Ciao Veronik!!!Io allatto a richiesta e solo da un paio di settimane sono riuscita a togliere l'artificiale che le davo la sera perche appunto il mio latte non bastava.Amche Greta e' sempre cresciuta benissimo(1 kilo al mese di media)e quindi secondo la pediatra non c'era bisogno dell'aggiunta,anche perche se il pupo fa almeno 7 pipi al giorno e una cacca(ma la cacca non necessariamente ogni giorno)allora significa che e' nutrito bene
Allora,ti chiederai,come fa Daya a dire che aveva poco latte?Da cosa lo vedeva?Semplice,la bimba stava attaccata al seno anche un ora e mezza per poi piangere come una pazza...ho provato a fare la doppia pesata per diversi giorni e in effetti ogni sera dopo la poppata lunghissima aveva preso solo 5/10g di latte,(dicono che il latte materno la sera sia piu sostanzioso e che se anche fisiologicamente ce n'e' meno di sera,e' sufficiente proprio perche' piu' grasso,pero' cavolo non certo 5 grammi!!!)e poi non contenta ho provato anche con il tiralatte e in effetti scarseggiava,Quando la bimba a due mesi e mezza avrebbe dovuto prenderne circa 700ml ecco io piu' di 400 non ne avevo
inoltre mi venivano le ragadi perche' ciucciava a vuoto.
Ti dico queste cose con sicurezza perche' adesso che ho il latte(grazie alla tisana finocchio e galega,se ti va vai a spulciare sul mio topic
)vedo innanzitutto che la bimba dopo la poppata e' tranquilla
la notte dorme piu' ore(arriviamo a 3/4 consecutive ma ora la bimba ha tre mesi e mezzo,il tuo e' piu' piccino
)e non ho piu' le ragadi perche' trovandoci piu' latte e' un po piu' delicata nella suzione
Per le ore di autonomia...ahime'...la quantita' di latte materno che puo' ingerire il tuo piccolo viene difetita appunto in un ora e mezza massimo due...crescendo,avendo lo stomachino piu' grande,piano piano fara' piu' stacco tra una poppata e l'altra
per il dormire sarebbe indicata la posizione a pancia in su per il rischio di SIDS perche' se sono a pancia sotto o di lato non riescono a reagire al rigurgito(cosi ci hanno spiegato in ospedale)per cui se ci sei te e sei sveglia ok,ma se stai dormendo,boh...io gli cambierei posizione.Per il dormire nel lettone posso solo stare zitta perche' anch'io per sopravvivenza mi trovo ancora a farla dormire appiccicata a me
spero di esserti stata utile
ps:scusa gli errori ma sto allattando!!!!