Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - primi passi

Messaggioda nica » 05/08/2015, 10:48

meraviglioso regalo!! bravo Enea! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - primi passi

Messaggioda denia » 07/08/2015, 14:43

i primi passi sono una cosa di molto emozionante rimangono nel cuore! :cuore:
per il latte non è semplice, meno male ci sono formule apposta! e man mano che cresce si possono sostituire con altri alimenti!
Bravissimo Enea, che bello che è! ha un viso dolce e furbo allo stesso tempo!
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - progressi e latte trovato

Messaggioda sgallentina » 12/08/2015, 20:43

Eccoci a un anno e 12 giorni Enea prende sempre più sicurezza nel camminare si attacca si alza e poi si lascia e va fa anche 3/4 metri alla volta che soddisfazione .... Oggi abbiamo imparato a scendere da divano quando ci è riuscito ha battuto le mani e ed ha cominciato a ridere che sagoma ... Ora sono uno spasso a quest'età ora apre i mobiletti e tira fuori tutto :shock: gli lasciamo a portata solo cose sicure almeno siamo tranquilli ... Lo svezzamento prosegue ora mangia tranquillamente pezzettini di cibo ... Grissini biscotti stasera si è mangiato la mozzarella dopo la pastina e ieri mezza banana a pezzetti ... Che emozione sentire che dal lettino appena sveglio dice "mamma" oggi mi ha chiamato dal piano di sopra .... Poi Papà è DADA nonno e nonna DODO E DODA gli zii sono ZIIIII l'acqua è AGU la pappa è AMMM mia nipote Greta è ETA e vicino a casa nostra c'è un cantiere con la gru e quella è AGRU .... Se vuole qualcosa è AUUUU :lol: :lol:

Forse siamo ad una svolta con il latte ... Abbiamo provato il latte di proseguimento della stessa marca di quello che beve adesso ... Non a ridotto contenuto di lattosio ma normale beh gradisce il sapore e nessuno scherzo di pancino EVVIVAAAAAAAAAA questo è un latte 1/3 anni si prende in farmacia ma in polvere riesco a cavarmela con 22€ al mese circa un buon compromesso ora ne spendo 60€

Nanna ci vuole un pochino a farlo dormire ma poi dorme tuta notte nel lettino qualche risveglio ma niente di stressante ....
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - progressi e latte trovato

Messaggioda nica » 13/08/2015, 7:38

Oh bene, dopo vari tentativi hai trovato qualcosa di adatto a lui :ok:

:lol: :lol: :lol: La fase in cui cammina, tocca tutto e apre i mobiletti é quella che mi fa più paura perché temo che la mia pazienza non basterà!!! Sono dei veri terremoti senza limiti dopo l'anno! Aiutoooo :mrgreen:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda sgallentina » 23/08/2015, 15:27

Ok abbiamo un problema.... La notte ..... Nanna verso le 22.30 tutto bene fino all 1 poi si aprono le danze .... Agitazione pianti continui cambi di posizione ... Sbatte ovunque nel lettino rimane incastrato su se stesso e piange tutto questo a intervalli di mezz'ora ... Gli metto il ciuccio si calma e poi altro giro tutto questo fino alle 5 poi crolla ...neanche il lettone funziona perché continua a girarsi e ci viene addosso e si incazza .... Oramai andiamo avanti così da circa una settimana forse anche di più al mattino sono tipo zombie ... Anche al pomeriggio più di un oretta non dorme ... Stanotte dalla disperazione l'ho messo nel lettone alle 4 con suo padre e io sono andata a dormire in cameretta altrimenti lo ammazzavo ... Ho sentito che si è lamentato un paio di volte poi sono crollata ... Mio marito non si è nemmeno accorto ... Le abbiamo pensate tutte ... Il lettino troppo piccolo , il latte prima di dormire ,caldo freddo, troppa verdura la sera perché a volte fa le puzzette mentre piange , in questa settimana abbiamo invertito i pasti ... Pasta asciutta a mezzogiorno e minestrina la sera .. Magari gli da noia oggi ho invertito come prima vediamo come va ... Vorrei metterlo in cameretta magari rimane più tranquillo e sentendolo meno riposiamo tutti di più ma mi spaventa l'idea della via crucis notturna tra una stanza e l'altra ... Ora proveremo a piazzare un altro lettino in cameretta e provare a mettercelo qualche ora ... Sono abbastanza abbacchiata più cresce e più diventa difficile ...
Vabbè un paio di cose buone ... Finalmente abbiamo cominciato a camminare veramente si appende e si lascia andare e fa quasi tutta la casa in piedi ... Il vocabolario è aumentato ... Abbiamo aggiunto Latte , grazie , i colori giallo rosso verde e blu (ovviamente a modo suo non detti perfetti) è un pappagallo ripete qualsiasi parola ... È divertente ora giocare con lui anche se è stancante perchè non si stancano mai .. Ancora una set e poi riprendiamo tutti e due a tempo pieno il lavoro c'è lo godremo molto meno ... Se lo godranno le nonne un pó per ciascuno non fa male a nessuno ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda glen » 23/08/2015, 21:08

Mi spiace! Chissá che stanchezza che avrete!

Peró dovrebbe essere solo una fase passeggera dovuta al fatto che sta imparando a camminare da solo. In questa fase la notte i bimbi non riescono a controllare i muscoli ... continuano ad agitarsi come se stessero provando a camminare ... è qualcosa di involontario ... ecco perchè sbatte sul lettino e si rigira in continuazione.
Unica accortezza che puoi usare è di cercare di fare delle attivitá più tranquille prima della nanna ...

Vedrai che nel giro di poco la situazione migliorerà ... camminerá meglio durante il giorno e riprenderá a dormire più tranquillo.

Ad Aurora è capitato poi in seguito anche quando ha iniziato ad andare sullo scivolo da sola e a calciare la palla .... ma solo un paio di notti ... mentre quando ha cominciato a camminare da sola ... mi sembra di ricordare che abbiamo passato un paio di settimane con notti agitate.
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda sgallentina » 24/08/2015, 8:59

Grazie glen infatti ha cominciato a camminare bene 2 giorni fa e proprio sbatte le gambe ed è un continuo agitarsi ... Ho pensato anche io a questa cosa del camminare ... Speriamo che poi si stanchi di più e dorma più tranquillo ... :portafortuna:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda denia » 27/08/2015, 10:09

Enea cresce a meraviglia, l ho visto camminare nei video e ormai direi è bello che andato, anche nel parlare, è un bimbo bello sveglio, anche io penso che questa agitazione può derivare dal fatto che è agitato per le attività diurne, prova a seguire i consigli di Glen, la sera dopo cena solo attività rilassanti, sicuramente è una fase, mio figlio non fa testo perché non dormiva mai più di due ore di fila fino ai 18 mesi circa, ma la piccola ha sofferto un po' di questo disturbo, agitazione notturna e continui risvegli nel periodo che inizio a camminare!
purtroppo più crescono più aumentano i problemi :disperato: è vero che fisicamente diventano più aut conomi ma il caratterino che si forma non è sempre una passeggiata! speriamo vada meglio, se no non so come farai quando riprendi a tempo pieno il lavoro!
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda Blade » 27/08/2015, 14:18

denia ha scritto:mio figlio non fa testo perché non dormiva mai più di due ore di fila fino ai 18 mesi circa

Ti pregoooo non mi dire cosìììì!!!!!!!!!!!!!!!! :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda sgallentina » 27/08/2015, 14:45

Niente da fare altra notte quasi in bianco sveglio dalle 2,30 alle 5 saranno i denti sarà il camminare non si sà .... Passerà anche questa .... Sperem
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli