Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda omnia » 01/03/2016, 16:00

dai sgalle!!! :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: vedrai che andrà bene!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda Blade » 01/03/2016, 17:53

Ma si dai...un po' alla volta farà conscenza e poi si farà una ragione della tua assenza! :mrgreen: Giona ci ha messo un po' con il nido per non piangere quando me ne andavo...poi però era tranquillo. E' anche vero che era più piccolo però quindi più facile.
Quante cose in questo periodo, davvero!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - la mia cozzina amorosa

Messaggioda sgallentina » 09/03/2016, 12:03

Stamattina mi sono dovuta alzare con lui attaccato a koala per fagli il latte :o :o si è attaccato al collo e non mi mollava più :disperato: :disperato: ... La tosse è quasi sparita la notte si é tornati a dormire aspettando la prox malattia :testate:

Mia mamma ha deciso di rimandare a settembre l'operazione alla spalla a settembre perche altrimenti si rovinava tutta l'estate e visto che si é gia organizzata le ferie ovviamente non si puó fare .... Quindi tutto rimandato a settembre sia opzione tata sia opzione nido (la mia soluzione preferita ) abbiamo piu tempo per pensare e lui cresce e magari gli passa un pochino questa mammite ...

Abbiamo prenotato l'aereo per la sicilia per luglio i miei hanno preso un bungalow sulla spiaggia a marina di modica per un anno e ci hanno offerto ospitalita per 10 gg rimane con noi mia mamma almeno magari possiamo fare delle ferie decenti anche noi con un aiuto .. Anche solo per un paio dore al gg per stare io e mio marito soli direi che ci serve ....vedremo come andrà ;) ;)

Da un paio di set abbiamo cambiato latte addio polverine siamo passati al latte fresco parzialemente scremato con 3 biscotti direi che apprezza adesso si sveglia anche di notte che vuole il latte :shock: :shock: ovviamente ciuccio in bocca e nanna :lol: :lol: :lol:

Ora si arranpica ovunque credo che mi spunteranno altri occhi tra un pó :twisted:

Che diavoletto che è fa di quelle scenate napoletane quando non gli concedo qualcosa ...e ma non si puó avere sempre tutto dalla vita :matto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - la mia cozzina amorosa

Messaggioda Blade » 09/03/2016, 14:08

sgallentina ha scritto: Quindi tutto rimandato a settembre sia opzione tata sia opzione nido (la mia soluzione preferita ) abbiamo piu tempo per pensare e lui cresce e magari gli passa un pochino questa mammite ...

:ok: Almeno se decidete per il nido avrete un po' più di tempo per l'inserimento e sarà anche una stagione con un po' di malanni in meno...anche se si andrà verso l'inverno e quindi quasi sicuramente qualche giorno a casa se lo farà :roll: A me sembra che i probiotici stiano facendo bene a Giona... :preghiera: :preghiera: :preghiera:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - la mia cozzina amorosa

Messaggioda nica » 13/03/2016, 18:11

La tua cozzina amorosa è un titolo troppo tenero!! :cuore:

Per i problemi di salute di enea e il problemone del nido/tata per fortuna hai tempo per riaffrontarlo in futuro, per ora goditi la tua "cozzina amorosa" :affetto: :affetto:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - latte e stitichezza

Messaggioda sgallentina » 15/04/2016, 10:50

Allora da dive comicio :roll: :roll:

Dal titolo .... Dopo un mese di latte vaccino enea é diventato stitico ....piano piano ha cominciato sempre a fare piu fatica fino a questo weak che l'ha fatta solo con la peretta dopo 48 ore che ci provava ...
Ho fatto di tutto dai semi lino verdura a gogo mannite prugna pera miglio probiotici ... Niente sempre peggio ... Ho chimato il pediatra e mi ha spiegato che se fa il tappo e poi é morbida allora é lui che non la vuole fare e la trattiene .. Se invece quando la fa è tutta dura allora é un intolleranza ...e l'unica cosa che abbiamo cambiato é stato quello :testate: :testate: poi mettici anche la parte psicologica che sentondola dura che fa male non la vuole fare eil che peggiora le cose .. Abbiamo passato una settimana infernale in cui si svegliava di notte dicendo CACCA GIÙ perche lui la fa solo nel suo recinto dei giochi .... E scemdeva dal letto e piangendo lo portavo giu ma non faceva niente alla fine dovevo fagli la peretta per farlo liberare e convincerlo a tornare a letto :disperato: :disperato: ora da lunedi siamo passati al granarolo accadí parzialmente scremato senza lattosio ... Ma ci vogliono almeno 10/15 gg prima che si vedano gli effetti ... :zizi: per il resto manteniamo tutto uguale e vediamo ...in questi gg é ancora dura e poca ma almeno non piange ... Ieri l'ha fatta due volte da solo .. Ovviamente non ha un gran appetito ... La peretta devo aspettare le 72 ore senza che l'abbia fatta altrimenti poi lui si spaventa e peggiora la situazione e gli viene l'ansia da cacca .. :no no: mi basta già la mia di ansia senza anche la sua :lol: ... Passerà ...


Situazione Tata ... Alla fine mia mamma si é dovuta mettere in lista per forza prima perche per settembre non gli garantiscono la ripresa completa del braccio ... Quindi siamo passata alla Tata a domicilio ... E va decisamente meglio ci sta volentieri ed é sereno .... Per settembre cmq poi valutiamo il da farsi in base anche al lavoro di mio marito ... Abbiamo deciso che almeno per un altro anno farà solo due squadre lo pagheranno meno ma almeno stara a casa con suo figlio 2 gg alla settimana alleggerendo i nonni poi dalla prox stagione 2017/2018 enea andra all'asilo quindi ci sara piu tempo libero ...


Per il resto tutto bene enea dice sempre piu parole e ora ha cominciato con due parole insieme ... Finalmente dice anche SÍ troppo tenero ....

La notte per questi problemi e i cambiamenti tra tata e tutto é un pó movimentata... Si sveglia parla urla piange ... Insomma impegnativa per tutti ... In compenso si addormenta piu velocemente perche é stanco andando spesso al parchetto con il bel tempo ... :si si:


Cibo siamo ancora statici sulle solite cose ... A mezzogiorno ha poco appentito ... La sera mangia il suo piattone con dentro tutto e la frutta ... Non insistiamo piu di tanti tanto non é patito .... :maiale: :maiale:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - latte e stitichezza

Messaggioda libellulafelice » 15/04/2016, 12:58

Se mi posso permettere, ma perchè non eliminare completamente il latte vaccino? Io ad Adelaide non ho mai dato latte vaccino, ho sempre sostituito con latte (che poi non sarebbe corretto chiamarlo latte ma bevanda) di riso, mandorla, avena...magari le aggiungo un pò di datterina per addolcirlo oppure orzo (lo bevo io e allora lo vuole pure lei).
A lei non ho mai dato il biberon di latte al mattino, ma piuttosto le faccio fare colazione con me con cereali, dolci che faccio io senza zucchero, frutta secca...
Potresti variare un pò la sua colazione e vedere come reagisce...in fin dei conti il latte vaccino a poco gli serve ;) se per di più lo far star male, motivo in più per eliminarlo...
Questa è la mia esperienza, magari un pò troppo strong per voi, ma prendere spunti non fa mai male :si si:

Per il resto...ottimo la tata e che lui ci stia volentieri, questo è un bel passo avanti! ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - latte e stitichezza

Messaggioda sgallentina » 15/04/2016, 20:08

Abbiamo provato con quello di soia e lo ha schifato :shock: magari proveremo con qualche altra tipo .. Il problema della colazione è che lui beve il biberon a letto verso le 8 quando mi alzo io e poi ridorme fino alle 10 ... Comunque stamattina ha finalmente fatto una bella cacca .. Infatti a mezzogiorno a mangiato con appetito ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Messaggioda sgallentina » 03/11/2016, 18:09

Quanti bimbi nuovi in questa sezione :pon pon: ogni tanto leggo ma ho sempre poco tempo :roll: che raccontare .... Enea oramai ha due anni la nostra vita è sempre piú frenetica lui esige tantissime attenzioni da quando apre gli occhi (anche mentre dorme) chiamera mamma 200 volte al gg :lol: :lol: son soddisfazioni eeeeee ma ogni tanto un pó di silenzio no :dubbioso: è logorroico come suo padre fa un sacco di discorsi mescolando parole comprensibili da parole assurde ma poi un senso alla fine ce sempre ... :zizi: fa troppo ridere é un attore nato fa di quelle espressioni che ti lasciano di stucco con il suo ciuffo castano con le meches che gli cade sugli occhi :cuore: sul fronte cibo beh nota dolente ancora niente carne ne pesce giusto proprio magari un nudgets di pollo ma solo se gli gira bene ... Tanta pasta tanta pastina pane gorgonzola taleggio mozzarella past a pesto niente riso insomma fagli da mangiare è un impresa speriamo che con la materna cambi qualcosa , sul fronte nanna da agosto per sua libera scelta dorme nel letto singolo da solo sempre pero in camera nostra magari gaurdaimo un pochino di cartoni insieme nel lettone e poi via nel suo letto cmq non si addormenta mai prima delle 23 :disperato: poi in base a cosa succede di gg le nostre notti sono tranquille o agitate ... Vai a capirlo :mrgreen: come pannolino siamo ad anni luce sia dal vasino che dal wc io non ho fretta quando sara pronto lo capiremo per ora non abbiamo esigenza di toglierlo ... L'altro gg é entrato in bagno che cera mio marito seduto e gli fa "papi cacca pipi?" e lui " no enea solo pipí e tu quando cominci a fare la pipi qui ?" e lui gli ha risposto " MAI PAPI" :o ecco questo é nostro figlio :lol: ora siamo alla fase del " MIO & IO " aiutoooooooooo sto leggendo tutta la collana dei libri di roberta cavallo "crescere secondo natura " e mi sto facendo una cultura li consiglio vivamente ...
Per il resto è un bimbo solare attento intelligente e molto furbo ovviamente molto impegnativo e a volte psicologicamente pesante peró ecco quando lo guardo vedo solo il capolavoro che abbiamo fatto :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli