Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 03/07/2018, 13:53

Non vedevo l'ora di scrivere questa cosa, finalmente è arrivato il momento...ADELAIDE HA LASCIATO IL CIUCCIO!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
certo lo usava solo per addormentarsi, ma che soddisfazione non vederglielo più nella bocca!!! :affetto:
In questo periodo ha fatto molti progressi, e sono fiera di lei :affetto:
siamo partiti per una settimana di mare e le ho detto che però i bimbi grandi in campeggio non avrebbero potuto usare il ciuccio, lei senza alcun ripensamento mi ha detto che non lo avrebbe usato...così ho preso la palla al balzo e non l'ho proprio portato :si si: e al rientro...me lo ha chiesto, l'ha cercato, ma poi le ho detto "Adelaide sei rimasta tutto questo tempo senza...ti pare???daiiii vieni qui" e insomma...niente più ciuccio :cuore: :cuore: :cuore:
Anche la spondina del letto, non la vuole più :affetto: quindi niente ciuccio, niente spondina...insomma super soddisfazioni :si si:
In piscina inizia a destreggiarsi bene, ieri con i braccioli faceva la stella a galla :affetto: cucciola mia quanto cresci!!!
La adoro!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Anche con Agata il rapporto sta leggermente cambiando, si cercano molto, le dice molte volte che le vuole un saaaacco di bene :si si: e il mio cuore esplode :imbarazzato: :cuore: :affetto: poi ovvio, litigano si danno i pugni ecc...ma le volte che si cercano e giocano stanno aumentando un pochino alla volta :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda raffyna » 03/07/2018, 19:15

libellulafelice ha scritto:Non vedevo l'ora di scrivere questa cosa, finalmente è arrivato il momento...ADELAIDE HA LASCIATO IL CIUCCIO!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
certo lo usava solo per addormentarsi, ma che soddisfazione non vederglielo più nella bocca!!! :affetto:
In questo periodo ha fatto molti progressi, e sono fiera di lei :affetto:
siamo partiti per una settimana di mare e le ho detto che però i bimbi grandi in campeggio non avrebbero potuto usare il ciuccio, lei senza alcun ripensamento mi ha detto che non lo avrebbe usato...così ho preso la palla al balzo e non l'ho proprio portato :si si: e al rientro...me lo ha chiesto, l'ha cercato, ma poi le ho detto "Adelaide sei rimasta tutto questo tempo senza...ti pare???daiiii vieni qui" e insomma...niente più ciuccio :cuore: :cuore: :cuore:
Anche la spondina del letto, non la vuole più :affetto: quindi niente ciuccio, niente spondina...insomma super soddisfazioni :si si:
In piscina inizia a destreggiarsi bene, ieri con i braccioli faceva la stella a galla :affetto: cucciola mia quanto cresci!!!
La adoro!!! :cuore: :cuore: :cuore:
Anche con Agata il rapporto sta leggermente cambiando, si cercano molto, le dice molte volte che le vuole un saaaacco di bene :si si: e il mio cuore esplode :imbarazzato: :cuore: :affetto: poi ovvio, litigano si danno i pugni ecc...ma le volte che si cercano e giocano stanno aumentando un pochino alla volta :affetto:


Bravissima!!
Sta crescendo e inizia a capire, questo è un grande passo!
Io invece al contrario avrei voluto che Demis lo prendesse,perché non si addormenta senza ciucciare e non volendolo,prende la tetta per ciuccio...
raffyna
 
Messaggi: 1632
Iscritto il: 17/02/2017, 11:56
Località: Torino
Anno di nascita: 1986
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 04/07/2018, 12:45

Guarda, io credo che in un modo o nell'altro ci sia da tribolare in ogni caso, io avevo Adelaide con il ciuccio che l'ha mollato ora a 4 anni compiuti :preghiera: e non ne potevo più. Agata invece non ho voluto darglielo, appunto perchè ho vissuto questo "trauma" con Adelaide, e mi sta sfinendo con la tetta di notte :lol: quindi...io credo che c'è poco da fare...o una cosa o l'altra ci dev'essere per tribolare! E le mamme che mi vengono a dire che il suo dorme tutta la notte da quando l'hanno portato a casa e nel suo letto...beh...devo dire...fortunate voi! :ciao:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda Angie87 » 04/07/2018, 13:18

Adorabili queste sue sorelline, quanto si è fortunati quando si hanno fratelli con cui condividere la vita.
Ti capisco per ciuccio o tetta.. Irene invece ha sempre il pollice in bocca :disperato: quando non ciuccia dalla tetta :lol:
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 18/07/2018, 12:57

Adelaide in questi mesi ha fatto un sacco di progressi, per primo il ciuccio :pon pon: poi ha iniziato ad avere confidenza con la piscina, ci nuota con i braccioli e da qualche giorno immerge anche la testa (cosa che non avrei mai pensato facesse dal momento che se quando le lavo la testa le arriva solo una goccia nel viso inzia ad urlare), ha iniziato ad anadare in bicicletta senza rotelle :pon pon: insomma...cresce e si vede :roll:
Non vedo l'ora di andare in montagna 3 settimane ad agosto...stare tranquilla e godermi un pò di aria fresca. :si si:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 25/09/2018, 13:11

Povera Adelaide non la aggiorno da un bel pò... :lol:
Beh è sempre una scoperta nuova...ora va in bicicletta senza rotelle, riconosce i numeri, canta tanti auguri in inglese e anche spagnolo :lol: io non lo so a scuola cosa gli fanno fare :lol:
All'asilo ci va molto più volentieri dell'ann scorso, si vede molto il cambiamento...anche se ogni mattina è il solito mantra : "mamma ma oggi andiamo a scuola?" Io:"amore non lo so...poi vediamo" Adi:"dai dimmelo, ma che giorno è?" ...insomma si va avanti un pò così, so che appena le dirò di si lei inziaierà "non voglio andare a scuola!!!" :lol: però poi quando andiamo è felice e poi ci rimane volentieri :si si: :affetto: le strategie del mattino!
Da una settimana abbiamo iniziato la ginnastica artistica ;) le piace molto! vediamo come andrà...ci va solo una volta a settimana per 1 oretta circa e giocano un sacco con tappeto elastico, pedana, tappetoni ecc...quindi figuriamoci se non le piace :lol:
Ora stiamo facendo fare il letto a castello per poi far dormire anche Agata in cameretta con Adelaide ;) speriamo bene :ok:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda Blade » 01/10/2018, 14:59

Carine, in cameretta assieme! :affetto:
Adelaide e Giona uguali alla mattina :lol: Anche lui parte così ma poi resta volentieri!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 07/01/2019, 9:57

Adelaide...lei è sempre la solita lagnona :lol: ha i suoi momenti di lagne e momenti di tranquillità...
Anche lei ha il suo caratterino, ma in confronto ad Agata è un pochino più docile :lol:
Oggi siamo tornate a scuola dopo le vacanze, e come ogni giorno, pianti per andare e poi ci rimane volentieri :lol: ormai non ci faccio più caso.
Lei sta crescendo a vista d'occhio...mi sono quasi dimenticata di quando era piccola :testate: il tempo vola!!!
La ginnastica asrtistica l'abbiamo già eliminata, non le piace... :no no: pazienza, di certo le attività fisiche non le mancano ;)
Di notte si sveglia ancora almeno una volta :roll: non ne posso più, sto provando con i fiori di Bach...speriamo funzionino per qualcosina almeno :si si:
Per il resto...lei è carinissima, mi aiuta a preparare il tavolo (non sempre eh...però a volte lo fa) a spereparare...insomma sta diventando una piccola donnina :affetto:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda Blade » 07/01/2019, 14:28

Ma dai, anche noi abbiamo iniziato con i fiori di Bach per Giona! :mrgreen:
:bacio ad Adelaide, che bella donnina che diventa! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Messaggioda libellulafelice » 29/01/2019, 10:59

Adelaide questo mese è più a casa che all'asilo...ha fatto una settimana a casa a inizio dicembre e ora tornata a casa con bronchite, perciò è a casa da 2 settimane, per sicurezza la tengo a casa tutta questa settimana, così che si possa ben riprendere (e anche per egoismo, vorrei andare in montagna quest week end, e non voglio giocarmelo male!!!)
Quindi è dura...a casa con entrambe è davvero dura, un continuo litigare, mordersi, graffiarsi tirarsi i capelli :disperato: se le sgrido non serve a nulla, si magari nell'immediato, ma poi Adelaide usa lo stesso tono che uso io per sgridarle per poi riprendere Agata nel momento in cui le fa male :disperato: perciò devo sempre rivedere anche i miei atteggiamenti...è duuuuurraaaaaaa :si si:
Se Agata ha una cosa in mano, niente la vuole Adelaide...ed è un tirare e poi cadere e farsi male... :testate:
A volte però capita che giocano assieme senza litigare, e li me le guardo e mi si riempie il cuore!
Adelaide è molto gelosa...questo si è capito...ma più faccio per lei, peggio è...
Intanto i giorni passano e loro crescono...e io credo di non gestire le cose nel modo giusto, ma quanto è difficile!!!! :roll:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli