Glen - AURORA - 24 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda sgallentina » 10/09/2015, 7:49

Bravissima Aurora ... Io gli canto la canzoncina in braccio siamo ancora lontani dal dormire da solo nel lettino peró ora vorremmo prendere un altro lettino e metterlo in cameretta e provare con i pisolini del pomeriggio anche se non sono ancora pronta a staccarmi da lui completamente mi piace averlo vicino a me la notte :imbarazzato: :imbarazzato: :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda libellulafelice » 10/09/2015, 9:16

Cucciola Aurora...che bello vedere questi aggiornamenti, come crescono e come imparano cose nuove ogni giorno :affetto:
Bello anche il rapporto che ha con il nido, fantastico direi! :ok:
Brava anche nella nanna... :D chissà se anche Adelaide farà mai 10 ore consecutive :shock:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda cip » 10/09/2015, 10:35

Fantastica questa cucciola :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda Blade » 24/09/2015, 15:18

Che brava Aurora! Un po' di merito anche alla mamma, dai! :mrgreen:
Se ti andasse di darci dei consigli sui libri stavo pensando che si potrebbe aprire un topic sui libri per l'infanzia...ovviamente invito rivolto a tutte coloro che abbiano qualcosa da suggerire! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda cip » 24/09/2015, 15:21

Approvo la proposta di Blade sul topic per i consigli sui libri :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 21 mesi

Messaggioda Blade » 24/09/2015, 15:23

Fatto! viewtopic.php?f=22&t=2831#p118132
Quando volete...! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 23 mesi

Messaggioda glen » 10/11/2015, 9:49

oggi Aurora compie 23 mesi! Altezza 89 cm. peso circa 14 kg. :affetto:

un po' di aggiornamenti ... cominciamo dalle cose positive ! :mrgreen:

Abbiamo variato per l'ennesima volta il rito della buona notte ... adesso alla sera ci mettiamo tutte e tre nel lettone a leggere uno o due libri ... poi mio marito si alza ... rimaniamo Auro ed io ... è il nostro momento delle coccole serali ... io gli faccio un massaggino al pancino o alla schiena ... lei mi da tanti bacini ... poi quando è pronta mi dice "Mamma lettino ciao" e scende dal letto ... corre in studio a dare un ultimo bacio a mio marito e poi la sento correre in camera sua e salire sul lettino. Io me ne sto ancora un po' tranquilla nel lettone a leggere e/o a guardare facebook ... e poi mi alzo per sistemare un po' casa.
Aurora dorme durante la settimana dalle 9 alle 6.45 senza alcun risveglio. Al mattino si alza da sola quando sente mio marito ed io che siamo in bagno. Durante il fine settimana va a nanna un po' più tardi ma in ogni caso è difficile che dorma di più delle 8.30. Così se per quell'ora non mi sono ancora alzata ... lei arriva con il suo orsetto nella nostra camera e sta ancora un pochino con noi nel lettone ma poi chiede il latte ... e quindi tocca alzarsi ... :lol:

Abbiamo imparato a distinguere i colori ... e ora siamo in piena fase di esaltazione per questa novità. Riesce a suddividere ad esempio i mattoncini del duplo per colore ... oppure se gli mostro qualcosa di nero lei subito dice che anche il nostro gatto è nero ... ha però ancora delle difficoltà ad associare al colore corretto anche il nome corretto ... però piano piano sta migliorando. A volte passiamo delle mezz'ore a indicare oggetti e figure e a ripetere i colori ... anche per strada con le auto ... vabbè passerà anche questa fase!

Da qualche settimana ha anche iniziato a rendersi conto che esiste la scrittura ... insomma lettere e numeri ... e anche qui ha dei momenti in cui chiede "cosa scritto?" per qualsiasi cosa ... libri ... flashcard ... cartone del latte ... magliette ...
Al nido hanno messo su ogni armadietto un cartoncino con l'impronta della mano e il nome del bimbo ... e lei ormai li sa tutti a memoria ... anche perché quasi ogni mattina dobbiamo leggere tutti i nomi !! :testate:

Stiamo piano piando abbandonando il passeggino ... ormai è in grado di reggere per lunghe camminate ... certo ha i suoi tempi e quindi non bisogna avere fretta ... ma a me non dispiace per nulla ... credo che fra qualche mese inscatolerò anche il passeggino!

Si è sbloccata anche al nido ... e ha iniziato a chiacchierare un po' anche con le maestre ... e ha due amiche del cuore un po' più grandi di lei con cui fa comunella (stamattina ha voluto mettersi un vestitino per andare al nido e mi ha detto "no pantaloni vestitino Maria" ... ho poi chiesto alla maestra e mi ha confermato che Maria mette quasi sempre vestitini!)

Passiamo alle note dolenti ... siamo in piena fase "terribili due" ... quindi a volte abbiamo delle crisi "isteriche" per un nonnulla ... per fortuna quasi sempre capitano a casa e non quando siamo in giro! Altre volte dice NO e ti guarda sfidandoti ... ed è dura mantenere la calma!

Entrare in un negozio per provarle delle scarpe ... beh è l'esperienza più stancante che mi sia capitata !!
Urla ... pianti .. calci ... e tutto questo per provare DUE scarpe ... solo che con le scarpe non puoi farne a meno ... soprattutto con gli stivaletti invernali ! E quindi mio marito ed io partiamo preparati per la tragedia ... appena entrati nel negozio ... ci togliamo giubbotto e maglione ... e iniziamo la lotta ... anche perché abbiamo provato con le buone senza ottenere nulla ... e quindi cerchiamo di fare il più presto possibile! Alla fine noi siamo sudatissimi ... stremati ... usciamo dal negozio con le scarpe nuove ... e lei magicamente è tornata l'angioletto sorridente e solare ... tranquillissima ... noi invece siamo distrutti ... stanchi e distrutti !! :disperato:

Vasino ... siamo in una fase di stallo ... per circa un paio di mesi è andato tutto benissimo con la cacca ... adesso ha un momento di rifiuto ... la pediatra continua a dirmi che è presto e che difficilmente raggiungono il controllo prima dei 2 anni ... vabbè manca un mese!

insomma si cresce in fretta! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 23 mesi

Messaggioda sgallentina » 10/11/2015, 11:06

Che bella peperina l'aurora :pon pon: :pon pon: bene per il rito della nanna ma come fai a stare a letto e poi alzarti a fare cose ..... :o :o io mi girerei dall'altra parte :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 23 mesi

Messaggioda glen » 10/11/2015, 13:04

sgallentina ...
a volte capita che non mi alzo e continuo a dormire ... 8-) ... ieri sera ho fatto così ... ho dormito dalle 9.30 alle 6.00 ! che per me è un record!

però il più delle volte mi alzo ... anche solo un'ora ... altrimenti la casa diventa un porcile!
altre volte invece preparo le flashcard per Aurora o cerco materiale su internet o guardo un film o leggo .... insomma le cose da fare non mancano!
:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 23 mesi

Messaggioda libellulafelice » 10/11/2015, 14:28

Aurora è una donnina ormai! :affetto:
Bellissimi aggionamenti, Aurora sembra proprio una bimba felice e intelligente :affetto:
Secondo me le "crisi isteriche" sono più che altro capricci, anche con Adelaide a volte mi capita...molto raramente, però io mi punto e non gliela do vinta, anche se vederli piangere è straziante...poi mi cerca con i lacrimoni e ci facciamo tante coccole :lol:
Sul fatto del vasino...boh ti dirò che Adelaide mi chiama sempre per la cacca...non mi è mai capitato di vederla sul pannolino, ormai da quando aveva 9 mesi, quindi secondo me è molto soggettivo, non credo che raggiungano un controllo ai 2 anni, lo raggiungono indipendentemente dall'età secondo me :roll: in ogni caso non forzarla e vedrai che prima o poi ti chiama ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli