!! Che dolce che è!
sgallentina ha scritto:é dura perché sono così piccoli e indifesi e non sai mai se stai facendo le cose per bene o stai sbagliando...

Ti sei risposta da sola quì...
sgallentina ha scritto:guardo la meraviglia che abbiamo creato...e tutto il resto non conta più...lui é sano sta bene ed é felice e questo é l'importate... :cuore: :cuore: e noi siamo una "famiglia"

Cresci tuo figlio come il tuo amore di mamma ti dice, segui il tuo istinto e non ascoltare gli altri...
Voi amate Enea e lui è felice... un bambino non ha bisogno d'altro... :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
onda

Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Messaggioda daya84 » 01/01/2015, 19:47

Sgalle ci scriviamo ogni giorno eppure la scena di te che lo prendi un braccio mentre piange e lui che ti stringe forte mi ha fatto venire pa lacrimuccia :affetto:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Messaggioda sgallentina » 01/01/2015, 21:33

Onda,Daya :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
sgallentina

Messaggioda pinkie » 02/01/2015, 11:31

daya84 ha scritto:Sgalle ci scriviamo ogni giorno eppure la scena di te che lo prendi un braccio mentre piange e lui che ti stringe forte mi ha fatto venire pa lacrimuccia :affetto:

quoto in pieno! :imbarazzato: :affetto:
e poi ... come ti ha detto Onda e come ti dico sempre anche io... il fatto che ti poni dubbi e domande ti rende una mamma già perfetta e pronta ad adattarsi alle esigenze del tuo piccolo :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
pinkie
Moderatore

Re: Sgallentina - ENEA -rinnoviamo questa sezione

Messaggioda sgallentina » 13/01/2015, 13:33

Ciao a tutte mamme e future mamme da qualche tempo abbiamo notato che questa sezione è un pó abbandonata perché comunque a che noi scriviamo solo degli aggiornamenti mensili, se siete d'accordo si pensava di utilizzarlo non solo per gli aggiornamenti sui bimbi ma anche come confronto su vari argomenti anche per noi mamme che siamo comunque ancora vive :lol: anche solo un incazzatura della giornata o una discussione con suocere mariti ecc... Almeno anche le non ancora mamme possono dire la loro e essere più partecipi anche perché questo mese aumenteremo di numero con tutti i bimbi in arrivo :ok: penso si possa provare che ne dite ????????
sgallentina

Messaggioda sgallentina » 13/01/2015, 13:36

Giusto per cominciare ieri Enea è quasi volato dal dondolino perché comincia a girarsi :lol: l'ho preso quasi al volo direi che è ora di cominciare a legarlo :shock: :shock:
sgallentina

Messaggioda daya84 » 13/01/2015, 13:49

Sono pienamente d'accordo!!Ravviviamo la sezione e riprendiamoci anche il nostro spazio di donne oltre che di mamme :saggio: urca stava scivolando?!!Ne parlavamo giusto ieri,infatti io la lego la mie perche' scivola giu col sederino la signorina :lol:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
daya84

Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli