Gattina79- LORENZO

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda simosimo » 16/11/2014, 7:41

Brava e complimenti!!!
Tutto é bene ciò che finisce bene.... ma
chissá che panico!!!... sembra una banalitá.. ma uscire dall'ospedale con la cartella che recita..NEONATO SANO... ha un valore inestimabile...
Raccontaci...
Benvenuto Lorenzo!!!
Avatar utente
simosimo
 
Messaggi: 322
Iscritto il: 24/10/2014, 6:24
Anno di nascita: 1966
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda Blade » 18/11/2014, 17:31

pinkie ha scritto:Posso chiederti dopo quante ore di contrazioni ti hanno fatto lo stress test, cioè l'ossitocina?? E' stato fatto perchè le contrazioni non erano particolarmente dolorose? Non si poteva provare ad aspettare ancora e vedere come evolvevano le contrazioni? Scusami per le domande ma sono curiosa di capire di più su questa procedura.... Mi sono "spaventata" nel leggere che volevano provare a vedere se il piccolo andava in sofferenza (come poi è accaduto) ..

Io ho capito che hanno fatto questo test proprio per capire se, sotto contrazioni, il bimbo sarebbe andato in sofferenza e quindi per capire se agire subito o se lasciar proseguire il tutto naturalmente, per non perdere altro tempo, visti i precedenti cali di battito preoccupanti. Comunque attenderemo chiarimenti! :ok:

Intanto tante congratulazioni per questa nuova vita!!!! :bacio Mi spiace per il cesareo d'urgenza e per gli infiniti giorni in ospedale ma immagino ora sia tutto risolto e non vedo l'ora di leggere gli ultimi aggiornamenti! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda onda » 18/11/2014, 17:45

Oh mi ero persa questa magnifica notizia!!!!
Benvenuto piccolo Lorenzo!!!
Mi dispiace per le complicanze, ma l'importante è che entrambi stiate bene! :cuore:
Tanti, tanti auguri!!!
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda pinkie » 18/11/2014, 19:16

Blade ha scritto:
pinkie ha scritto:Posso chiederti dopo quante ore di contrazioni ti hanno fatto lo stress test, cioè l'ossitocina?? E' stato fatto perchè le contrazioni non erano particolarmente dolorose? Non si poteva provare ad aspettare ancora e vedere come evolvevano le contrazioni? Scusami per le domande ma sono curiosa di capire di più su questa procedura.... Mi sono "spaventata" nel leggere che volevano provare a vedere se il piccolo andava in sofferenza (come poi è accaduto) ..

Io ho capito che hanno fatto questo test proprio per capire se, sotto contrazioni, il bimbo sarebbe andato in sofferenza e quindi per capire se agire subito o se lasciar proseguire il tutto naturalmente, per non perdere altro tempo, visti i precedenti cali di battito preoccupanti. Comunque attenderemo chiarimenti! :ok:

ah ecco! infatti non mi era chiaro ;) grazie blade :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda gattina79 » 02/12/2014, 8:41

Eccomi qua...scusate ma non è facile stare dietro a tutto soprattutto perchè a tre settimane dalla nascita di lorenzo sono tornata al lavoro...lui è con me in ufficio e me la sto cavando bene con gli spostamenti in macchina.
Confermo quello che ha detto Blade sul mio stress test...lo volevano fare indipendentemente dalle contrazioni che comunque erano solo preparatorie...io ero andata lì per perdite ematiche e mi stavano mandando a casa...poi casualmente i battiti sono andati giù ed è iniziato tutto.
Il dolore nel post-operatorio l'ho avuto perchè quell'anestesista non usa mettere la pompa antalgica e quindi una volta svanita la peridurale sono iniziati i dolori!
Cmq alla fine grazie a Dio è andato tutto bene, una volta a casa Lorenzo dormiva beato nella tranquillità, nel "calore" (nel senso di amore perchè praticamente sembrava estate!!) di casa e nelle braccia di mamma e papà.
Non mi hanno dato terapie da seguire a casa per la sua infezione ma sono tornata nei giorni successivi per fare un altro prelievo per controllare il valore della pcr. tutto bene e quindi calvario finito.
Lorenzo è un bambino buonissimo, si sveglia una sola volta alle 3 di notte per mangiare. ora ha un mese e mezzo e pesa già 5,5 kg...veste 3-6 mesi e tantissimi vestitini non glieli ho proprio messi!!! :P
è socievole, inizia ad essere attratto dai giochini e dalle apine penzolanti e sta un po' di più sveglio perchè è incuriosito dal mondo circostante. da quando è nato ha avuto solo due coliche qualche settimana fa, nella stessa settimana. devo dire che sono molto fortunata...penso che la tranquillità che respira a casa e l'amore di mamma e papà che avvertiva anche da quando stava nel pancione abbiano determinato questo carattere così pacioso :affetto:
la macchina ha su di lui un effetto soporifero...come il latte di mamma del resto! :P dopo la poppata sembra un mix tra costanzo e caccamo :lol: abbottato con le mani sulla pancia ed il collo che sparisce. Gradisce molto il bagnetto perchè lo massaggiamo e gli parliamo tanto. piange solo quando ha fame...insomma è un bambolotto e tutti si meravigliano e dicono..."che cuxo"!!! ed io faccio gestacci scaramantici :lol: :lol:
credo che i tempi duri arriveranno quando metterà i dentini...
per lui abbiamo iniziato a fare le prime visite...fatta eco renale, visita cardiologica, in settimana eco anche. io in settimana andrò dal ginecologo.
riguardo me sto bene anche se alcune volte mi prendono dei momenti di sconforto...baby blues ha colpito anche me! mi sento un po' messa da parte...ma non doveva capitare ai papà questa cosa???? :dubbioso: dover dividere l'amore del mio compagno con mio figlio non è proprio facile! cmq ho capito che è anche lo stress che mi porta a pensare un po' negativo. faccio troppe cose...devo mettermi in testa di calmarmi un po'...ho troppi hobbies (oltre al lavoro a pieno regime) e non posso stare dietro a tutto! questa settimana infatti ho deciso di non fare assolutamente niente e di rilassarmi...voglio vedere se va meglio.
il 5 andrò a fare il baby massage al consultorio, spero gradisca! a gennaio primo vaccino e a tre mesi vorrei mandarlo in piscina con il papà :affetto:
tutti i 13 kg che ho preso in gravidanza li ho persi tutti dopo venti giorni dal parto e sto continuando a scendere...l'allattamento al seno fa miracoli e di certo non mi limito a mangiare niente. non seguo una dieta specifica e non evito melanzane, peperoni piselli...solo dei fagioli ho paura...ne mangio solo una decina poi dalla pasta li tiro via...insomma...via...non mi posso lamentare!
il mio lorenzo è un angioletto, adoro lui ed il mio compagno. sono il dono più bello che la vita potesse farmi!!!
guardarsi da fuori e vedere la mia famiglia mi fa provare una sensazione indescrivibile.
vabè...ora chiudo che tra poco sono tre ore che dorme e si starà per svegliare per la poppata ;)
Spostate voi il messaggio da un'altra parte o devo prima aprire io la discussione?
buona giornata a tutte ed un bacione grande! :cuore: :cuore: :cuore: :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiBC-m
Il mio test! http://imgur.com/k62uBr4
Aspettando Lorenzo Dpp 13/10/14
Avatar utente
gattina79
 
Messaggi: 945
Iscritto il: 22/05/2013, 9:08
Località: Lazio
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda paoletta79 » 02/12/2014, 12:24

Che emozione leggere il tuo racconto.... si percepisce l'amore per Lorenzo! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Ma lavori gia'? Mamma mia 3 settimane sono pochissime!

Un abbraccio e una coccola virtuali a Lorenzo :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda sgallentina » 02/12/2014, 14:32

È proprio un angioletto ..... :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda sgallentina » 02/12/2014, 15:04

Scusa la mia ignoranza ma cosé la pompa antalgica ???? A me hanno fatto la spinale e non ho sentito nulla per almeno 5/6 ore avevo la flebo nella mano non só se passava da lì qualche intruglio strano :dubbioso: :dubbioso:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Gattina79 - Ciclo del 6/01/2014 - E' NATO LORENZO!!!

Messaggioda airali » 02/12/2014, 15:10

Ciao Gattina, non ti conosco e non ho seguito la tua storia perché sono qui sul forum da pochi mesi, ma leggendo le tue parole ho sentito tutta l'emozione e l'Amore per la tua nuova famiglia :cuore: ... complimenti! :ciao: :bacio
Il mio grafico
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... tArw-BbReN
Non smetterò mai di sognarti...
Avatar utente
airali
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 25/07/2014, 9:14
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Gattina79- LORENZO

Messaggioda pinkie » 02/12/2014, 17:26

Wow gattina! sono felicissima di leggere che Lorenzo è un bimbo cosi bravo e coccoloso... :affetto: mi accodo a chi ti dice "che cul@" !!! ehehehehhe :lol: :lol: :lol: Complimenti per essere già rientrata al lavoro! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli