Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 02/02/2015, 16:54

Giona se la dorme sul divano da più di un'ora, l'ho steso con la tetta! :lol: Finalmente! ieri si sarà attaccato non so quante volte, i miei capezzoli chiedevano pietà! ;) Per fortuna la notte si attacca un po' meno e sono riuscita a riposare abbastanza...ma meglio non dirlo troppo ad alta voce che l'ultima volta che l'ho scritto mi ha poi fatto passare una notte piena di pianti e risvegli :?
Oggi sono arrivate le nuove mutandine lavabili taglia 3-7 kg e gli ho piazzato subito un bel prefold con la nuova mutandina, devo ancora prenderci confidenza e capire bene come piegare ma spero che così si risolvano completamente gli arrossamenti del sederino di Giona. Ho preso anche altri prefold così ora dovrei avere il pacchetto completo, siamo pronti, lavatrice non hai scampo! :lol:
Giona cresce benissimo, lo peso circa una volta a settimana, mercoledì eravamo a quota 3.800 kg! :pon pon: E mentre il suo peso aumenta il mio cala, evviva! Non entro ancora nei miei pantaloni (e per un po' non ci voglio nemmeno provare) ma si inizia a ragionare! ;)
Questione ragadi-dolore ai capezzoli è sempre la solita, spero si risolva presto, comunque si prosegue con allattamento esclusivo e a richiesta!
Oggi il piccolo compie 3 settimane, mi sembra sia con noi da sempre e allo stesso tempo mi sembra sempre tutto nuovo, ogni giorno c'è qualcosa da imparare, ogni giorno cambia qualcosa ma quando lo guardo non posso fare a meno di sbaciucchiarmelo tutto e pensare che è proprio bellissimo! :affetto:
Dalle parti basse arrivano segnali positivi, perdite quasi scomparse, gonfiore scomparso e sembra che anche i punti siano già spariti, ho guardato ieri sera e non li ho visti! Siamo quasi pronti per... :compitini?: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :imbarazzato: :mrgreen: Chissà come sarà, sono curiosa! :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda paoletta79 » 03/02/2015, 18:22

A parte per le ragadi i tuoi aggiornamenti sono bellissimi da leggere.... :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
gia' 3 settimane? Cucciolo lui... chissa' che bello!!! :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 03/02/2015, 19:07

Urca...già voglia si :compitini?: che brava!!! :lol:
Trovare i tempo a volte non è semplice...e poi mi chiedo...e quando cammineranno???ora se dormono nella culla non ci son problemi ma poi??? :lol: aiuto!!!
In ogni caso...già 3 settimane???ufff vola vola vola questo tempo!!! :testate:
Un :bacio a voi!!!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda pinkie » 04/02/2015, 5:20

Blade io cn le ragadi soo quasi guarita del tutto, vero che ho un po' di tregua con il tiralatte ma dai tagli sanguinanti (e parecchio...) adesso nn ce paragone! :si si: prova magari una crema diversa x curarle, io ti dicevo uso la lanolina.

3.8kg?!? :pon pon: buon appetito!! :lol: ometto lui... Cresce e ti prosciuga.. ;)

Per il sèx... Pure ioooo :maiale: sono qua n attesa di riaprirei le danze! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda giuly » 04/02/2015, 14:05

Mi fa piacere leggere a distanza di quasi due anni che il tuo sogno si è realizzato!!! Auguri e benvenuto al piccolo Giona :pon pon: :felice: :fiori:
Giuly
Avatar utente
giuly
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/12/2012, 21:31
Località: Emilia Romagna

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 04/02/2015, 22:25

pinkie ha scritto:Blade io cn le ragadi soo quasi guarita del tutto, vero che ho un po' di tregua con il tiralatte ma dai tagli sanguinanti (e parecchio...) adesso nn ce paragone! :si si: prova magari una crema diversa x curarle, io ti dicevo uso la lanolina.

Forse inizia ad andare meglio, sto usando un unguento alla calendula e non metto reggiseno, il peggio è la notte, forse perché sono più sensibile. Secondo me c'è ancora un minimo problema di attacco, cerco di starci attenta. Se mai tento la lanolina! :ok:

Peso: oggi siamo a 4.100 kg!!!!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda cip » 05/02/2015, 7:37

come cresce questo cucciolo :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 05/02/2015, 15:19

Sia fatta santa la fascia! :cuore: :cuore: :cuore:
Sta mattina Giona si è svegliato alle 6.30 e non ha più voluto saperne di dormire fino alle 10.30 quando l'ho messo in fascia, siamo andati in lavanderia...e si è addormentato! Finalmente! Dopo millemila ore di poppata infinita con finti pisolini e pianti disperati e dopo essere stato a culo nudo sulla sdraietta a guardare la mamma farsi la doccia (adora stare in bagno!). Sottolineo che sulla sdraietta c'era una traversina e meno male perchè ha fatto la cacca per ben due volte :mrgreen: :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda nica » 09/02/2015, 11:54

Blade ha scritto:e dopo essere stato a culo nudo sulla sdraietta a guardare la mamma farsi la doccia (adora stare in bagno!). Sottolineo che sulla sdraietta c'era una traversina e meno male perchè ha fatto la cacca per ben due volte :mrgreen: :mrgreen:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: santa traversina!! questi piccoli sembra che abbiano scorte infinite di sorpresine! :affetto:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 09/02/2015, 17:23

Oggi, 4 settimane esatte, Giona ha fatto la cacca nel water per ben 2 volte! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Aveva un po' di disturbi di pancina e, proprio mentre lo cambiavo, ho visto che doveva scaricarsi e così ci siamo seduti sul water e, con un po' di pazienza, ce l'abbiamo fatta! :imbarazzato:

Altra cosa: la mia ostetrica mi ha prestato un DVD dal titolo "Capire il neonato...il "linguaggio" degli stati comportamentali" che è d'aiuto per una lettura dei comportamenti neonatali basata sulla conoscenza e sul riconoscimento dei diversi stati comportamentali che si dividono in: sonno profondo, sonno leggero, dormiveglia, veglia quieta, veglia attiva, pianto.
E' un DVD molto semplice in cui spiega questi stati e li mostra con dei brevi video di bimbi che li vivono.
Sebbene non sia nulla di chissà chè e avessi anche già letto qualcosa in proposito, distinguere bene queste fasi mi ha aiutata a capire quando posso provare a mettere in culla o nel lettino il bimbo senza rischiare che si svegli subito ed in effetti funziona! Poi magari si sveglia dopo poco perchè deve digerire o ha mal di pancia ma questa è un'altra storia ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli