Glen - AURORA - 24 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Glen - AURORA - 16 mesi

Messaggioda lullaby » 11/04/2015, 13:17

anche per noi terrible two. NO e ME (mio) sono le parole dominanti. "mamma via" la sua prima parola-frase. :(
autoaffermazione. ma io muoro!!!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 16 mesi

Messaggioda glen » 11/04/2015, 19:53

Pensa che Aurora dice "NO"per dire si e "NO NO " per dire no!

Oggi sua prima frasetta ... indicando i miei nuovi stivaletti bikers
" mamma scarpe" :o ... la vedo giá amante delle scarpe come la protagonista di "sex and the city" :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 16 mesi - ha scoperto lo scivolo!

Messaggioda glen » 16/04/2015, 11:17

ieri io ed Aurora abbiamo passato un paio d'ore al parco ... con noi un'altra mamma del nido con il figlio di quasi 3 anni ...

arriviamo al parco il bimbo va subito verso lo scivolo e sale la scaletta quasi tutto da solo ...
Aurora si piazza al fondo della scaletta a pioli e lo osserva ... per 3 volte il bimbo sale, fa lo scivolo e ritorna per salire ...
e infine Aurora si decide e cerca di salire anche lei ... la lascio fare tenendole però le mie mani sul sederino come supporto ... e lei sale su piano piano ... si siede soddisfatta sulla pedana ... allora io faccio il giro dalla parte dello scivolo e le dico di fare scivolare il sedere fino alla pedana ... lei lo fa ! :affetto:
e poi con mia somma sorpresa si tiene con le manine al bordo ... si da la spinta e poi ... lascia la presa ... tira su le manine in aria e scivola giù facendo un OH OH OHHHH !!! bellissimo !!
la prima volta che scende tutta da sola senza mani e senza tenersi !!
orgoglio di mamma! e io mi sono ricordata tutta la gioia di quando lo facevo da bambina con mia mamma che mi guardava ! lacrimuccia !!!

poi naturalmente ha voluto rifarlo e rifarlo e rifarlo ... e rifarlo e rifarlo ... saltando anche la merenda !
era scatenata !
e naturalmente poi ieri sera era stanchissima si è addormentata subito ... ma ha avuto un sonno un po' agitato ... ogni tanto un urletto ... probabilmente sognava ancora di andare sullo scivolo !
:lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 16 mesi - ha scoperto lo scivolo!

Messaggioda libellulafelice » 16/04/2015, 13:16

:lol: :lol: :lol: bella Auroraaaa che ridere!!!
fantastica la scena di lei che va su e giù dallo scivolo :lol: :lol: :lol: e anche gli urletti notturni :lol: :lol: :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 17 mesi - tantissime parole

Messaggioda glen » 11/05/2015, 10:35

ciao ragazze!
ieri Aurora ha compiuto 17 mesi!
l'ultimo mese è stato abbastanza impegnativo per noi ... mio marito è stato operato. Il post operatorio è andato più alle lunghe del previsto e io mi sono ritrovata con molto più lavoro ... fra malato e piccolina da gestire da sola.
Comunque è passato e siamo sopravvissuti.
ho avuto anche per 45 giorni mio fratello ospite a casa nostra (lui vive in sud America e viene una volta all'anno a trovarci).
Aurora ha reagito bene al cambiamento che comporta avere un ospite fisso in casa ... e dopo una settimana ha iniziato a dire ZIO (non proprio perfettamente ... ma la zeta è difficile da pronunciare). Devo dire che vedere mio fratello via Skype le è servito per riconoscerlo quasi subito come persona di famiglia ... insomma non era proprio uno sconosciuto (l'anno scorso aveva solo 2 mesi quando l'ha visto dal vivo e non può certamente ricordarselo).

in queste ultime 3 settimane il cambiamento più grosso Aurora l'ha fatto nel numero di parole che pronuncia ... veramente incredibile ... quasi ogni giorno ne dice una nuova !
ad esempio indica e pronuncia abbastanza correttamente le varie parti del corpo (testa, naso, bocca, orecchio) ... ha iniziato anche a dire qualche verbo (stamattina ha detto "corre" indicando una figura con un elefante in movimento) oppure indica il gatto che sta dormendo e dice "nanna".
E' in grado di capire frasi del tipo "NO, non puoi fare merenda se prima non ti lavi le mani" ... smette di protestare mentre sta cercando di salire sul seggiolone, ci pensa su un attimo e poi corre in bagno per lavarsi le mani nel bidè (vabbè in modo molto approssimativo e veloce) e poi corre di nuovo al seggiolone!

ha iniziato veramente a voler scarabocchiare con gusto ... è capace di passare anche mezz'ora con foglio e matite davanti a se ... la svolta è stata comprarle delle matitone da bebé della giotto ... con le matite normali non riusciva ancora a premere abbastanza per lasciare il segno ...
sotto stretta sorveglianza ... utilizza volentieri anche pennarelli (sempre da bebé) e fuori sul marciapiede intorno a casa anche i gessetti colorati.

il lavoro con le flash card procede molto bene ormai riconosce perfettamente gli animali.
Inoltre è in grado di indicare l'animale corretto che gli chiedi fra le tutte le flash card sparse per terra ...
Ha iniziato anche a fare delle associazioni ... del tipo se gli metto la flash card del gatto per terra e le chiedo se ci sono altri gatti ... lei prende i pezzi del duplo che rappresentano il gatto e li mette vicino alla flash card ...
la stessa cosa se guardando un libro gli chiedi se ci sono altri animali uguali ... lei o prende un altro libro o gli animali del duplo.

Ormai sale su tutti gli scivoli anche quelli più alti ... è spericolata ... si spinge per andare più veloce e lancia un urlo di guerra mentre scivola giù ... e se l'atterraggio a volte è un po' violento ... non è un problema per lei ... si alza si pulisce le manine sui pantaloni e riparte per un altro giro!
gioca volentieri a palla e con le macchinine ... ma ha iniziato a giocare un po' con bambole e orsetti ... li imbocca dicendo Ahm ! :affetto:

Stiamo lavorando sul fare la pipi sul vasino ... ma per il momento ancora nulla ... si siede volentieri e aspettiamo guardando un libro ... ma non è ancora in grado di capire quando sta per fare la pipì e così capita per puro caso di riuscirci!
forse è ancora troppo presto ... comunque continuiamo con le nostre sedute mattutine ... dovrei farlo anche durante il pomeriggio ma distoglierla dai giochi non è una buona cosa! comunque ci arriveremo prima o poi!

certo i capricci non mancano ... a volte si impunta a voler fare una cosa ... e allora non accetta un NO come risposta ... e allora occorre lasciarla sfogare ... le sto vicino e quando è pronta mi abbraccia per essere consolata. Se cerco di abbracciarla io mi scaccia ... e quindi non lo faccio ... mi limito ad abbassarmi al suo livello e a dire "su su .. calmati ... se la mamma dice no è perché ..."
nell'ultima settimana evito di darle il ciuccio in queste occasioni perché ho notato che stava diventando un po' troppo dipendente ... certo che non è facile ! per fortuna non mi è ancora capitato in giro ma solo a casa!

comunque il tempo passa velocemente ... ogni tanto la guardo e mi chiedo dov'è finita la bebè di pochi mesi e quasi non me la ricordo più!

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 17 mesi - tantissime parole

Messaggioda glen » 11/05/2015, 10:37

ragazze ...
scusate se scrivo sempre tantissimo quando faccio gli aggiornamenti mensili ... ma ormai il forum è un po' come un diario di crescita per ricordarmi tutti i piccoli cambiamenti ... perché veramente il tempo passa velocemente e già molti particolari non me li ricordo più se non li vado a rileggere!

:oops: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 17 mesi - tantissime parole

Messaggioda lullaby » 11/05/2015, 13:31

che amori questi bimbi.
per il vasino ti do una dritta. evita il libro ed ogni altra fonte di distrazione ;)
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 17 mesi - tantissime parole

Messaggioda lullaby » 02/06/2015, 14:00

ciao mamma Glen, come sta Aurora?
hai più visto altre Primavere?

come procede col vasino? :bacio
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 17 mesi - tantissime parole

Messaggioda glen » 02/06/2015, 21:16

Ciao Lullaby!
tutto bene!
molto incasinata con il lavoro ... pochissimo tempo per forum e facebook ...
Aurora sta benissimo ... cresce a vista d'occhio ... figurati che ho dovuto prendergli delle magliette taglia 3 anni ! :shock:
(quelle da due le andavano giuste giuste!)
prossima settimana compie 18 mesi!
sta facendo progressi con le parole ... ormai pronuncia anche diversi verbi e ...novità di oggi ... fa distinzione fra maschile e femminile ... non so quanto per caso ... ma oggi ha detto "orso seduto" e "principessa seduta" (stava giocando a dare da mangiare ai suoi pupazzi).
procediamo con le flash card ... più veloce lei a imparare parole nuove che io a stampare e plastificare nuove carte ...

per il vasino ... mi sono un po' fermata ... un po' perché non vedevo progressi e quindi ho valutato che evidentemente non era ancora pronta ... e poi è stato veramente un periodo molto incasinato in ufficio ... insomma ho trascurato un po' la questione vasino ...

però è da alcuni giorni che mi dice cacca appena la fa ... e in alcune occasioni mi ha detto anche pipì toccandosi il pannolino davanti (però in questo caso non ho avuto modo di verificare se fosse vero oppure no)
quindi devo decidermi a ricominciare il lavoro col vasino ... francamente a questo punto non so se aspettare agosto ... vedrò nei prossimi giorni ...

sono andata a visitare la materna del paesello ... meno peggio del previsto ... me la prenderebbero però solo da 24 mesi e un giorno ...
spero di riuscire a vederne altre in giugno ... intanto attendo anche di sapere se il mio ufficio si sposta oppure no ... e poi decideremo che fare ... al massimo si fa ancora un anno al nido .
:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 17 mesi - tantissime parole

Messaggioda nica » 03/06/2015, 14:35

è davvero interessante e emozionante leggere i progressi della piccola :affetto:
Mi piace tanto l'idea del forum come un diario della crescita dei nostri piccoli, scrivi pure quanto vuoi ... io leggo volentieri e traggo spunti per il mio bimbo dalle vostre esperienze! ;) :P
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron