Daya - GRETA INGRID - 18 mesi di te :))))

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Daya - GRETA INGRID - 11 mesi tanti progressi

Messaggioda sgallentina » 22/07/2015, 16:03

Evviva la Greta che gattona :pon pon: :pon pon: :pon pon: le capocciate fanno parte del percorso ...ti abituerai :lol: :lol: poi lei imparerà a scendere e sedersi senza lanciarsi ...dagli un altra settimana :si si: per il lettino sai che ce poca soluzione oramai è abituata cosí e ce la devi tenere fino a quando non caposce da sola che non ci sta piú :lol: :lol: ...Enea da quando siamo riusciti a riattaccare il lettino senza sbarra... nel lettone non viene piú :pon pon: :pon pon: questo caldo non aiuta siamo tutti piú nervosi ....sempre sudati e appiccicaticci ... :disperato: :disperato: passerà

Bene che sei riuscita a togliere tanto la tetta ora é impegnata a scoprire il mondo ...non ha piú tempo per altro :lol: ;)
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda daya84 » 11/08/2015, 9:48

Dopo i dubbi avuti sullo smettere di allattare...analizzando tutti i pro e i contro,ascoltando lei e il mio istinto ho deciso che allatterò un altro annetto.Voglio poter parlare con lei e spiegarle che è arrivato il momento,che la mamma ha la bua ai capezzoli...non so cosa le dirò,ma si che voglio che capisca che non è un rifiuto verso di lei.Qualche giorno fa ero un po' in crisi e avrei voluto smettere di allattare all'istante(la Greta era molto capricciosa.era tanto caldo e mi chiedeva il seno di continuo ma non ci si addormentava più)così ho letto di una mamma che ha deciso di smettere di allattare si 20 mesi della sua bimba,ha filmato l'ultima poppata(e li solo a pensare che non proverò più questa sensazione ho pianto :cry: )e ha detto alla sua bimba che sarebbe passata la fata del latte a prendere il latte della sua mamma per portarlo ai bimbi più piccoli.Hanno fatto una sorta di cerimonia con la torta per celebrare il momento e la bimba,che era tetta dipendente ha accettato di buon grado la cosa.Poi la mamma l'ha portata in maternità a vedere i neonati che prendevano il seno e le ha spiegato che la fata aveva portato il suo latte a loro e la bimba era tutta orgogliosa :affetto:
Ecco,li ho capito 1-che voglio allattare ancora perché mi viene naturale così e per quello che è il nostro carattere e il nostro reciproco bisogno di contatto ci va bene così :ok:
2-voglio che questo meraviglioso rituale si interrompa con questa dolcezza :cuore:
Poi se nel frattempo succede spontaneamente benvenga :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda cip » 11/08/2015, 9:54

Sono felice che hai deciso la tua strada :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda daya84 » 11/08/2015, 10:14

Non è stato facile,soprattutto perché la notte si sveglia ancora tante volte per il caldo,ma comunque anche a cose normali prende il seno alle 23(quando andiamo a letto)verso le 3/4 e anche verso le 7/8 :roll: tanti risvegli pervuna bimba di quasi un anno..e questo non dormire mi dava da pensare che magari sto sbagliando qualcosa io.Poi si sa,la gente non vede di buon occhio l'allattamento prolungato...c'è stato chi mi ha detto che il mio latte e' "acqua sporca" mamma mia che male che mi ha fatto sentirmi dire una cosa del genere :cry: però sono contenta che questo mi abbia portata a questa fase riflessiva che a sua volta mi ha rimesso sulla mia strada.Ora sono serena ;)
Tra l'altro e' da una settimana o forse più,che abbiamo rimesso il sidebed e boh,si vede che quello era il momento giusto perché ora ci dorme qualche ora tutte le notti.Dirme le peima ore accanto a me,poi nel sonno,rotola nel suo lettino.All'inizio quando si svegliava li piangeva,ora invece non piange più,semplicemente gattona verso di me,riattacca alla tetta e si riaddormenta :lol: sono felice che questo cambiamento sia avvenuto in modo spontaneo :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda cip » 11/08/2015, 10:18

Delle volte, come mamme, dobbiamo spegnere il cervello e ascoltare solo cosa ci chiedono i nostri cuccioli...io sto facendo fatica a farlo, ma vedo che è la strada giusta per noi! :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda daya84 » 11/08/2015, 10:24

Hai assolutamente ragione :si si: eppure in questo senso la Greta mi ha già dato delle belle lezioni,ma ogni volta mi devo scontrare con il mio lato razionale :testate: quando invece basterebbe solo lasciarsi andare :si si: :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda libellulafelice » 11/08/2015, 12:40

Daya, credo che chi ti viene a dire che il tuo latte è acqua sporca, non li devi nemmeno considerare. ..è gente ignorante e stop! A me dicono che ora è semplicemente un vizio, si effettivamente lo è ma a noi va bene così per ora è quindi son cacchi miei! ;)
Adelaide ha 15 mesi...e ancora allatto, pure io voglio arrivare ad un momento in cui lei capirà cosa le dico per spiegarle il motivo dello stop! Credo sia la soluzione migliore! L'unica cosa che mi lascia così è il fatto che magari arriva un fratellino/sorellina e il colosso non.ho ben capito se si produce lo stesso.. :zizi:
per il resto...stai serena e vivi ti questi momenti il più serenamente possibile! Greta ha bisogno di te e tu di lei ;)
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda daya84 » 11/08/2015, 14:01

Si :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda sgallentina » 11/08/2015, 14:18

:cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya - GRETA INGRID - latte della mamma per un altro bel

Messaggioda nica » 17/08/2015, 11:08

brava Daya!! dopo l'anno e oltre :affetto: :affetto: :affetto:
chi ti dice che è acqua sporca parla solo per ignoranza, nient'altro.. lasciali perdere!
daya84 ha scritto:All'inizio quando si svegliava li piangeva, ora invece non piange più, semplicemente gattona verso di me, riattacca alla tetta e si riaddormenta :lol: sono felice che questo cambiamento sia avvenuto in modo spontaneo :cuore:
:lol: :lol: :lol: :lol: è una bimba autosufficiente!

Simone dorme nel suo lettino fino alla poppata delle 3-4 e poi si agita o fa qualche versetto e lo porto dritto a letto con me, non piange né si lamenta tanto perché sa che ci sono e che lo prendo al volo (il mio compagno neanche si sveglia). Credo che Greta e Simo sappiano che ci siamo sempre, in ogni caso... e questa sicurezza gli dà tanta serenità al punto che il mio pupotto si addormenta senza problemi nel lettino (seppur lontano dal letto) e la tua piccina pian piano scoprirà il piacere di dormire nel side-bed perché tanto le coccole della mamma sono lì accanto a lei. :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli