Dasteda - ALESSANDRO

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda dasteda » 09/03/2014, 12:31

dasteda ha scritto:
omnia ha scritto:Mi ricordo che mia sorella aveva i paracapezzoli quelle cosine trasparenti, perchè le usciva poco il capezzolo a lei, e le son state utili anche per qualche dolorino dovuto all'attaccarsi poco bene all'inizio..
Tu dici queste?


Anche io ho provato i paracapezzoli in silicone che dici tu ma Ale non li gradisce e comunque non aiutano a cicatrizzare le ragadi..quelle che intendo io sono delle coppette in argento che si poggiano su capezzolo e areola dopo ogni poppata, io le tengo su giorno e notte, le tolgo solo per allattare.. l'argento è un disinfettante naturale, toglie l'infiammazione, aiuta a sentire meno bruciore e aiuta a cicatrizzare i taglietti..nessun miracolo s' intende, ma aiuta parecchio..


ah, costicchiano un pò.. io le ho pagate 44euro, si ordinano in farmacia
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda omnia » 09/03/2014, 15:50

ah per tenerle su dopo.... pensavo durante la poppata!
no no infatti lei le usava mentre prendeva latte quelle..
eh vabbè, se ci fosse bisogno si prendono anche se costano ... ma speriamo di no! :ok:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda denia » 09/03/2014, 22:01

che bell aggiornamento! :)
anche io sono contenta che non hai mollato , il dolore è fortissimo , ti capisco, ma poi si è ripagate in modo immaginabile, bisogna avere solo un po di pazienza le prime settimane ,le più difficili! non avevo mai sentito parlare di queste coppette in argento, le avrei gradite volentieri, peccato per il costo ma se serve a far decollare l allattamento ben venga! tanti auguri di nuovo! e aggiornaci presto!
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda lullaby » 10/03/2014, 8:25

Das :affetto:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda libellulafelice » 10/03/2014, 9:03

Das, commovente... :cry:
Noi donne siamo troppo forti...d'altronde ci sarà un motivo se a noi donne spetta il compito di fare un figlio!!! ;) lo penso sempre!!!
Non ti dare per vinta, la cosa più importante è essere convinti di quello che si vuole, e se ne sei convinta, fai di tutto per averla!!!
Quindi...forzaaaaaa :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda Miki » 10/03/2014, 9:32

sono contenta di leggere i tuoi aggiornamenti Das :cuore: e sopratutto sapere ke tutto va x il meglio :bacio
brava :clap clap: :clap clap: :clap clap: x nn aver mollato :ok: spero di trovare anke io la tua forza quando/se sarà necessario :ok:
x le coppette d'argento al corso preparto l'ostetrica ci ha detto ke vanno bene anke le posate in argento ;) ( quelle ke magari uno le ha in casa perke regalate ma nn le usa mai :mrgreen: ) :bacio
Avatar utente
Miki
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 04/09/2013, 12:31
Località: Lombardia
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 0
Gravidanza: in corso

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda Blade » 10/03/2014, 11:31

Bravissima das, sei una dura!!!! Hai fatto bene a non mollare, hai seguito il tuo istinto che ti diceva "allatta, allatta!" :mrgreen: Immagino ora sia una bella soddisfazione!
Anche io ho sentito parlare molto bene di queste coppette in argento, ben venga la spesa se servono, piuttosto che sprecare soldi in cremine e cremette che hanno minor effetto! :bacio a te e a tutta la family!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda dasteda » 10/03/2014, 11:37

Si vero, anche un cucchiaio d'argento va bene..io ho provato ad usarlo (ne ho solo uno) ma mi scappava e non lo potevo tenere anche durante la notte perché rischiavo di farmi male con il manico..e intanto le ragadi malefiche avanzavano :(

Domanda per chi allatta/ha allattato/conosce qualcuno: Ale mi sta attaccato al seno tra i 60 e i 90 minuti ogni 3 ore, in questo tempo non sta a ciucciare di continuo, ciuccia 2 minuti poi fa pausa di altri 2 minuti in cui tiene in bocca il capezzolo e così via..ogni tanto si addormenta e allora lo sveglio..ma faccio bene a non staccarlo e a lasciare che si stacchi da solo? O dopo un tot tempo dovrei staccarlo?
Praticamente faccio un seno per poppata perché staccarlo è doloroso per le ragadi (il fetentino non apre la bocca per staccarsi ma tiene stretto il capezzolo tra gengiva e palato e tira finché non gli esce dalla bocca :shock: )
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda daya84 » 10/03/2014, 13:35

Ciao Das!Belli questi aggiornamenti :D ma soprattutto bello sentirti cosi' serena positiva e determinata :ok: brava,sei di esempio per tutte noi...per me sicuramente ;) ps:sono curiosissima di leggere il tuo racconto del parto,ma so che ora sei rapita dal tuo cucciolo :cuore: tanti :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Dasteda - ciclo del 04/05/13-Finalmente tra le mie bracc

Messaggioda dasteda » 10/03/2014, 16:47

Vero Daya, sono rapita da lui..ma amo parlare di quel giorno, è ancora vivissimo in me il ricordo..le emozioni provate..

Ricordo l'ansia per l'attesa..la dpp era l'8 ma al 13 febbraio ancora Ale si faceva attendere e io temevo troppo che si arrivasse all'induzione, non volevo..
Il 13 alle 10 del mattino ho iniziato ad avere un forte mal di pancia tipo mestruazioni, speravo che fosse un buon segno ma non ci credevo.. mi sono addormentata e alle 14 circa mi sono svegliata per una fitta forte alla pancia, avevo un pò di nausea e non sono riuscita a mangiare..da li sono iniziate delle leggere contrazioni, le avevo ogni 10 minuti..ero felicissima..le contrazioni non erano affatto dolorose, nella mia testa balenava l'idea di farmi quasi tutto il travaglio a casa..le contrazioni forti sono iniziate alle 17..le avevo ogni 3 minuti ed ero a casa da sola :o pauuuuuuraaaa! Al che mi sono decisa di chiamare il mio compagno e mia mamma..alle 19 eravamo in ospedale ed ero dilatata già di 5cm..le contrazioni iniziavano a farsi sentire per benino ma ero al settimo cielo, e il dolore era annegato dalla voglia di avere il mio scricciolo tra le braccia..
Ricordo di aver perso completamente la nozione del tempo..Ale aveva la testolina girata e questo rendeva difficoltoso la sua uscita, i dolori fortissimi sono iniziati quando mi hanno rotto il sacco, è lì che è uscita tutta la forza che non pensavo di avere..soffocavo il dolore pensando a come sarebbe stato guardare i suoi occhi..ormai ero completamente dilatata ma Ale non girava la testolina..continuavano a dirmi di aspettare a spingere ma io sentivo la necessità di spingere e alla fine l'ostetrica mi ha detto di fare quello che mi sentivo..erano passate 5 ore in sala parto, ho iniziato a spingere con tutte le mie forze, 3 spinte ad ogni contrazione..urlavo fortissimo, urlare mi dava più forza..dopo 2 ore di spinte mi hanno fatto l'episiotomia..non si sente nulla quando ti tagliano..appena tagliata è uscita subito la testolina, io mi ero contorta tutta per vederlo uscire..che emozione..appena uscita la testa il corpicino è scivolato fuori come niente..e non si sente per nulla dolore quando esce, neanche a spingere..quando esce senti una meravigliosa sensazione, serenità, gioia, liberazione.. me l'hanno poggiato sul petto e ho iniziato a piangere..non si può descrivere l'emozione che si prova, lui mi ha guardato come se mi conoscesse da sempre e io persa nel suo sguardo..
Avatar utente
dasteda
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 11/03/2013, 14:37
Località: Monza
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli