Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: blade - GIONA

Messaggioda Antares » 19/01/2015, 22:03

Blade, è emozionante leggere nelle tue parole quanto sia stancante e al tempo stesso bellissima quest'esperienza :cuore: Sono contenta che il tuo compagno ti sia stato e continui ad esserti accanto e che l'esperienza in casa maternità sia stata all'altezza delle tue aspettative...Anche io mi accodo alle altre aspettando il racconto del parto quando avrai tempo di scriverlo, ora ovviamente è Giona ad avere la priorità e noi aspetteremo pazienti! Ma già da quello che scrivi si vede che siete fatti l'uno per gli altri (comprendendo anche il tuo compagno) e quindi capisco perchè il piccolino voglia sempre stare attaccato a voi :cuore:

:bacio
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA

Messaggioda camilla784 » 20/01/2015, 9:01

Ciao Blade!! Leggerti è sempre emozionante!!
Sono davvero contenta che tutto è andato come lo sognavi...ora il tuo piccolo grande sogno è tra le tue braccia e deve essere un'emozione unica al mondo :cuore:
Anche io come onda non vedo l'ora di leggere il racconto del tuo parto :cuore: :cuore:
un abbraccio
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: blade - GIONA

Messaggioda daya84 » 20/01/2015, 9:41

Benvenuta nel mondo delle mamme :cuore: quante emozioni si sentono in questo racconto,sono felice che il tuo sogno si sia realizzato ;) i primi tempi possono essere molto duri,ma da quanto ve la state cavando benissimo!!!Il pianto facile ce lo avevo anch'io e anche a me dicevano che significava che erano gli ormoni che stavano lavorando bene :mrgreen: bravissimo il tuo uomo che e' staro cosi' presente!!Bravissimi tutti e tre :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: blade - GIONA

Messaggioda sgallentina » 20/01/2015, 10:12

Scusa Blade ma la mia curiosità non ha limiti :lol: :lol: , ma cosa te ne fai della placenta nel freezer???
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA

Messaggioda Blade » 20/01/2015, 12:04

Ahahah sgalle aspetto la primavera per poi piantare un alberello x Giona e nella buca ci metterò la placenta. Ancora non abbiamo deciso quale sarà l'albero però!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA

Messaggioda onda » 20/01/2015, 12:13

Blade ha scritto:Ahahah sgalle aspetto la primavera per poi piantare un alberello x giona e nella buca ci metterò la placenta. Ancora non abbiamo deciso quale sarà l'albero però!

:affetto: :affetto: :affetto: Che idea romantica! Ne avevo già letto in giro... :cuore:
Ponderate la scelta dell'albero... io per il clima e il posto in cui sono sceglierei un ulivo, è una pianta che ha un forte significato legato alla vita... ma forse nelle tue zone non c'è il clima adatto... :? non so...
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: blade - GIONA

Messaggioda libellulafelice » 20/01/2015, 13:32

Blade, che dire...son felicissima per voi che sia andato tutto alla grande!!! :affetto:
Per i pianti...è normale, io mi commuovevo solo ripensando a quei momenti magici... :imbarazzato:
E se ci penso mi commuovo ancora :lol:
Ora la cosa più importante è che stiate assieme,coccolatevi e non fargli mancare la tittina :lol: lui ne ha bisogno, è l'unica consolazione che può avere!
Per il resto...c'è tempo...Adelaide ha quasi 9 mesi e dorme ancora con noi :D e metterla di notte sul lettino mi fa stare di un male che non hai idea :P ci vogliamo bene!!!
C'è tempo, dovete conoscervi meglio, capire i vostri ritmi e un pò alla volta tutto andrà alla grande!!! :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA

Messaggioda sgallentina » 20/01/2015, 13:35

Oddio come fertilizzante???? Questa non l'avevo mai sentita .... Speriamo venga un bel alberello :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA

Messaggioda Blade » 20/01/2015, 13:39

Si diciamo che ha soprattutto un valore simbolico.
Onda un ulivo nel mio giardino è un po ' a rischio, sul lato solivo della valle invece ci sono degli ulivi anche se non saremo mai grandi produttori di olio in Valtellina credo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA

Messaggioda nica » 20/01/2015, 14:23

:affetto: :affetto: Che bello!! è andato tutto come volevi tu... perfetta la location, perfetto il tuo compagno e soprattutto perfetto il piccolo Giona!

la placenta in frigo :roll: :mrgreen: grazie per le spiegazioni!! anch'io mi chiedevo cosa ne volessi fare e ho avuto la risposta!! :ok: potresti scegliere qualche tipo di albero che cresce forte e rigoglioso lì da te, che sia adatto alle temperature e al luogo, perché alla fine penso che non sia importante in significato simbolico di un tipo di pianta rispetto ad un altro, ma solo il valore che quella specifica pianta avrà per voi (qualunque sia la specie).
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli