Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 04/12/2020, 15:10

:mrgreen: si, è stato bello.
Il mio piccolo Grande Giona fa passi avanti e passi indietro.
Rimane sempre molto testardo ed è difficile, quando si arrabbia, farlo ragionare...se non impossibile. Ci vuole mooooooooooooooolta pazienza, lasciarlo sfogare, fare le mosse giuste...praticamente è più facile camminare sulle uova senza romperle :mrgreen: :roll:
Ogni tanto però mi sorprende con delle riflessioni o dei momenti in cui è più facile ragionarci e risolvere senza tragedie.
In realtà sembra proprio vada a fasi, a periodi perchè, quando gli capita una volta di andare in crisi, non è mai solo una, ricapita nell'arco dello stesso giorno o dei giorni seguenti. Poi smette. Non che diventi un agnellino ma già evitare crisi di proporzioni bibliche è un successo :mrgreen:

Con Giada è a tratti dispettoso però adesso giocano anche insieme e mi fanno tanta tenerezza, sono bellissimi insieme :affetto:

Da qualche mese dorme nel suo letto, anche se sempre in camera con noi ma è già un successo :pon pon:

L'altro giorno ha perso il terzo dentino! E io mi emoziono come un'esaurita, non so perchè! :imbarazzato: Mi sembra come se faccia un grande passo di crescita ogni volta che perde un dente.

L'avventura con la banda del bosco prosegue alla grande!! Adesso abbiamo un sito ed una pagine fb, due nuovi bimbi, una nuova educatrice...tante cose, tutte belle!! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 12/01/2021, 11:54

6 anni...il mio piccolo Giona non è più così piccolo... :cuore:

Per farsi un regalo si è aperto la testa contro un tavolo :no no:

Da qualche giorno dorme nella sua cameretta con qualcuno vicino, io o papà. Ma ha detto che da oggi dormirà da solo, vedremo come andrà.
Per lui il compleanno è sempre stato un traguardo importante, si è spesso posto degli obiettivi che ha raggiunto, magari con la spinta e il sostegno di mamma e papà ;)

A 2 anni ha tolto il pannolino
A 3 anni ha deciso che avrebbe smesso con la tetta e così è stato

Che dire di lui?
E' sempre iperattivo, è sempre geloso di Giada e costantemente bisognoso di attenzioni e lo manifesta facendo dispetti a sua sorella, urlando, dicendo parolacce (anche se su queste siamo arrivati al punto che sta imparando a controllarsi).
E' sempre un gran chiacchierone e a volte si perde nei discorsi, poca sintesi!
E' un tenerone, dolce, attento, coccolone :cuore:

E nonostante mi faccia disperare ogni giorno è il mio bambino, il mio amore grande, lo amo da impazzire e gli auguro di restare ribelle e di continuare a far valere le sue idee.

AUGURI AMORE MIO! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli