Glen - AURORA - 24 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda glen » 28/01/2015, 23:29

Cip : ok . Grazie!
Il nido è a Torino in corso moncalieri. Si chiama pony blu. In zona ... è stato l'unico che mi ha soddisfatto quando ho cercato ... e sono andata a vederli tutti ... babyparking compresi. Mi hanno parlato bene anche di un altro in zona .... le coccinelle o qualcosa del genere ... non ricordo bene ...
Poi dipende anche che esigenze hai tu ... tutto è relativo alle prioritá che si hanno ...
Per me contava x prima cosa che i bimbi fossero felici ... e parlando con mamme che erano al secondo figlio mi hanno detto che i primi a distanza di anni ricordavano con affetto nido e maestre. Poi era importante la mensa interna e i menu di stagione e vari ... non volevo che Aurora mangiasse schifezze. Poi volevo attivitá anche in inglese. Maestre molto disponibili e disposte al dialogo, e al confronto per cercare di venire incontro alle esigenze dei singoli bambini. E a sentire altre mamme, sembra che negli scorsi anni fosse ancora meglio ... causa una maestra in maternitá e un' altra trasferita. Unica pecca ... non hanno il giardino .... ma forse con lo smog che c'è a torino è meglio così
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 4:03

nica ha scritto:questi aggiornamenti così teneri fanno proprio venir voglia di avere figli e aiutarli a crescere!! :affetto: :affetto: :affetto:

Eh si nica! Questa bimba è proprio brava! :pon pon: bravi anche voi Glen :ok: mi sembra di leggere di una bimba anche più grande della sua età :si si: w gli stimoli positivi senza dubbio!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda lullaby » 29/01/2015, 7:54

io al metodo ho già fatto le mie critiche personali fin dai tempi degli studi.

però ho preso molti spunti e di attività montessoriane ne faccio fare anche ai pupi a scuola ( i miei treenni apparecchiano e sparecchiano la tavola del pranzo con disinvoltura)

per luca cesto dei tesori in primis , lo ha adorato fin a non molto tempo fa così come la pink tower ecc...ma soprattutto lo lasciamo scorrazzare all'aperto (dovreste vedere le occhiataccia delle mammine che lo vedono rotolarsi nelle foglie secche al parco :mrgreen: )e manipolare ciò che vuole nel limite della pericolosità

glen , cara, mi mostri le tue flash cards?

anche luca è molto attratto dai documentari sugli animali e riconosce tutti quelli che sa fare il verso (compreso il cavallo che sbatte gli zoccoli a terra ahahahahah )
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda cip » 29/01/2015, 8:09

Grazie Glen per le dritte! Direi che abbiamo più o meno le stesse esigenze :si si:

Ma dove le hai trovate tutte queste mamme a cui chiedere?! :shock:
Io, sarà per la mia età, non lo so...ma non conosco altre mamme e quelle poche che conosco (che tipo sono già al secondo/terzo figlio) hanno esigenze tutte diverse dalle mie e quindi il loro parere non mi aiuta :testate:

@Lullaby: ogni metodo credo abbia pregi e difetti come ogni cosa purtroppo. La chiave a casa è senza dubbio prendere il meglio da ogni metodo...ma nella scuola è più difficile :?
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda glen » 29/01/2015, 13:12

cip: io certe volte sono senza vergogna ... quando cercavo il nido (ero incinta da pochissimo) ho iniziato a chiedere alle mamme che vedevo uscire dal nido con i bimbi in braccio ... mi sono presa qualche ora di permesso e ho girato un po' di nidi a fare domande all'uscita ...
poi quando fai l'inserimento te ne accorgi subito se le cose che hai sentito sono vere o no ...
e poi adesso capita spesso di fare 2 parole con le altre mamme sia al nido ... sia al parco ... sia al playgroup di inglese ...
al paesello ho invece chiesto ad alcune persone che ho conosciuto che hanno figli piccoli ... e poi si chiacchiera con altre mamme dalla pediatra ... all'asl per le vaccinazioni ... le occasioni non mancano !
però è vero occorre capire che genere di persona che hai davanti e se le esigenze sono simili alle tue oppure no ...
insomma investigatori privati con anima da psicologa ... ma per i propri figli questo e altro !

lullaby: anche Aurora adorava il cesto delle sorprese ... e devo dire che ancora adesso ogni tanto va a prenderlo e ci gioca ancora. Le piaceva anche ... mi sfugge il nome tecnico ... la scatola con il foro per la pallina (fatta da me con una scatola da scarpe e una pallina da golf) ... ma quella ha fatto una brutta fine sotto le unghie del nostro gatto !!

per le flash cards ho preso del cartoncino ... ho incollato sopra delle stampe a colori scaricate qui e la da internet e poi le ho plastificate con una carta trasparente lucida autoadesiva comprata in un brico center (serve per rivestire o cassetti o da mettere sui vetri delle finestre dei bagni) ... insomma molto home made!

questa sera se mi ricordo ti faccio una foto e la posto qui.
se invece ti fa piacere avere il file in word scrivimi un messaggio privato con la tua e-mail e ti mando il file.

per il rotolarsi per terra Aurora è una vera maestra ... e mi è già capitato diverse volte commenti di altre mamme o signore anziane al parco sconvolte dalla possibilità di fantomatici attacchi di germi ... ormai non ci faccio neanche più caso. Una cosa che mi capita spesso invece è il commento compiaciuto dei proprietari dei cani sul fatto che a pochi bambini così piccoli viene permesso di toccare i cani e sul fatto che Aurora non ha paura di farlo anche se il cane è un po' esuberante e la lecca ...

domanda Lullaby : Luca dice già alcune parole ?
Aurora è ferma a mamma, papà, pappa, nanna, ciao (solo un paio di volte) ... poi riesce a imitare il verso del gatto, della mucca, della pecora ...
per il cavallo invece giochiamo con dei cavallini di plastica a farli galoppare e saltare e fa un verso tutto suo per imitare il mio "glopete glopete e jump" insieme a un movimento della schiena che imita il battere sulla sella e il salto dell'ostacolo (complice la cavalla a casa e la mamma amazzone ... mi rende orgogliosa e speranzosa per un futuro di equitazione)
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda sgallentina » 29/01/2015, 13:37

Glen scusa una curiosità mi interessa il cestino delle sorprese se hai tempo mi fai una piccola lista di quello che devo mettere e da quanti mesi posso cominciare a daglielo ....grazie :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda glen » 29/01/2015, 15:03

sgallentina : puoi mettere tutto quello che vuoi ! non esagerare solo con le cose ... :shock:

io le mettevo 4 o 5 cose e gliele cambiavo ogni tanto ... che ne so un sonaglino ... un animale di plastica ... un pezzo delle costruzioni di legno.
l'importante è che siano oggetti non pericolosi e che siano oggetti che possano attirare la sua attenzione ...
ottimo se metti materiali diversi (legno, stoffa, plastica) , colori diversi, consistenze diverse (morbido, ruvido, liscio ...)
il gioco per loro è guardare dentro e scoprire ... manipolare ... mettere fuori rimettere dentro ... a volte Aurora svuotava completamente il cestino a terra e poi cominciava a giocare con il cestino stesso ...

per l'età ... io ho iniziato quando ha cominciato ad avere interesse per gli oggetti e stava bene seduta da sola ... se non ricordo male settimo mese .

quando poi inizia a gattonare e a camminare l'ideale sarebbe lasciarlo in bella vista in modo che decida lei quando prenderlo.

io ho adibito una parte di una credenza in salotto a ripostiglio dei giochi ... sono più o meno in ordine e alla sua portata ... quando arriviamo a casa le apro le antine e decide lei cosa prendere ... anzi ormai ha imparato ad aprirle anche da sola ...
alla sera ritiriamo tutto e il salotto ritorna normale e non un campo giochi ...
prima o poi ... quando inizierà a giocare da sola nella sua camera le prenderemo un mobile tipo ikea con vari ripiani e cestoni a estrazione ... in modo che sia tutto in ordine e alla sua portata ...

per i suoi libri invece le ho lasciato un ripiano alla sua altezza nella nostra libreria e lei prende quello che vuole ... a volte arriva anche con dei libri miei ... ho solo tolto i libri che non voglio che distrugga ... per gli altri ... pazienza li rovina un po' ... ma fa parte del gioco!

spero di esserti stata utile ... e poi basta seguire le indicazioni dei nostri cuccioli ... dalla loro espressione capisci subito quello che li affascina ...
il gioco preferito di Aurora è ancora oggi un giochino ikea pagato mi sembra 3 o 4 euro ... cilindri di plastica colorata che si incastrano ... e che si impilano ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda sgallentina » 29/01/2015, 16:02

Grazie :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda glen » 29/01/2015, 17:36

Immagine


Ecco due flash cards
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 13 mesi e mezzo

Messaggioda cip » 29/01/2015, 20:18

Grazie Glen per le dritte...farò anche io la sfacciata allora :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli