Daya - GRETA INGRID - 18 mesi di te :))))

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda daya84 » 24/06/2015, 15:00

La Greta non è allergica a nienteeee :pon pon: :pon pon: :pon pon: gli esiti del rast test ci hanno confermato che non è allergica nemmeno al latte o al pomodoro,la dottoressa mi ha spiegato che capita spesso nei bimbi piccoli che a causa di un apparato digerente non del tutto maturo,facciano fatica a digerire il latte e derivati,ma che questa condizione regredisce spontNeamente entro i 18/24 mesi.Nel frattempo posso iniziare a reintrodurre nella sua e nella mia dieta i formaggi stagionati un pochino alla volta,in dosi crescenti,fermandosi se dovessero ridare fastidio sul fronte stitichezza,se poi non troviamo impedimenti reintroduciamo anche lo yogurt e ci fermiamo,il resto dei formaggi dopo.Se continuiamo a non darle nulla invece c'è un alto rischio ve smetta di produrre la lattasi,quell'enzima che serve a digerire il latte,in quel caso non lo digerirebbe mai più :no no:
Ragazze sono felice di questo esito,mi si spezzava il cuore a vederla privarsi di certe cose ancor prima di finire lo svezzamento :cry: ora avanti tutta con la nuova dieta :si si:
PS:le varie orticarie erano davvero virali :zizi:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda Blade » 24/06/2015, 15:07

:pon pon: :pon pon: :pon pon: ottimo che Greta stia bene e che possiate reintrodurre i formaggi! :ok: Dai che un po' alla volta si sistema!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda nica » 24/06/2015, 15:59

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: è una splendida notizia!!! :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda cip » 24/06/2015, 16:46

:pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Son felice non abbia allergie :pon pon: :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda lullaby » 24/06/2015, 17:34

bene!!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda libellulafelice » 24/06/2015, 21:04

Evvivaaaa :pon pon: sono felice che Greta non abbia particolari problemi! In ogni caso io non abusare dei latticini ;)
vi mando un bacione :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Daya - GRETA INGRID - 9 mesi :) rast test

Messaggioda daya84 » 25/06/2015, 7:40

Ci andremo mooolto piano ;)
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - 11 mesi tanti progressi

Messaggioda daya84 » 22/07/2015, 12:34

E' da un po' che non aggiornavo!!Sono molto presa dai preparativi della battesimo per questa domenica ;) sono già enozionatissima :affetto: ma veniamo a noi:la Greta ha iniziato a gattonare un mese fa,anzi a strisciare e rotolare sul pavimento un mese fa,a gattonare davvero da circa una settimana :lol: ora se trova un qualsiasi appiglio si tira su un piedi da sola...e ogni volta mi si ferma il cuore.Ho paura che cada,che si faccia male(stamani capocciata :cry: )ma non posso farmi vedere tesa,ne interferire tra lei e la sua voglia di imparare,posso solo stringere i denti.esserci e aiutarla a rialzarsi ogni volta che cadrà...solo così potrà imparare :cuore:
Paroline:dice mamma di continuo e ogni volta il mio cuore esplode :affetto: :affetto: poi dice "babba" che sarebbe babbo,tata,chiama il cane facendogli il verso :D e sita intendere molto bene quando vuole assaggiare qualcosa che stiamo mangiando noi :mrgreen:
Ora e' parecchio interessata al nostri cibo e io la assecondo facendole assaggiare praticamente tutto .Certo,cose semplici,ma vedo che così sta imparando anche a mangiare da sola :si si:
Il mio latte la mattina non è più sufficiente,oramai e' diventata la coccola della sera e del pisolino pomeridiano e visto che l'artificiale non lo prende ne' col bibe ne' formato pappone,abbiamo iniziato con successo con Yogurt senza lattosio con due biscotti sbriciolati,le piace tantissimo!!!!Dal 12 mese possiamo provare con lo Zimyl,ma non ho fretta,visto che ci troviamo così bene così :ok:
Il. 14 abbiamo avuto la visita del bilancio dalla pediatra,la Greta pesa. 9,550kg ed è ' lunga 74 cm e' tra il 50 e il 75esimo percentile,visto che quando è nata era a malapena al decimo,sia io che la pediatra siamo molto soddisfatte :P
Denti ancora nulla....NO COMMENT.
E' una bimba molto vivace e tanto tanto sorridente.il caldo le sta dando parecchio fastidio,e' più nervosa perché la notte non riesce a riposare bene e allora quando si avvicina l'ora del pisolino spesso e' intrattabile :testate: Siamo una bella squadra pero' io e lei!!Finalmente ora ho la macchina e possiamo muoverci un po.Quandoguido la guardo dallo specchietto e lei mi riguarda con uno sguardo intenso e dolcissimo e ogni volta mi vengono i lacrimoni...lei sorride :affetto: quanto la amo :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - 11 mesi tanti progressi

Messaggioda daya84 » 22/07/2015, 12:51

Ah dimenticavo:la notte mi sta sempre appiccicata come una cozza,mi basta cambiare posizione che si sveglia :( allora per paura che si svegli e possa cadere dal lettone(perché anche se abbiamo montato la sponda sembra cercare sempre il buchino per buttarsi di sotto dal letto :twisted: )mi sono ridotta a tenermi la pipì dalla sera alle 23 alla mattina alle 8 :cry: :cry: :disperato: ma lo fa solo mia figlia?
Vorrei tanto riuscire a metterla a dormire nel suo lettino,ma ogni volta che provo ad addirmentarla li sembra che la veda come una punizione e piange ad oltranza anche se le di la mano,se le leggo una fiaba o le canto la ninna nanna :cry: e io sinceramente non riesco a lasciarla piangere per più di 10 minuti....quindi la rimetto nel lettone e amen,però così non è vita e soprattutto non è sicuro per lei.Consigli,suggerimenti?
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Daya - GRETA INGRID - 11 mesi tanti progressi

Messaggioda cip » 22/07/2015, 14:30

E la Greta ormai è una piccola donnina :affetto: :affetto:

Non so aiutarti per il problema del lettino...Davide si addormenta in braccio o in passeggino e poi ce lo spostiamo dopo. Quando sta per svegliarsi per le poppate notturne io lo precedo e gli infilo il capezzolo in bocca così lui non si sveglia del tutto e appena si addormenta dopo aver mangiato (solitamente con capezzolo in bocca e latte colante :lol: ) lo rimetto nel lettino....però lui è molto più piccolo quindi non saprei proprio :no no:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli