Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - pappa momento di stop

Messaggioda sgallentina » 21/10/2015, 22:17

Grazie a tutte come sempre oggi a mangiato tutto ovviamente pastina mezzogiorno e sera ma va benissimo ... Oggi è andato in oratorio con mia madre e mia sorella mentre mia nipote faceva gli allenamenti di ginnastica artistica si è avvicinato a dei bimbi che facevano merenda e ha detto " AM AM AM " un bimbo gli ha dato un pezzo di crekers e lui gli ha risposto " grazie "(a suo modo ovviamente che sarebbe ATTIE ) :lol: :lol: sono rimasti tutti imbambolati mamme comprese :lol: che personcina educata il mio cucciolo :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - pappa momento di stop

Messaggioda nica » 23/10/2015, 7:54

Ciao :ciao:
Mio nipote sta facendo lo stesso (ha 18 mesi), mangia colazione, merenda e cena ma il pranzo si rifiuta totalmente... sarà una fase, o i dentini, chissà... sicuramente passa presto!!!
Bello il tuo pappagallino che ripete tutto :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - pappa momento di stop

Messaggioda pinkie » 26/10/2015, 7:57

eh si.. anche per me è appunto una fase! Micol lo ha fatto verso i 6m e mezzo o poco prima ed era stata la ragione per cui ho tardato l'inserimento della cena! poi è ripartita.. da un gg all'altro!! Il rifiuto comuque è stato breve, qualche settimana e via! :zizi: Che siano i dentini.. boh! per me non mangerebbe volentieri nemmeno a pranzo o a merende se avesse tutto questo male... e sempre e solo la sera e con te mi puzza più da capriccetto o comunque da sgarbo a voi. :roll: Come diceva Glen a volte hanno un dato comportamento per arrivare a qualcosa.. e sono pienamente d'accordo! :zizi: Ora non è più piccolino e si rende conto che comunque (purtroppo) ti vede poco e secondo me è un pò legata questa cosa. Cosi come che di frequente la notte del lunedi su martedi che rientri a lavoro è un pò tragica :zizi:
Vale, forza e coraggio, è un momento e di certo passerà! Hai fatto benissimo a regredire con la pappa, non sforzarlo e assecondalo. Sono più che convinta che si farà capire! :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda sgallentina » 11/02/2016, 15:05

Tra una cosa e un altra è un botto che non scrivo :roll: :roll: il tempo sfugge ...
Siamo a un anno e mezzo :cuore: oramai è un ometto :pon pon: Andiamo in ordine:

MOVIMENTI :si cammina bene,si sale e si scende con facilita da letto e divano , prova a saltare é troppo buffo lancia le mani in alto e grida ALTA ALTA siamo al momento dell'arrampicata .. L'altra sera non lo sentivo e sono andata a vedere stava gattonando stile gatto sul mobile della tv :shock: :shock: ... Arriva ad aprire il vetro del camino meno male che fa rumore e appena sento lancio un urlo immane e lui scappa ....le luci ci manca ancora qualche cm ora riesce ad usare bene il camioncino sale sopra e si spinge con i piedi ...ha imparato anche a girare :lol: :lol:

PAPPA: tasto dolente ... È una fogna ma solo di quello che gli piace ...vivrebbe a formaggio, pasta al pesto, gnocchi,ravioli, affettato,Insalata e pomodori e frutta ... Niente carne niente pesce niente uova ..la sera fortunatamente mangia ancora la pastina quindi ci metto l'impossibile verdure di tutti i tipi e omo di carne e pesce ... Al mattino beve il suo latte di proseguimento a mezzogiorno mangia quello che mangiamo noi (sempre se é di suo gradimento ) merenda yogurt e frutta e cena la pastina ... Il risotto non lo fa impazzire .. Beh poi ovviamente crakers grissini pane biscotti brioche :testate: :testate:

NANNA : da dicembre a parte qualche volta dormiamo tutta notte (a parte 1/2 risvegli) nel lettone insieme alla mamma ..il papà é stato sfrattato e dorme nel letto singolo vicino a noi ..il lettino é stato spostato in cameretta tanto non ci voleva stare .. Al pomeriggio fa due ore di sonnellino Sempre nel lettone sia dai miei suoceri che da mia mamma ...

PAROLE come ben gia detto é sempre stato molto predisposto alle parole ... Siamo sempre ad una parola per volta ma dice un sacco di cose fa i versi e dice i nomi degli animali e li riconosce sia dal nome che dal verso sia in italiano che in inglese (intanto imparo anche io ) :lol: riconosce qualche colore e riesce a associare le forme e i colori giusti sia sul tablet (é un mostro con i suoi giochi :o ) sia manualmente con la casetta con i buchi e i colori

Ora é diventato un papone sempre il suo papà anche la sera appensa andiamo a letto piange perche vuole il suo papá infatti prima delle 23 ultimamente non si dorme :disperato: :disperato:

Con la macchina e con il passeggino riconosce le strade e bisogna andare dove vuole lui ... Dalle pecore dalle galline dai cigni e se cambi strada urla come un pazzo ... Ha un bel caratterino si butta per terra e fa il pazzo .. Io lo lasci fare e dopo un attimo sorride e si alza FETECCHIA :mrgreen:


Lunedi si comincia al nido ... Abbiamo scelto un nido a ore ci andrà un paio di gg alla set per fagli fare esperienza e stare con i bimbi e anche per alleggerire i nonni e farlo diventare piu indipendente sperando che si sblocca anche un pó con il cibo ..mlunedi abbiamo fatto un oretta e mezza di prova io ero dentro con lui ogni tanto alzava gli occhi e mi cercava ma giocava da solo ovviamente quando arrivavano i bambini se era uno ancora ancora quando erano troppi allora scappava ... :lol: poi gli hanno dato il biscotto e lo hannonfatto sedere sulla seggiolina quando hanno finito si sono alzati a giocare dopo 2 minuti lui é tornato al tavolino si é seduto è ha detto OTTO OTTO :roll: :roll: aveva gia capito che se si sedeva gli davano da mangiare che tipo :lol: :lol:

Il tempo scorre e io lo amo sempre di piú :affetto: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda daya84 » 11/02/2016, 15:27

Il tempo vola, che ometto :cuore: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda libellulafelice » 12/02/2016, 8:59

Bravo Enea, e si cresce... :affetto:
Per la pappa io ti direi di non forzarlo, magari è un periodo così, io sono super convinta che loro sanno regolarsi ;) certo, magari non a pastine e patatine, ma se gli offri la sua cena o pranzo e lui sceglie solo alcune cose...pazienza, prima o poi le mangerà anche le altre ;) vedo che Adelaide va a giorni, a volte mi mangia cose improponibli e altri rifiuta cose che ha sempre mangiato ;)
Che bravo capisce anche l'inglese...bravissimo!!! :ok:
Ottimo per il nido... :ok:
una bacioneee :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda sgallentina » 29/02/2016, 15:42

Oramai abbiamo capito che tipetto che è ...che faccia un pó come crede con sto cibo .... Dopo 3 gg di inserimento al nido ricominciata tosse con super catarro e ovviamente il vomito per espellere muco .. Quindi stop all'inserimento ... Lo abbiamo abbiamo portato dal pediatra e gli abbiamo esposto il problema del nido .. Ovviamente ci ha sconsigliato di proseguire l'inserimento e trovare un altra soluzione perché essendo un bambino predisposto e essendo il periodo clou delle malattie farebbe un gg al nido e 3 gg a casa... :cry: e se il nostro problema è che non abbiamo disponibilità totale dei nonni diventerebbe un inferno ... Visto che io non posso stare a casa da lavoro quindi archiviato per ora a malincuore il nido abbiamo trovato una tata a Enea piace ma bisogna vedere se poi ci sta da solo ... Fortunatamente abbiamo ancora un Mesetto prima che operino mia mamma ... Vediamo come va l'inserimento con lei ....
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda daya84 » 29/02/2016, 16:05

Armati di Santa pazienza Sgalle... con la bella stagione migliorerà tutto... stringi i denti, passerà anche questa :bacio
per il mangiare.... beh anche noi abbiamo una fase un po critica :testate: ma penso che per entrambe si tratti di una fase transitoria :si si: dai che sono belli paffuti i nostri pargoli, non deperiscono :lol: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda Blade » 29/02/2016, 16:18

Sul nido ti capisco in pieno...in effetti questo temo sia il periodo peggiore per l'inserimento, tutti ammalati! Magari in primavera potrebbe andare meglio, certo è che è sempre più facile si ammalino. Io l'ho inserito a ottobre/novembre e per un po' ha tenuto botta, tanti raffreddori ma nulla da doverlo tenere a casa, al massimo un giorno. Certo se non ci si può concedere nemmeno un giorno allora il nido è per forza da scartare. Se va bene con la tata siete a cavallo...e il problema malattie lo rimandate con la scuola materna! :mrgreen: O col nido se ci riproverete. :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - 18 mesi il mio ometto <3

Messaggioda sgallentina » 01/03/2016, 15:55

Guarda mi spiace un botto per il nido avrebbe fatto bene ad Enea ma se poi ho bisogno anche di qualcuno che me lo guarda da malato pago il nido e la tata ... Visto che si tratta di un paio di mesi proviamo con lei ... Ovvio che se lo tenessero i miei suoceri tutta la set sarebbe stato tutto più semplice ma loro non se la sentono anche perché sta per nascere un altro nipote e magari hanno bisogno anche i miei cognati insomma tutto concentrato in questo periodo ... Ieri siamo stati di nuovo dalla tata gli piace ci gioca ma se ci sono io sta lì bisogna vedere a lasciaglielo senza di me ... Uffff
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli