Libellula - ADELAIDE - 01/05/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda Blade » 07/07/2014, 13:55

libellulafelice ha scritto:uso molto la fascia, andiamo a passeggiare per i boschi, che bello, io lei in fascia e il nostro cagnolone cucciolone!!! ;) vi mando un baciooooo a tutteeeee :bacio

:affetto: che tipo di fascia usi? L'altro giorno ho visto una mamma con la sua bimba in fascia lunga e li guardavo "innamorata"...peccato stessi guidando ed era meglio seguire la strada :lol: ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda libellulafelice » 08/07/2014, 20:26

Io ho provato duebtipi di fascia,la prima in prestito da amici,preformata con due fascie incrociate,con questa non mi sono trovata bene!ora invece ho preso la "hava sling" consigliata dalla "leche league"e con quesa Adelaide sta alla grande,quasi tutte le sere si addormenta li dentro!è molto comoda da usare e non mi fa male alla schiena!ottimo investimento! ;)
Se la cerchi in internet vedi com'è fatta!
Un'amica invece usa la fasxia africana,cioé un pezzo di stoffa lungo e lo avvolgi nel vari modi...lei si trova bene con quella ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda Blade » 09/07/2014, 8:02

Io infatti mi sono innamorata della cosiddetta fascia lunga che però ho letto essere anche quella più difficile da imparare a usare per qualcuno. Anche perchè è sui 4-5 metri e le prime volte può dare impiccio. Però è vero che si può usare per tutto il tempo in cui si porta e si può allacciare in molti modi diversi! Io sono piuttosto convinta di stare su quella e sono anche convinta che andrei anche fino a Milano se mi servisse per imparare ad usarla bene! Sono testona e si mi metto in mente una cosa... :mrgreen: Però è sempre interessante leggere pareri di chi la sta usando! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda cip » 09/07/2014, 18:38

Bella la fascia :affetto: Anche noi ci stiamo già informando, anche se non sono neanche incinta :lol: :lol: :lol:

Libe, ma la fascia che hai te è quella con l'anello? Dal nome che hai messo ho fatto fatica a trovare online :testate:

Noi invece dopo lungo cercare abbiamo deciso per il Mei Tai: a metà tra una fascia e un marsupio ;) A vedere dai video mi sembra il più comodo da indossare anche quando si è in giro quando il bimbo è un po' più grande e lo si vuole anche far camminare. Poi vedremo...ho tempo per cambiare idea altre mille volte :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda libellulafelice » 12/07/2014, 15:49

Si, la fascia che uso io è quella con l'anello, riesco ad addormentarla allattandola in fascia la sera, quando magari fa più fatica a prendere sonno!
Oltre al fatto che, tenendola in fascia, la schiena ne risente molto meno, e anche i polsi e le braccia!
Diciamo che io la trovo mooolto utile, anche se vivo in un paesino piccolo e bigotto, quando esco con le in fascia la gente del paese mi dice "guarda che sono le more a portare i bambini lì dentro" :shock: ovviamente il tutto in dialetto veneto, ci mancherebbe che sta gente sa pure parlare in italiano!!! :D
Anche quella che uso io può portare i bimbi fino a 4 anni di età...ovvio, schiena permettendo!!! ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda cip » 12/07/2014, 16:31

Guarda, nella palazzina accanto a dove lavoro vive una famiglia di colore. Hanno due bimbe abbastanza grandi e una piccola, che ha poco più di un anno :affetto: Ovviamente lei porta la più piccola in fascia e i miei nonni si fan delle gran risate quando la vedono passare :roll: Soprattutto d'inverno, quando lei si avvolge con un poncho per coprire lei e la bambina. Insomma, per loro è una cosa così strana1 Io quando al vedo mi si illuminano gli occhi!
Ad ogni loro battuta, giorno dopo l'altro provo a rispondere dicendo due cosette per convincerli che non è "sbagliata" la fascia :imbarazzato:
Spero si convincano, altrimenti so già come son fatta...alla prima frecciatina che mi tirano risponderò per le rime :roll: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda Blade » 14/07/2014, 15:48

Aaaah anche io vivo in un paesino ma sto abituando bene la gente a vedermi come una strana! :lol:
Il poncho per me non è un tabù, ne ho 2 e il primo comprato ai tempi delle superiori! :affetto:
Pensa che mia nonna la "mena" a mia sorella perchè non vuole mettere le scarpe al mio nipotino...che ha 7 mesi! :? Chissà cosa dirà quando mi vedrà con la fascia! ;) Pace! Ormai ho imparato a farmele entrare da una parte e uscire dall'altra...più o meno... ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda cip » 14/07/2014, 17:11

Ahah! A me no...entra da una parte...ed esce dalla bocca :lol: :lol: :lol: :lol:
In realtà a me di cosa pensa poi la gente non importa più di molto. Nel mio piccolo paese dove vivo...vengo solo per dormire praticamente :roll: Oltre a mia suocera conosco solo un'altra persona :roll:
Poi girando per Torino...alla fine è una città grande e si vede di tutto, non sarò certo io a dar scalpore! Possono dire e bisbigliare quel che vogliono, sarò fiera di me e della mia fascia :affetto:

Mi infastidisce di più il giudizio dei parenti...perchè gli sconosciuti (ad eccezione di qualche maleducato) le cose le pensa ma le tiene per se...il parente si sente in diritto di dirti che stai sbagliando e cosa devi fare e questo mi manda ai nervi :testate:


Vendendo a cose più piacevoli :affetto: Questo WE al supermercato c'era un papà con il piccolino in fascia :affetto: E tra l'altro, la fascia era un banalissimo lenzuolo bianco riadattato :affetto: L'ho trovata una visione magnifica...già ci vedo mio marito :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda Blade » 15/07/2014, 10:50

cip ha scritto:Mi infastidisce di più il giudizio dei parenti...perchè gli sconosciuti (ad eccezione di qualche maleducato) le cose le pensa ma le tiene per se...il parente si sente in diritto di dirti che stai sbagliando e cosa devi fare e questo mi manda ai nervi :testate:

Si si, infatti mi riferivo ai commenti di mia nonna! :lol: Dopo l'ictus è decisamente peggiorata e non ha più filtri, vede tutto negativo (e già prima era così...) e ha quasi solo commenti negativi! :testate:


cip ha scritto:Vendendo a cose più piacevoli :affetto: Questo WE al supermercato c'era un papà con il piccolino in fascia :affetto: E tra l'altro, la fascia era un banalissimo lenzuolo bianco riadattato :affetto: L'ho trovata una visione magnifica...già ci vedo mio marito :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

:affetto: :affetto: :affetto: io mi sciolgo anche a vedere le mamme ma i papà sono ancora più teneri! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Libellula-ciclo del 22/07/2013-POSITIVO-ADELAIDE!!!40

Messaggioda cip » 15/07/2014, 12:23

Ma dai, la nonna la possiamo perdonare :mrgreen: :mrgreen:
La mia è senza filtri senza aver fatto l'ictus :testate: Ah cara arteriosclerosi...che bei regali che ci fai :lol: :lol:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli