Glen - AURORA - 24 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda glen » 10/07/2015, 9:49

oggi Aurora compie 19 mesi !

sta diventando sempre più una bimba!

sul fronte nanna siamo più che soddisfatti ... anzi orgogliosi ! ... concedetemi il lusso di vantarmene un pochino (sperando di non tirarmi dietro troppe maledizioni o macumbe !)
Alla sera verso le 19.30 fa un bagnetto veloce col papà ... poi salutiamo tutti ... Aurora mi prende la mano (se per caso sto facendo ancora qualcosa in cucina devo smettere subito!) e facciamo le scale per andare in camera sua ... sceglie il pupazzo che vuole nel letto ... poi si arrampica sul lettino (in agosto toglieremo le sbarre forse) ... bacio della buona notte a me e mio marito ... noi usciamo dalla camera ... e lei tempo 2 minuti sta già dormendo . Si sveglia al mattino verso le 7 dopo un sonno ininterrotto di 10/11 ore.

Siamo stati in vacanza 4 giorni in Austria ... e ha dormito nel lettino da campeggio nella nostra camera in hotel ... non ha voluto venire nel lettone ... e anche al ritorno a casa ha voluto dormire nella sua stanza fin dalla prima sera. Quindi è stata la prima volta che dal ritorno da un viaggio non abbiamo avuto quei 2 o 3 giorni di crisi per la nanna.

speriamo che continui così!

Per andare in Austria abbiamo preso 4 aerei fra andata e ritorno senza alcun problema. Ha mangiato di tutto.
Era un po' perplessa quando sentiva parlare in tedesco ... ma a parte questo non ha avuto alcun problema ad adattarsi.

Negli ultimi mesi sta consolidando le cose che sa già fare ... ormai sale le scale da sola ... ha bisogno di un leggero aiuto per scenderle ... cammina molto bene e ha molta resistenza ... corre sempre con più sicurezza (anche se è ancora un po' scomposta quando vuole andare più veloce) ... beve dal bicchiere normale di vetro senza danni ... cucchiaio e forchetta ormai li maneggia bene ... collabora a svestirsi (un po' meno nel vestirsi) ... pronuncia molte parole bene e tantissime altre un po' meno bene ... dice frasi semplici tipo "mamma seduta qua" se mi vuole vicino a lei per guardare un libro ...

E' molto indipendente ... anche se poi ha momenti di timidezza che supera chiedendomi la mano o abbracciandomi una gamba ... non ha problemi a socializzare con bambini più grandi o più piccoli ma tende ad ignorare quelli della sua età.

Piange pochissimo ... è spericolata su scivoli e altalene ... non mi ricordo se l'ho già raccontato ... ma ad una festa di compleanno di un suo compagno di asilo ... in piedi sul davanzale della finestra si lanciava nella piscina con le palline per poi correre ad arrampicarsi di nuovo sul davanzale :shock:

Al momento non vuole mettersi i sandali senza calze anche se ci sono 35 gradi! :matto:

E poi ci sono i giorni in cui invece qualsiasi cosa è una tragedia ... o un'occasione per un capriccio .... :roll:

ma per fortuna non è la regola ... solo che essendo sempre così brava e solare ... beh quando ci sono i giorni no mi sembra ancora più terribile di quello che è in realtà !!

però basta che mi si butti fra le braccia per avere un po' di coccole o che mi dica "cara cara" accarezzandomi il volto ... beh tutti momenti difficili scompaiono e rimane solo l'immenso amore per questa bimbetta!
e dopo 19 mesi a volte la guardo e mi dico ancora che cosa meravigliosa che abbiamo fatto mio marito ed io insieme !

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda lullaby » 10/07/2015, 9:54

lo sai che adoro questa bimba ??! ( come se non si fosse capito :lol: )

lo sai che vi adoro come genitori?? ( fortunelle le vostre educatrici del nido/ future insegnanti)
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda libellulafelice » 10/07/2015, 10:00

Si, siete una famigliola bellissima!!! Aurora è una bimba fantastica :cuore: ma di certo ci sarà un motivo...mamma e papà fanno la loro parte e a quanto pare la fanno fatta per bene :ok:
Che bello leggervi! :si si: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda sgallentina » 10/07/2015, 10:24

Direi tutto perfetto :pon pon: però ho una curiosità ..... Ma quindi voi non uscite mai la sera? O non andate mai cena da qualcuno ?a che ora cena lei per andare a letto cosí presto ? Giusto una curiosità perché é estate e magari é bello uscire a passeggio ... più che altro perché io torno a quell'ora dal lavoro non lo vedrei mai mio figlio :lol: :lol: cmq ci credo che siete soddisfatti é proprio una donnina :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda glen » 10/07/2015, 10:47

GRAZIE ! : :imbarazzato: :imbarazzato:

devo ricordarmi di queste parole nei momenti difficili ! quanto tutto sembra insormontabile !
o anche nei momenti di profonda stanchezza ... perché Aurora dorme 10/11 ore ... io al massimo riesco a dormire 6/7 ore !! :disperato:

Lullaby: le educatrici del nido sono state bravissime con Aurora e con me ... in alcune occasioni mi hanno spronato a provare cose che altrimenti avrei fatto molto più in la (ad esempio uso del cucchiaino a nove mesi in autonomia ) ... per altre cose sono stata io a rompere le scatole a loro (tipo niente ciuccio se non per la nanna).
C'è sempre stato un confronto diretto su comportamenti, atteggiamenti ... insomma su come Aurora si comporta a casa e al nido ... e so che posso rivolgermi a loro per qualsiasi dubbio.

Decisamente sono soddisfatta di come sta crescendo Aurora ... un po' è sicuramente dato dal suo carattere solare ... un po' è il modello educativo che siamo seguendo ... coerente fra asilo, mio marito ed io ...
Pochi no ... ma decisi e inamovibili ... anche se è difficile ... anche quando si è di fretta ... anche quando si sta male o si è stanchi ...
certo costa fatica ... certo a volte mi sembra di essere una mamma "nazista" ... però i risultati si vedono e come!

esempio stupido ... ogni mattina incontro altre mamme/papà sulle scale dell'asilo (l'asilo è al primo piano) è non c'è giorno in cui una mamma o un papà dice al proprio figlio/figlia (a volte già quasi treenne) che è rigorosamente in braccio "guarda com'è brava questa bambina che fa le scale da sola ... non come te che vuoi stare sempre in braccio" ...
beh e ogni volta sempre in braccio e ogni volta sempre la stessa frase ...
beh cara mamma caro papà ... comincia a metterlo giù ... è inutile parlare ... tanto so benissimo che è più comodo e più veloce per te prenderlo in braccio per fare le scale !

io mi alzo prima ogni mattina per avere il tempo di farle fare le scale da sola ... di pettinarsi da sola ...di provare a mettere calze e scarpe da sola (certo ora non riesce ... ma ci prova tutte le mattine ... e io li ad aspettare che sia lei chiedermi aiuto prima di intervenire anche se è già tardi e mi aspettano 40 minuti di traffico e 34 km di strada per arrivare al nido e poi in ufficio).

certo che è difficile ... certe mattine più di altre ...
ma l'autonomia è fondamentale ... ma io credo nella Montessori nel dire "aiutami a fare da solo" ...
e nel vedere Aurora crescere e non avere più bisogno di me per alcune piccole cose è una gioia immensa ...
è una conquista mia e sua !
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda glen » 10/07/2015, 11:09

sgallentina ha scritto:Direi tutto perfetto :pon pon: però ho una curiosità ..... Ma quindi voi non uscite mai la sera? O non andate mai cena da qualcuno ?a che ora cena lei per andare a letto cosí presto ? Giusto una curiosità perché é estate e magari é bello uscire a passeggio ... più che altro perché io torno a quell'ora dal lavoro non lo vedrei mai mio figlio :lol: :lol: cmq ci credo che siete soddisfatti é proprio una donnina :cuore:



siamo spesso fuori a cena nel fine settimana ... in settimana solo se ci sono occasioni da festeggiare ....
in linea di massima cerchiamo di cenare il prima possibile anche al ristorante ... cosa possibile se siamo solo noi ...
di conseguenza a volte va a dormire anche alle 11 ... però al mattino difficilmente si sveglia dopo le 8 (quindi il giorno dopo è un po' più irritabile)

altrimenti ci dobbiamo adeguare agli orari normali degli altri adulti ...
e quindi occorre durante il giorno fare attività meno stancanti per Aurora ... cercare di farle fare il riposino prima di cena (cosa praticamente impossibile ormai) ...
e poi può capitare che sia bravissima tutta la serata (naturalmente sempre giochi dietro e possibilità di muoversi) oppure può sclerare a metà cena ... ma abbiamo imparato a riconoscere i sintomi di sclero ... e interveniamo in tempo ...
e nel peggiore dei casi facciamo i turni a chi sta a tavola e chi sta fuori a giocare con lei ... ma devo dire che capita raramente ... a volte rinunciamo al dolce ... o al caffè ..

settimana scorsa in Austria primo giorno è crollata prestissimo ... abbiamo cenato alle 19 e alle 19.30 abbiamo dovuto lasciare il ristorante senza prendere il dolce per evitare scenate isteriche (ma eravamo in giro dalle 6.30 del mattino)
il secondo giorno abbiamo cenato alle 20 è stata brava fino alle 21 poi abbiamo lasciato il ristorante e siamo andati a bere qualcosa insieme a dei parenti. Aurora ha giocato fino alle 10 con i cuginetti senza problemi ...
il terzo giorno al matrimonio ha iniziato a sclerare verso le 19 ... però è riuscita a fare un riposino di 45 minuti nel passeggino ... e si è ripresa ... ma alle 23 se non l'avessimo presa e portata a dormire sarebbe crollata ... infatti la scenata l'ha fatta in auto ... però arrivati in hotel ha subito dormito ...

insomma ... non puoi mai sapere com'è sarà ... può andare benissimo, benino o male ...
un po' di ansia a volte me la da questa cosa ... ma tanto è così ... e chi ha figli lo sa ...
sono diventata molto più tollerante verso i figli degli altri ...
cerco di dare meno fastidi possibili agli altri (soprattutto quelli senza figli ... perché so com'è fastidioso)
e per il resto AMEN ... è una bimba di 19 mesi ... e quindi via libera a cena fuori anche in ristoranti chic ... più facile nelle fiere di paese naturalmente!
:pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda sgallentina » 10/07/2015, 11:24

E si anche noi abbiamo diverse strategie dipende da cosa dobbiamo fare se abbiamo voglia di uscire allora pisolino prima di cena altrimenti lo teniamo sveglio e lo mettiamo a nanna verso le 21.30 a volte va bene a volte alle 22.30 ha finito di dormire e bisogna aspettare un altra oretta per rimetterlo a nanna ....

Se non segui i suoi ritmi te la fanno pagare cara :disperato: :disperato:

Anche noi al mare stava un pochino nel seggiolone ma poi si faceva a turni a cenare e si stava fuori dalla sala pranzo ..ma nesuun bimbo di nessuna eta stava tutta sera a tavola eravamo tutti fuori a fare i turni :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi

Messaggioda cip » 10/07/2015, 11:34

Si percepisce da quello che scrivi che Aurora è una bimba solare :affetto: E voi siete dei genitori attenti e magnifici :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda glen » 12/07/2015, 23:37

Ragazze, che spavento oggi!
Poco prima di pranzo ... io ero appena rientrata in casa x preparare da mangiare ... mio marito ancora fuori in giardino a ritirare alcuni giochi ... Aurora che gioca sul lato sud della casa ... all'improvviso una botta e poi un pianto disperato! Mio marito la porta in casa ancora urlante ... e non è da lei ... non piange così tanto x una semplice caduta ...
non riusciamo a capire cosa si è fatta ... la guardo in testa .. nulla ... le gambe nulla ... le braccia nulla ...
E poi ... le mani! Ha i palmi completamente rossi! La porto in bagno e le metto le mani sotto l'acqua fredda ... continua a piangere ... e poi vedo le bolle sui polpastrelli di una mano e sul palmo dell'altra .... e dico "ma si è bruciata" ... impossibile ... con che cosa??? Continuo a tenerle le mani sotto l'acqua fredda.
intanto mio marito è uscito fuori x capire ... appoggia la mano sulle lastre di metallo che chiudono le bocche di lupo ... sono esposte a sud/est ... al sole dal primo mattino ... calde x le mani di un adulto ... roventi x le mani di una bimba! Si è fatta male in un modo impensabile! Neanche se fossi stata li accanto a lei ... mai mi sarebbe venuto in mente che potesse essere pericoloso!

Aurora intanto si sta calmando ... continua a dire che vuole andare a nanna ... prima telefoniamo alla guardia medica ... ci dicono che va bene acqua fredda e ghiaccio ... di non fare nulla ... di non rompere le bolle ...
Lei vuole andare a nanna ... la assecondiamo ... mentre decidiamo se è il caso di portarla al PS ... ritelefoniamo alla guardia medica ... ma l'ustione è meno del 1% ... ci dicono che è meglio medicarla a casa ... e di portarla domani dalla pediatra .. e di darle tachipirina.

ha dormito quasi tre ore senza aver neanche pranzato ... poi si sveglia ... ha decisamente fame ... ma ha mani alle mani quando prende la forchetta ... ma non vuole essere imboccata ... rifiuta il cibo ...
allora prendo alcuni giochi ... si distrae e si tranquillizza ... riesco a fargli capire che si è fatta male alle mani ... mi dice "scotta"e "soffia" ... e poi mi dice "pappa" e questa volta accetta di essere imboccata.
in serata sembra andare meglio ... ora sta dormendo tranquilla.

io invece sono distrutta .... bruttissima sensazione vedere la propria figlia stare male e poter fare quasi nulla!
Fai attenzione a tutto e poi lei va a farsi male in un modo impensabile! :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Glen - AURORA - 19 mesi - ustione!!!!

Messaggioda nica » 13/07/2015, 7:30

oddio, povera piccina! chissà che spavento :(
come va stamattina?
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli