Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Angie87 » 23/01/2019, 10:44

Auguri anche se in ritardissimo!! Povero Giona, quest'influenza non perdona.
Al pensiero di dover organizzare le feste per dei bambini urlanti mi prende male, ma so che poi i bambini si divertono un sacco e conservano dei bei ricordi..
Il mio grafico

23/09/2017 è nata IRENE, 3130 gr x 50 cm di bimba —> viewtopic.php?f=26&t=3828

10/07/2019 è nato SAMUELE, 3420 gr x 49 cm di bimbo
Avatar utente
Angie87
 
Messaggi: 991
Iscritto il: 24/11/2016, 13:47
Località: Brianza
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 25/01/2019, 16:32

Giona è a casa ammalato da tutta la settimana ma dopo il febbrone di lunedì sembrava andare meglio, invece ieri rientro al lavoro e lui ha di nuovo il febbrone.
Mercoledì mattina gli ho detto che sarei rientrata al lavoro nel pomeriggio e mi ha pregata di restare con lui, così ho rimandato ancora di un giorno e abbiamo passato tutto il pomeriggio assieme e il giorno dopo FEBBRONE! Che sia collegato? Una richiesta di attenzioni anche fisica? :( Oggi va un po' meglio anche se ha sempre quel musino da malatino che fa tenerezza e non mangia niente.
Giovedì prossimo ho il colloquio con la scuola materna...lo temo parecchio perchè quest'anno è indomabile e dice parolacce...ma giuro che le sto provando tutte e niente, se la febbre è alta non parla (per somma felicità di mamma che si prende una breve pausa, unico lato positivo della malattia), se si abbassa un po' è un tripudio di culo :disperato: :testate: :disperato: :testate: :no no: Mio nipote invece va di "cavolo" (eccheccavolo!) ed è a casa con influenza anche lui quindi tra cavoli e culi non ne usciamo più e hai voglia a ignorarli e poi riprenderli e poi sgridarli e poi spiegargli e poi e poi...siamo sempre punto e a capo!

A proposito del parlare...lunedì mattina, febbre altina in rialzo, mi chiede di giocare, dopo 2 minuti mi dice che è stanco e, dopo un aqttimo dice "sono stufo di parlare", io dietro così :pon pon: :pon pon: :lol: :lol: :lol: ma anche preoccupata visto che lui parla SEMPRE! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 29/01/2019, 10:54

Oh cavoli :lol: :lol: :lol: povera te!!! Guarda io non so cos'abbiano ati bimbi, ma anche noi non ce la passiamo così bene, Adelaide è una continua sfida anche se di parolacce non ne escono è difficile lo stesso mantenere i nervi saldi :disperato:
Mi "consola" sentire che non sono l'unica!!! amara consolazione :disperato:
Per la febbre, anche Adelaide ha avuto giorni alterni picchi di febbre e poi più nulla per 4 giorni poi è passata...ma tienilo a casa un giorno in più piuttosto che uno in meno...fidati, a me è tornata a casa con bronchite :roll:
Saranno più culi e cavoli...ma almeno poi guarisce bene :si si: :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 29/01/2019, 15:46

Eh tanti qua hanno fatto così, sembravano guariti, tornati a scuola, bronchite! Adesso però non lo sopporto più a casa :lol: domani penso proprio di mandarlo, non mi sembra proprio stia male e ha ripreso a mangiare. Ha ancora un po' di tosse ma se aspetto che sia passata al 100% comunque va 2 giorni all'asilo e il raffreddore torna... :?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 12/02/2019, 15:58

TRICERAPOTO = triceratopo
MAMMAG = magma

...niente, volevo tenere traccia di queste perle! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda libellulafelice » 14/02/2019, 10:35

Agata invece dice:
TRIOCCHIO al tricheco :lol:
CAMARELLA invece di caramella
Quando vuole il cell per guardare qualcosa (che ovviamente non le diamo) VEDERE AGATA PICCINA PICCINA :lol:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 02/05/2019, 14:18

Il mio ometto prosegue sulla strada dei fiori di Bach, siamo al quarto fiore e gli è uscito la stella di Bethlemme che esce quando c'è uno stato di shock, più o meno forte, che io associo ancora alla nascita e presenza della sorellina.
Adesso è in una fase in cui fatica a lasciarmi andare al mattino, quando lo porto all'asilo, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno Giada con noi. Mi saluta dalla finestra (cosa che faceva l'anno scorso) e rimane lì a guardarmi finchè me ne sono andata con la macchina :cry: e qualche volta poi mi dice di essere stato triste oppure di non esserlo stato perchè non mi ha pensata. Impegnativo, speriamo di uscirne presto con tanto amore e l'aiuto dei fiori. Abbiamo anche fatto 2 sedute dall'osteopata ma non mi ha riferito niente di particolare.
Per il resto come al solito, sa essere molto dolce e simpatico con Giada, che ride e lo cerca e lo guarda sempre con gioia, ma sa essere anche manesco e "antipatico". Fatica a controllarsi.
Sul fronte cibo continua ad essere selettivo e schizzinoso (c'è un puntino verde, nella banana c'è il filo, c'è il pepe, non mi piace, pizzica, sono pieno e poi se lo imbocchi mangia...), il contrario di quello che era. All'asilo pare mangi però e comunque e cresciuto in altezza e peso quindi lo lascio poi fare :roll: spero passerà così come ha iniziato.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda tat82 » 05/05/2019, 10:27

Probabilmente è il suo modo di attirare l'attenzione e di sfogare la gelosia nei confronti della sorellina, il cui arrivo gli ha sconvolto la vita!!! Prima era il centro di tutto mentre ora deve dividere il suo mondo e la SUA mamma con la sorellina. Sono sicura che crescendo Giona supererà questa piccola crisi e allora anche a casa mangerà e farà meno capricci :bacio :bacio
Il grafico della mia TB
La mia storia
Mathias è nato il 2/11/18 alle ore 10.30!!
Avatar utente
tat82
 
Messaggi: 2581
Iscritto il: 14/06/2015, 7:37
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: in cerca

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 26/05/2019, 21:50

Finito il giro di fiori di Bach, che dire...di volta in volta mi pareva che un qualche tipo di effetto lo facessero ma tutto sommato, adesso...non mi pare sia granchè cambiato, speriamo di vedere presto un miglioramento però perchè a volte è davvero frustrante, sembra proprio di parlare al vento...
Oggi mi sono accorta che cerca di assecondarmi (dove non deve :twisted: ): andiamo a sceglier i fiori per il balcone, gli chiedo quali preferisce e mi dice "quelli rossi", io dico che mi piacciono quelli bianchi e lui "allora anche a me, prendiamo quelli bianchi". Poi dico che però anche rossi non sono mali...e allora torna sui suoi passi...Gli ho spiegato che non deve scegliere in base ai miei gusti ma in base ai suoi ma poco dopo l'ha rifatto. Certo, in altri casi è ben fermo sulle sue scelte, tipo sul NON mangiare la fetta di albicocca se non è perfettamente tagliata o se ha un micropuntino nero o sul chiedermi un gioco quando gli o espressamente detto, ben prima di entrare in libreria, che non gli avrei preso nessun gioco ma un libro volentieri. Ama i libri ma in questo periodo sembra ossessionato dai giochi, li vuole, li brama, ogni giorno mi chiede se gli compro un gioco (e comunque spesso qualcosa arriva, che sia uno stikeez del LIDL, un cioccolatino, un giornalino, un lego che era del suo papà riesumato...insomma, riceve spesso...), giochi che poi magari guarda una volta e poi più oppure a cui non vuole giocare nemmeno su mia richiesta (giochi di società).
Sia ieri che oggi ho passato un po' di tempo esclusivamente con lui e ha fatto anche delle cose solo con papà ma, per ora, la situazione in generale è sempre costellata di manifestazioni di gelosia che ci portano ad alzare la voce esasperati, alla fine :no no:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Blade - GIONA - nato 12/01/2015

Messaggioda Blade » 27/09/2019, 16:40

E' da tanto che non aggiorno sul mio ometto...che dire...come cresceee!! :oops:
Forse la situazione con Giada va un filino meglio...sempre tanti dispetti, a volte botte (non con cattiveria ma insomma...) ma a volte anche no! :mrgreen:
Adesso è molto selettivo sul cibo...mangerebbe solo pasta al ragù! Però ho scoperto come fargli i fagiolini e quindi almeno quelli glieli faccio spesso. Inoltre, avendo iniziato la nuova avventura extrascolastica (vedi racconto nel topic di Giada), è più stimolato a mangiare o almeno assaggiare cose nuove.
Sa essere dolcissimo: mi disegna cuori, mi dice che mi ama all'infinito, mi da i bacini sul collo...e poi sa tirare fuori la bestia che è in me :twisted: :twisted: :twisted:
Leggo e rileggo "come parlare perchè i bambini ti ascoltino & come ascoltare perchè ti parlino" ma credo di dover intraprendere un percorso zen per riuscire a mantenere la calma :roll:
Mi sono decisa a chiedere aiuto per le pulizie di casa un paio d'ore a settimana in modo da avere qualche pensiero in meno e focalizzarmi di più su tutte quelle piccole cose che vorrei fare da tempo ma non riesco mai a fare, oltre a passare del tempo di qualità con i miei bimbi che è sempre la priorità...per quello poi viviamo nello schifo :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli