Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 16/02/2018, 14:50

Per l'allattamento guarda, alla fine è stato piuttosto naturale, eravamo pronti, più io di Giona in verità ma non ne ha sofferto molto e tutt'ora, a volte, infila le mani nella maglia e saluta le sue amiche tettine :lol: Se non mi avesse fatto male non so se avrei smesso...bo, davvero non saprei dire, certo è che lui aveva cambiato abitudini, non addormentandosi più al seno al pomeriggio, anche se stava attaccato 10 minuti, non cercandolo più di notte, dicendo che avrebbe smesso a 3 anni...Ma se ci avessi pensato pochi mesi prima sarebbe stato impensabile anche per me. Era da un anno che ci pensavo ma, all'atto pratico, non me la sentivo proprio, mi sembrava di privarlo si una cosa troppo importante per lui. Come adesso pensare di spostarlo in camera sua, non lo vedo fattibile, a parte per lo sbattimento mio di dovermi alzare ogni volta che si sveglia ma poi lui ha proprio bisogno di contatto, non ce n'è e io non voglio toglierglielo, stiamo bene tutti insieme nel lettone :cuore: Quando arriverà Arancina troveremo la soluzione migliore per tutti.

A Giona lo snow è piaciuto! Era un po' timoroso ma si è divertito! Ovviamente poche discesine, nessuna tecnica, nessun insegnamento...era solo per provare, fargli prendere confidenza, divertirci...e avere una scusa per mettere la tavola anche io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ci siamo divertiti e dice che vuole andarci ancora! :ok: :ok: :ok:

Per l'omeopatia è anni che ci penso, anni che vado per tentativi più verso naturopati che omeopati ma ora voglio provare questa strada, sento di volerci provare e poi vedremo! Anche io è anni che non prendo medicinali, se riesco...mi è toccato un antibiotico un anno fa e ho preso qualche tachipirina quest'estate per una febbre che mi buttava proprio giù, io la sopporto proprio poco. Poi ho deciso di provare con la belladonna, stava iniziando a fare effetto...e ho finito le palline :testate: Così poi la febbre è risalita e sono tornata alla tachipirina (ero al mare, in campeggio, in tenda...non me la sentivo di mettermi alla ricerca di una farmacia anche omeopatica!!).
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda camilla784 » 19/02/2018, 14:14

Si tocca l'amore che vi unisce :cuore:
Io ti capisco, perchè l'allattamento è per me qualcosa di unico e speciale!

Guarda per me non c'è tecnica che regge se alla base non c'è divertimento e ... il non aver paura! Quindi Giona ha iniziato alla stra grande :pon pon: :pon pon:

Se lo senti provaci, io sono sicura che l'omeopatia ti conquisterà :si si:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 19/02/2018, 15:07

Anche secondo me ti conqisterà, certo, non avrai benefici al primo granuletto, ma io con Adelaide e Agata vedo molti benefici, ho appuntamento mercoledì, dalla stessa di sempre, mi piace il suo approccio, ho visto molti benefici, ma non mi piace lei come presona... :roll: ogni volta mi dico, questa volta vediamo come va e poi valuto di cambiare...maalla fine torno sepre lì, forse perchè ci segue da un bel pezzetto e ha un suo metodo che vedo funzionare.
In ogni caso, credo che l'omeopatia sia una buona soluzione. ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 20/02/2018, 8:59

Ecco...la visita è, nell'insieme, andata bene ma c'è un neo: ha criticato l'allattamento prolungato e mi ha detto "con il prossimo allattiamo un po' meno, vero??" :testate:
Io non ho abbassato la testa anche se non sono stata tanto ad argomentare, 2 scambi di battute, la solita cavolata che bisogna lasciar volare gli uccellini dal nido e via, cambiamo argomento che è meglio tanto io non cambio idea e lei nemmeno.
La visita è stata solo per Giona, alla fine gli ha prescritto delle goccine da prendere che dovrebbero fargli bene per dermatite ma anche per agitazione che ha sempre. Tra 15 giorni devo aggiornarla.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda camilla784 » 20/02/2018, 9:53

Che nervoso :testate: :testate:
Non la capisco tutta questa questione sull'allattamento prolungato! Anche la mia doc ogni volta che la chiamo ci devo discutere!
Hanno tutta la vita per prendere il volo, e comunque nessuno più di loro sa cosa è meglio per loro...e se vogliono la tetta, ben venga!
Come primo appuntamento mi sa che non è stato il massimo, ma sono sicura che il tuo istinto ti porterà verso la giusta strada per voi :bacio
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 20/02/2018, 9:58

Voglio vedere come va con queste gocce e fare l'incontro anche per me anche se sarà solo tra circa un mese o più. Poi vediamo. Se le gocce per Giona daranno effetti potrei anche proseguire, se non usciranno altre perle come quella sull'allattamento e se non dovesse essere insistente.
Si è anche messa a spiegarmi che Giona sarà sicuramente geloso del fratellino e come dovrò comportarmi...gliel'ho chiesto? NO! Io credo che ci siano ancora tanti genitori che non hanno la minima fiducia in loro stessi, che si affidano totalmente al medico e quindi i medici si prendono queste libertà anche con chi potrebbero benissimo farne a meno. Tra l'altro parliamo di una donna di una certa età, quindi retaggi del passato sicuramente ce ne sono. Stiamo a vedere dai!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda camilla784 » 20/02/2018, 12:40

Oh mamma :matto: :matto: :matto:
Ti ci accompagnerei io al prossimo appuntamento 8-) :mrgreen:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Angie87 » 22/02/2018, 13:39

Oggettivamente non vedo cosa ci sia di male ad allattare fino ai tre anni, se si vuole, se si ha il latte e se non ci si stanca fisicamente..e trovo strano che un’omeopata abbia detto una cosa del genere, e anche che si sia lanciata in riflessioni di psicologia infantile spicciola, me li sono sempre immaginati “più avanti” come medici. Vediamo come ti ci trovi, ;)
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 22/02/2018, 14:39

Tutto il mondo è paese! Inoltre è forse anche difficile abbandonare i retaggi degli anni in cui hai studiato...La pediatra omeopata che segue il mio nipotino, per esempio, li ha "rimproverati" perchè tengono il bimbo nel lettone...a me sembra che ognuno a casa sua debba fare un po' come vuole/come può. Non è che lo rovini, dai! Non starà nel lettone fino a 20 anni! Non credo si possano fare regole generalizzate e uguali per tutti, ognuno deve guardare un po' se stesso ed il suo bambino e scegliere di conseguenza.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 12/03/2018, 8:35

Ieri abbiamo finito in bellezza la giornata agitandoci e saltando sul letto e finendo a schiantarsi di faccia contro la sponda del lettino :spavento: Gengiva sanguinante, un incisivo un pochino piegato indietro, il dentino vicino che sembra avere una linea orizzontale che lo attraversa...Lui si è spaventato per il sangue, soprattutto, anche se sicuramente c'è stato anche il male. Si è addormentato con un fazzolettino con dentro del ghiaccio appoggiato in bocca e quando gliel'ho tolto si è svegliato e l'ha rivoluto :) Poi però ha dormito bene e questa mattina era tranquillo, anche se a mordere gli faceva male. L'ho lasciato con la nonna in modo da monitorare la situazione...Povero patatino! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron