Glen - AURORA - 24 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda sgallentina » 13/07/2015, 9:49

O povera piccola non si é mai troppo attenti si fanno male con le cose piú assurde :cry: :cry: :cry: mia sorella aprí l'antina dive mia mamma teneva il ferro da stiro ...lo prese era troppo pesante e ci mise la mano sotto...peccato che lo aveva appena ritirato caldo ...ha tutta la mano bruciata ..non immagino lo spavento dei miei ....brutte cose da non provare mai ...come va oggi ?
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda lullaby » 13/07/2015, 10:35

spaventissimo! povera cara... come va oggi? nessuna pomata per alleviare il fastidio?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda glen » 13/07/2015, 13:10

grazie!
stamattina va meglio. ;)

è riuscita a fare colazione da sola ... è solo un po' irritabile ... ma come darle torto!?

per il momento le bolle non sono ancora scoppiate ...
la pomata antibiotica me l'hanno prescritta per quando le bolle si aprono.
comunque domani la porto dalla pediatra e vediamo cosa mi dice ...

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda libellulafelice » 14/07/2015, 15:04

Povera Aurora... :cry: si, è vero...a volte quando meno te lo aspetti ecco che accade il disastro!i bimbi sono fantastici nell'attirare i disastri! :lol:
Dalle un bacione...se lo merita tutto! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda Blade » 14/07/2015, 21:49

Povera piccola! :(
Ho letto solo ora gli aggiornamenti degli ultimi mesi...cresce che è una meraviglia!!! Spero anche io di riuscire a crescere Giona facendo in modo che faccia da solo e che io lo aiuti solo quando me lo chiede...cerco di farlo già ora ma crescendo immagino sia più difficile...io poi sono perennemente in ritardo...sarà un'impresa ardua! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda omnia » 30/07/2015, 15:38

Ciao Glen perdonami...... ho letto solo ora....
si hai ragione pensi a tutto ... ma tutto.... e poi magari una cosa impensabile le fa male! :cuore:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda denia » 07/08/2015, 14:51

anche io arrivo tardi, scusa! immagino a questo punto sia guarita, poverina, anche lei sicuramente non se lo aspettava, neanche io lo avrei mai pensato!
Aurora sembra davvero una splendida bambina, educata molto bene con due splendidi genitori! :si si: :pon pon:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda glen » 09/09/2015, 13:53

ciao ragazze!
qualche aggiornamento ...
problema ustioni alle mani totalmente risolto e per fortuna non sono rimasti segni sulle mani di Aurora.
Ad agosto siamo stati 10 giorni in Polonia ... Aurora è stata molto brava ... ha camminato e corso tantissimo ... ha mangiato di tutto (abbiamo cercato di fare spuntini sani con mirtilli lamponi ... ma per il resto ha assaggiato di tutto).
Siamo riusciti a visitare diverse città e anche alcuni musei ... e poi tanti parchi giochi gratuiti nei centri commerciali per farla giocare al fresco.
Ha preso il suo decimo aereo ... ormai è una viaggiatrice esperta !
Le hostess impazziscono quando saluta con un "bye bye" mentre lascia l'aereo con il suo pupazzetto (la cicogna della Lufthansa che danno in omaggio ai bimbi).
Abbiamo avuto solo un po' di difficoltà nello scalo di 3 ore a Monaco durante il viaggio di ritorno ... Aurora non ne voleva sapere di fare il riposino ... continuava a dire "aereo aereo" ... risultato sveglia dalle 8 del mattino è riuscita ad addormentarsi 5 minuti prima che atterrassimo a Torino alle 23 ... ma l'abbiamo dovuta svegliare per scendere dall'aereo ... si è poi riaddormentata in auto a cinque minuti da casa ... e poi finalmente nel suo lettino!
Naturalmente era abbastanza irritabile ... e di capriccio facile ... scherzando con mio marito abbiamo pensato di imbarcarla come bagaglio al posto del passeggino! :imbarazzato:

il ritorno a casa ha portato delle difficoltà ad addormentarsi da sola (poi la notte non si svegliava ... il problema era addormentarsi) ... abbiamo dovuto cambiare leggermente la routine ... ma dopo un paio di settimane la situazione è ok.
Abbiamo tolto una sponda al suo lettino e messo una spondina bassa che le permette di salire e scendere da sola ... è molto contenta di questa novità!
Avevo paura che sarebbe scesa durante la notte per venire nel lettone ... e invece non è mai capitato! ottimo!
Ora alla sera mi siedo un po' vicino al suo lettino ... lei mi viene in braccio a prendere due coccole ... mi da tanti baci e poi scende e va nel suo lettino ... io rimango ancora li un pochino (ne approfitto per leggere e-mail e facebook) e lei di regola fa una tirata unica di circa 10/11 ore.

Progressi :
parole tantissime parole ... piccole frasi di due/tre parole (compresi verbi) ...
ha iniziato anche a esprimere dei giudizi senza essere sollecitata da domande ... esempio se prima ti diceva "buono" se gli chiedevi se le piaceva il biscotto che stava mangiando ... ora ti dice lei ad esempio "pollo buono" dopo che ha preso un pezzetto di pollo dal suo piatto.
Ha iniziato anche a fare associazioni ... del tipo se vede una figura con una bimba con un codino in testa ... si tocca il suo codino e dice "anch'io".
insomma ... piccole cose che ti fanno però stupire! :lol:

Ora è in grado di guardare un albo illustrato (non cartonato) senza fare danni nel girare le pagine ... riesce a seguire tutta la storia ... anticipa le parole che sa dire bene o i gesti che io faccio mentre le leggo la storia (esempio fa toc toc toc nel momento esatto in cui io dico "il lupo bussa alla porta della gallina" nella storia "una zuppa di sasso").
Devo fare attenzione a come scelgo i libri da proporle perché poi mi tocca rileggerli decine e decine di volte ... quindi la storia deve piacere anche a me altrimenti diventa un incubo!
Però sono proprio contenta che le piacciano i libri e le storie! E io mi sto appassionando di letteratura per l'infanzia! Sto scoprendo un mondo che non conoscevo ... e devo dire che è proprio affascinante sia come testi sia come disegni!

Vasino: allora sembra che abbia capito come funziona per quanto riguarda la cacca!
Ormai è una decina di giorni che ogni pomeriggio mi dice "mamma cacca ino" (ino sta per vasino) e riesce ad arrivare in tempo per farla nel vasino ... poi le piace buttarla nel water e lavare il suo vasino!
Non so se è effettivamente servito leggere il libro "voglio il mio vasino" (storia di una principessina buffa e del suo rapporto con il vasino) ... ma dal giorno dopo in cui abbiamo cominciato a leggerlo magicamente è riuscita a fare la cacca senza incidenti ! o forse era semplicemente pronta a fare questo passo e il libro è arrivato solo nel momento giusto!
Invece ancora nulla con la pipì ... è come se ancora non si rendesse conto di quando la fa ... e quindi le volte che la fa nel vasino è per puro caso!

il primo di settembre Aurora ha ripreso il nido ... come se non fossero passati 31 giorni di vacanze ... appena arrivate nel parcheggio del nido ha esclamato "Lina" ... la sua maestra ... ed è entrata tranquillamente in classe guardando in modo molto perplesso tutti gli altri bimbi che intanto stavano piangendo a più non posso e si rifiutavano di lasciare i genitori.
Lei mi ha dato un bel bacio e via a giocare!
:ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda nica » 09/09/2015, 18:42

Quanti aggiornamenti :affetto: Brava Aurora e brava la mamma che le insegna tante cose nuove!
a quest'età è una scoperta continua vero? non vedo l'ora di arrivarci ... :si si:

mi hai dato una dritta sui libri: acquistare solo quelle che piacciono anche a me! :roll: Per ora ho comprato un volume grande con tante fiabe (da esopo alle classiche) pieno d'immagini colorate e lo leggo ogni tanto.. Simo sembra interessato più alla mia voce che alle fiabe in sé (o alle immagini), il problema è che non si addormenta mai, è attentissimo!! io volevo utilizzare le fiabe come rito pre-nanna per quando gli toglierò il seno ma per ora non funziona :D

nb: Aurora ha preso più aerei di me in questi 21 mesi :mrgreen:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda glen » 09/09/2015, 21:37

Nica: la voce della mamma è sempre magica ... qualsiasi cosa gli leggi o gli canti!

Quando Aurora era piccolina a volte baravo ... e invece di leggerli una favola le leggevo un saggio di storia o un articolo del national geographic ... lei gorgheggiava tutta felice! :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron