Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda cip » 14/10/2015, 17:50

Uno dei bis-nonni di Davide è dell'idea che i denti rompano le balle dai 5 mesi fino alla tomba :lol: Incoraggiante :lol:

sgallentina ha scritto:Per il resto ci alziamo bene ma siamo sempre per terra e prende di quelle gnocche ... Il pediatra dice che fino a 18 mesi é normale poi si va piu a fondo per vedere che non ci siano problemi di piedi,ginocchia, anche ... Per me perchè vuole fare cose che ancora non riesce e sempre di corsa ...

Che topino Enea, mi sa che conosco il tipo :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda nica » 15/10/2015, 9:56

sgallentina ha scritto: Eccoci con due dentini in piú finalmente dopo una notte da brividi tra sabato e domenica é arrivato l'ultimo incisivo ... Qualche giorno prima per caso ho scoperto metà premolare quindi facile che quella famosa notte sia stata colpa del dentone malefico finiranno prima o poi
povero :( :( si, finiranno per fortuna ma la via è lunga purtroppo!! me lo ripeto ogni notte ultimamente, il termine che usi tu è corretto "una notte da brividi" a :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: anche qui un continuo di notti da brivido!

sgallentina ha scritto:Abbiamo aggiunto altre parole ... É un pappagallino a suo modo ripete tutto ...
:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: che bello! ricordo il video con le palline nel bagnetto, che tenero!!! :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda sgallentina » 15/10/2015, 10:25

Uno dei bis-nonni di Davide è dell'idea che i denti rompano le balle dai 5 mesi fino alla tomba Incoraggiante



:o :o :o :o :o :o :o :o
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda sgallentina » 15/10/2015, 10:26

Nica continuamo a ripetercelo cresceranno cresceranno cresceranno cresceranno e tutti che dicono che piú crescono e piú è peggio :shock: :shock: :shock: :shock: fin ora hanno avuto ragione quando era piccolino era una pacchia :roll: :roll: :roll:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda omnia » 15/10/2015, 14:10

:testate: :testate: :testate: il bis nonno sec me ha ragione..... :lol: :lol: :lol:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Sgallentina - ENEA - dentini

Messaggioda sgallentina » 16/10/2015, 10:42

Stanotte un oretta svegli dalle 3 alle 4 pianti da dolore e mani in bocca ... Niente panico :shock: :shock: oramai ho capito il pianto del dolore ...5 ml di tachipirina subito senza pensarci due volte lo fatto riaddormentare in braccio cullandolo l'ho rimesso nel lettino si é lamentato ancora un pochino poi é crollato fino alle 8 stamattina .... Inutile farli soffrire poverini :no no: :no no: ....
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - pappa momento di stop

Messaggioda sgallentina » 21/10/2015, 10:22

Siamo in crisi con la pappa :( :( è un periodo che a volte rifiuta completamente il cibo ... Solo frutta ...siamo tornati indietro già da qualche periodo alla minestrina con la pastina ... Niente pastasciuttina ne ragu ne pesto ne pomodoro solo brodino e pastina se appena ce una pellicina di qualche cosa fa il vomito... Magari ha noia ai denti ..non vuole piu nemmeno assaggiare la nostra roba ieri il prosciutto e la mozzarella che mangiava volentirei sono finite per terra al cane ... Proprio glielo proponi e dice propio di no ... Ovviamente con i nonni non ha problemi mangia come un porcellino ma domenica sera erano a cena da noi e hanno visto anche loro il rifiuto totale della pappa e si sono meravigliati .... Meno male che almeno da loro mangia ...è un periodo che gli facevo il brodo di carne e invece delle solite verdure da brodo (patata zucchina carota cipolla ) gli facevo il passato con le buste di minestrone misto ... Magari non gradisce quello :dubbioso: :dubbioso: torneremo un passo indietro e vediamo che succede :testate: :testate:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - pappa momento di stop

Messaggioda cip » 21/10/2015, 10:30

E' normalissimo ci siano delle regressioni :si si: Basta assecondarli e non smettere di proporre :ok:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Sgallentina - ENEA - pappa momento di stop

Messaggioda glen » 21/10/2015, 18:57

mi spiace!
non so come esserti utile ... a noi non è ancora capitato ...

anzi ... adesso che ci penso ... è successo in un paio di occasioni in cui Aurora ha rifiutato di mangiare la sera ...
però io non le ho dato neanche la frutta ... le avevo detto che prima doveva mangiare quello che aveva nel piatto ... lei non l'ha fatto ed allora è andata a letto senza cena ...
sicuramente non è una bimba a cui fa male saltare un pasto ... cioè mangia sempre tanto quindi per una volta non mi sono minimamente preoccupata ... ha perfino dormito tranquillamente e il mattino dopo ha fatto una colazione normale.

certo che se fosse stata una cosa ripetuta probabilmente mi sarei comportata in modo diverso ...

Per Enea ... valuta tu cosa mangia dai nonni ... così sai come comportarti la sera ...
a volte i bimbi usano questi comportamenti per vedere fino dove riescono ad arrivare e ad ottenere le cose ...

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - pappa momento di stop

Messaggioda Blade » 21/10/2015, 20:59

Anche io credo possa essere una fase...credo che tenterei di assecondarlo dandogli quello che più gradisce...ovviamente intendo pastina e frutta, non patatine fritte e nutella :lol: :lol: ;) Se avrà comunque la possibilità di assaggiare quello che mangiate voi (tipo mozzarella, prosciutto, ecc) quando sarà pronto sarà lui a farvelo capire.
Io vedo che Giona delle sere mangia il passato come se fosse la cosa più buona al mondo e altri solo 4 cucchiaini...idem con altri cibi...Per fortuna non cucino solo per lui altrimenti avrei un sacco di roba da buttare! ;) Non mi preoccupo perchè so che in generale mangia ed è bello cicciotto, inoltre c'è sempre il mio latte ad integrare.
Se con i nonni mangia e in generale sta bene non mi preoccuperei troppo...quando avrà fame mangerà! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli