Sgallentina - ENEA - 2 anni e qualche mese di birbante

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda Blade » 27/08/2015, 15:14

:no no: povera...resisti!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda denia » 27/08/2015, 15:22

Blade, ti auguro non sia come il mio, da quando è nato per lui è stato cosi, in ospedale dovevano stare alla nursery, ma a me venivano a svegliarmi dicendomi di stare con lui perché svegliava tutto il reparto con le sue urla!
tornati a casa stessa cosa, ! anche da neonato , dormiva un ora e ne stava sveglio tre! la notte da sempre poppate ogni due ore, spesso anche meno, una volta ha superato le 5 ore e mi sono spaventata, ecco è stato un momento raro! poi con l arrivo della Gravidanza di Emily, peggiorò di nuovo, ma piano piano tutto si è sistemato, da quando va alla materna si fa tutte le notte filate, e non lo sveglia nulla! per la tua salute mentale ti auguro che Giona smetta presto :D
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda nica » 28/08/2015, 6:58

denia ha scritto: una volta ha superato le 5 ore e mi sono spaventata, ecco è stato un momento raro
:lol: :lol: :lol: :lol: la prima volta che Simo ha dormito 3 ore di fila nel lettino sono rimasta sconvolta, ero convinta che si svegliasse da un momento all'altro e restavo sveglia lì a guardarlo perché tanto si sarebbe svegliato e invece no :matto:

come procede Vale? potrebbero essere anche i molari che iniziano a farsi strada.. speriamo sia una fase :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda sgallentina » 28/08/2015, 19:34

Stanotte meglio .... Abbiamo dormito un pochino di più ... Va a giorni speriamo passi presto :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda pinkie » 29/08/2015, 12:49

tra noi siamo aggiornatissime in pvt sede :cuore: ma ripropongo l'idea della cameretta :si si:
un pò perchè non sentendo ogni minuscolo fiato non ti svegli subito e un pò perchè magari anche lui "impara ad arrangiarsi".
Ok ok ok io ho un cul@ pazzesco e lo so bene però è vero ... quando l'ho messa in cameretta le prime notti non ho dormito una cippa mi svegliavo un miliardo di volte senza motivo poi è andata bene! Quando devo sentire... sento! Fidati che alza la voce :lol: Questa tecnica già la usavo quando dormiva in culla nella ns stanza e appunto dopo un pò ha imparato ad arrangiarsi e a riaddormentarsi da sola! :si si:
Se proprio vedi che la nottata diventa una staffetta dalla camera padronale alla cameretta allora prova con un lettino o un materasso a terra li vicino a lui (giusto per non fare chilometri ma non per alzarti al primo movimento/lamento).
So che sei preoccupata per il lettino.. che lui si muove che si alza che potrebbe pure decidere di arrampicarsi e cosi via... pensavo... e fare il materasso per terra a lui come letto???? In questi gg al mare abbiamo conosciuto una coppia toscana con una bimba di 13mesi... (aggiungo ancora allattata al seno): nel lettino la bimba era una pazza suicida e appena alzavano la sbarra si imbufaliva.. cosi le hanno messo il materasso del lettino per terra, sotto un tappeto di ampia dimensione e intorno hanno aggiungo qualche cuscino giusto perchè se "cade" dal materasso trova ancora il morbidone. Cosi la bimba si è calmata e di parecchio. La sera la addormentano li con la mamma o il papà accanto e poi se ne vanno nella loro stanza. La bimba gattonando spesso va nel "lettino" da sola anche di pomeriggio e ci si mette a dormire da sola. La notte quando si sveglia perchè vuole il seno (mi dicevano una o due volte per notte dipende) lei prende e va in camera dei genitori e li si fa sentire. :lol: Ovviamente lucina tra le due stanze e cancelletto davanti alle scale.............
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda sgallentina » 30/08/2015, 14:31

Aggiornamento : allora sono due notti che siamo tornati a dormire :pon pon: :pon pon: peró aimè nel lettone ... Stanotte qualche ora nel lettino l'ha fatta comunque non mi interessa basta che si dorme :pon pon:

Pinkie non sono ancora pronta a metterlo in cameretta adoro dormire con lui accanto ogni tanto lo tocco lo accarezzo .. Ancora presto :imbarazzato: :imbarazzato:

In compenso ora fa storie a pranzo ... Si rifiuta di mangiare oggi gli ho fatto i ravioli panna e prosciutto magari si è stufato delle sue cose ... Gli ho dato una frullatina giusto per spezzettarli .... Beh ne avrà mangiati 5 poi basta ha mangiato poi la frutta e un biscotto ... Così non è mangiare :twisted: infatti poi ha infilato le mani nel mio piatto e si è mangiato gli spaghetti al pesto il prosciutto e un pezzo di pane perchè non era sazio ... Ha male alle gengive dietro perchè si caccia le dita infondo ... Probabilmente vorrà roba fredda non calda ... E dulcis in fundo la cacca è cambiata cambio latte e cacca duretta che piange a farla ... Poretto si rimetterà la pera nel menu verdura ne mangia già tantissima ...

Per il resto si cammina a manetta e ora abbiamo raddoppiato le sillabe ... Spiego meglio se prima era " da da " "do do " ora in fila dice "da da da da " "do do do do " o mischiate " da da di do "
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda cip » 30/08/2015, 14:34

sgallentina ha scritto:Per il resto si cammina a manetta e ora abbiamo raddoppiato le sillabe ... Spiego meglio se prima era " da da " "do do " ora in fila dice "da da da da " "do do do do " o mischiate " da da di do "

Fantastico :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Sgallentina - ENEA - notti tormentate

Messaggioda omnia » 31/08/2015, 14:12

Cmq sono periodi eh..
Leo sta tutta la notte nel lettino poi capita a volte che delle notti o mattine anzi alle 6 x qualcosa si inizia a svegliaRe e onde evitare di star poi svegli alle 6 lo.porto con noi.
Prima alle 4 puntuale veniva da noi... piano piano passa !
Potrebbe essere agitato perché sta imparando o ha appena iniziato a far cose nuove. ..
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Sgallentina - ENEA - qualche aggiornamento

Messaggioda sgallentina » 22/09/2015, 16:44

Eccoci quasi a 14 mesi :o :o :o ... Stiamo facendo dei progressi un pochino su tutti i fronti ...

PAPPA: da qualche giorno gli faccio la nostra pastasciutta con i vari sughi e mangia a tavola con noi gliene faccio circa 20g che sono circa 20 pezzi oggi me ha mangiati 15 un pochino con le mani e un pochino con la forchetta da me quando si stufa mangiano i cano che sono appostati sotto di lui :lol: :lol: :lol: poi mangia la sua frutta e magari un pezzo di pane o assaggia quello che mangiamo noi ovviamente la pasta gli faccio o i ditaloni o i fusilli bucati o le ruote insomma cose morbide che puó facilmente prendere in mano lui ... Merenda il solito vasetto di yogurt bianco o di soia con un vasetto di frutta se ho in casa della frutta gliela faccio a fette ese la ciuccia ovviamete pesca e pera morbidissime e mature .. La cena ce la caviamo ancora con la minestrina con aggiunta di carne pesce prosciutto o cereali ... La sera ha piu fame dopo tutto il giorno a correre :lol: :lol:

NANNA : beh qui si va a giorni un pó nel lettino un po nel lettone ora abbiamo capito che prima dell 22:30 non vuole dormire quidni inutile portarlo a letto presto che tanto si gira e rigira per un ora ora per addormentarsi di sera sta nel lettone con me e gira e rigira fino a quando crolla,in braccio non vuole piu stare, solo per i pisolino del pomeriggio e basta ... La schiena ringrazia ci vuole ovviamente una mezzoretta in braccio è piu veloce ...ma pazienza

MOVIMENTI : si cammina di brutto ora sta imparando a scendere con le ginocchia a prendere le cose per terra e risalire ...il mettersi in piedi da seduto senza appoggiarsi non ancora ... Non ce fretta

PAROLE : abbiamo aggiunto Papà detto bene ... Zia e zio riky che è il suo cugino ... Pappa..ammm... Brummm ... E chiama i gatti con le dita e con la voce che è impossibile scriverlo ma avete capito :lol: :lol:

Ora é uno spasso ieri sera é antrato suo padre e gli ha detto di andare ad abbracciarlo ...lui vergognoso si nascondeva dietro di me ... Poi ha indicato la cucina e ha detto ATTE ATTE (latte) e allora mio marito gli ha detto che se gli dava un abbraccio gli avrebbe fatto lui il latte ...neanche ha finito la frase gli é corso in contro e lo ha abbracciato che ruffiano :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Sgallentina - ENEA - qualche aggiornamento

Messaggioda glen » 22/09/2015, 20:52

Come crescono e come cambiano in fretta!

Vedrai quante nuove parole nei prossimi mesi! :bacio :bacio
Una volta che iniziano poi non si fermano!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli