Omnia - LEONARDO nato 12/03/2014

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Omnia - LEONARDO 16 mesi

Messaggioda omnia » 31/07/2015, 18:12

sisi anche Enea poi girerà per la casa....
e.. in forma...... ragazze si.... sono 10 kg in meno di quando ho concepito..... :geek:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Omnia - LEONARDO 16 mesi

Messaggioda nica » 05/08/2015, 10:55

omnia ha scritto:sisi anche Enea poi girerà per la casa....
e.. in forma...... ragazze si.... sono 10 kg in meno di quando ho concepito..... :geek:

10 kg magari no, ma 4-5 in meno non mi dispiacerebbero...
insomma, ho tempo per dimagrire quando Simone camminerà! :si si:

quando leggo di Leonardo sembra vedere il mio nipotino, anche lui è super attivo.. mi sa che è il periodo tra 1-2 anni che li rendono così curiosi e vivaci. Inizio a prepararmi psicologicamente per l'anno prossimo :mrgreen:
Povero tesoro, tutti quei dentini ... coraggio, manca poco e li avrà tutti! ne risente? mangia meno o dorme più irrequieto?
sul parlare, tranquilla! è piccolo... sta immagazzinando il lessico e poi vedrai un giorno ti farà un discorsone d'improvviso!

un bacino alla piccola peste :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Omnia - LEONARDO 16 mesi

Messaggioda denia » 07/08/2015, 14:38

mamma miaaaa! Leo è proprio un portento! non sta mai fermo, quante cose che fa di giorno, ecco un altro bimbo vivace :lol: vi tengono in super forma, !
piano piano le parole arriveranno, ora appunto immaggazina, ogni bimbo è più precoce in qualcosa, cè che cammina prima, chi parla prima, chi toglie il pannolino! insomma ognuno ha le sue tappe, e quando cominciano a parlare poi non la smettono più! :no no:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Omnia - LEONARDO 16 mesi

Messaggioda omnia » 12/08/2015, 11:17

Si ragazze... avete ragione io direi le stesse cose a voi ( sul parlare) ma poi mi viene la para.... uffa come mai....
tutti i bimbi anche con qualche mese meno dicono più di lui.
Poi motoriamente è nei tempi.. e sa come si chiamano le cose tutte... capisce cosa gli diciamo ma non c'è versi di fargli dire niente.
io un po provo ma lui tanto fa come vuole mentre io gli faccio: come si chiama questo? ( indicando il biberon o altro), lui nemmeno mi guarda e continua a fare cosa stava facendo.
Però se mi scappa detto: fai ballare il topolino, lo prende e va allo stereo per accenderlo, o se gli dico: chiamiamo aurora? va a cercare il suo telefonino e se lo porta all'orecchio facendo "eh!"
Insomma la frase che gli dicoamo la comprende e bene.... :testate: ma niente...
In compenso...... ieri mi ha dato una :testate: .. non voleva uscire dalla vasca marito lo ha preso e messo nell'accappatoio che avevo io e lui si dimena si getta indietro e ahia.... una testata sopra al sopracciglio... mi ha fatto male 10 min e lui niente!!! marito mi faceva : azz ho sentito un rumoraccio.... :no no:
Ora quando non vuole fare qualcosa o vuole farla e noi diciamo basta fa ste scene.... :oops:

A denti sono usciti 3 molari e uno arrivaaaaaa ha la gengivina gonfissima!!!!
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Omnia - LEONARDO 17 mesi

Messaggioda sgallentina » 12/08/2015, 20:27

Che tipo che è.... :lol: :shock: qua ci prendono a capocciate arriverà anche lui a non star zitto un minuto :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Omnia - LEONARDO 16 mesi

Messaggioda nica » 17/08/2015, 11:14

omnia ha scritto:Si ragazze... avete ragione io direi le stesse cose a voi ( sul parlare) ma poi mi viene la para.... uffa come mai....
tutti i bimbi anche con qualche mese meno dicono più di lui.

i bimbi hanno ritmi diversi, tranquilla.. ti capisco comunque, nella mia follia di mamma leggo in rete quel che "dovrebbe fare un bimbo di 4 mesi" (e poi 5, ecc..) e verifico se Simo lo fa o no, ma la realtà è che i progressi dei nostri piccoli hanno margini molto ampi... tipo i dentini, ci sono bimbi che ne hanno uno già alla nascita e altri che mettono il primo dopo l'anno, non c'è una regola fissa.
Lo stesso vale con le parole o i gattonamenti o il girare a pancia sotto (mi stavo quasi preoccupando perché dicono che a 3 mesi doveva già farlo ma Simo detesta star a pancia in giù, anzi l'avrà fatto 3-4 volte al massimo, mentre tende a sedersi prima del tempo)... ho deciso che non leggo più nulla e non faccio più confronti! :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Omnia - LEONARDO 16 mesi

Messaggioda Blade » 17/08/2015, 13:40

nica ha scritto:il girare a pancia sotto (mi stavo quasi preoccupando perché dicono che a 3 mesi doveva già farlo ma Simo detesta star a pancia in giù, anzi l'avrà fatto 3-4 volte al massimo, mentre tende a sedersi prima del tempo)

Giona ha 7 mesi e non si gira ancora a pancia sotto sa solo da sdraiato! :lol: Si gira a pancia in su ma poi non ci vuole stare però sta seduto benissimo già da un po' e si alza in piedi da solo attaccato al box. ;) Ognuno fa le sue! Sono convinta che tra un po' varrai a dirci "Leo non sta più zitto, aiutooo!" :lol: :lol: :lol: :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Omnia - LEONARDO 17 mesi

Messaggioda daya84 » 21/08/2015, 11:03

Omnia anche io da mamma che a volte si fa le paranoie come la maggior parte delle mamme, ti dico :vedrai che quando inizierà a parlare poi non lo cheti più, dai retta! :si si:
ps:siti cavoli 10 kili meno :o
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Omnia - LEONARDO 17 mesi

Messaggioda denia » 27/08/2015, 15:15

parlerà parlerà, te lo dimostra il fatto che capisce tutto, e al volo! anche il bimbo che curavo fino ai due anni nulla, a due anni e un mese ha cominciato a ripetere!
è cosi, alcuni sviluppano prima certe caratteristiche altri dopo, lo vedo con i miei figli, entrambi hanno cominciato a parlare presto, a camminare a neanche 11 mesi, ma i dentini sono usciti dopo l anno, il pannolino al maschietto tolto in un botto a due anni quasi e mezzo, giorno e notte, Emily mi sta facendo impazzire, a due anni e tre mesi l ha tolto di giorno, ma la notte....la fa ancora addosso, e non vuole il pannolino, quasi ogni notte mi tocca fare il letto, anche qui la pediatra mi ha detto che lei nn ha ancora sviluppato un aerea del cervello che le permette di controllare la vescica di notte! che alcuni bimbi la sviluppano prima e altri dopo! spero non ci metta una vita !
abbi pazienza, continua a parlargli tanto, e una piccola cosa, delle volte prova a non ascoltare subito i suoi gesti, nel senso, se lui indica che vuole andare a giocare, tu digli che non hai capito, di ripetere a voce, sicuramente non lo dirà subito, ma piano piano magari vedendo che non è capito sarà obbligato a tirare fuori le paroline, certo senza insistere,mettendolo un po' come un gioco! ma sono sicura che presto ti sorprenderà ;)
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Omnia - LEONARDO 16 mesi

Messaggioda nica » 28/08/2015, 6:59

Blade ha scritto:Ognuno fa le sue! Sono convinta che tra un po' varrai a dirci "Leo non sta più zitto, aiutooo!" :lol: :lol: :lol: :cuore:

questo è certo :lol: :lol: :lol: :lol:
quando inizierà a parlare ti stupirai di quante parole conosce :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli