Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda sgallentina » 17/03/2016, 23:35

Enea è il re della posizione ad elefante pure con la variante sulle punte :lol: e non glielo mai insegnato ... :roll: che tipi questi bimbi ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda cip » 18/03/2016, 9:28

Basta malanni!!!!!!! :testate: :testate: :testate: Noi raffreddore costante :roll: Ma per fortuna solo una settimana di febbrone al momento :preghiera:

Tra poco Micol partirà a camminare...e altro che fare ginnastica! Girerà per casa facendo piroette :lol: :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda glen » 25/03/2016, 13:15

che bello leggere tutti questi aggiornamenti! :affetto: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda pinkie » 25/04/2016, 12:33

A 15 mesi... finalmente si è decisa! e ora.. cammina anche lei.. :affetto: :affetto: :affetto:
Cammina da neanche due settimane e già prova a correre :matto: visto però che non le riesce opta per spingere di corsa la sua seggiolina e nel farlo ride come una matta :lol:
Se prima mi seguiva ovunque gattonando, ora la devo rincorrere perchè in mezzo secondo è già altrove...
Arriva d'appertutto.. Tenta le arrampicate.... Manca quel mezzo centimetro per scornarsi su tavoli, scrivanie e ripiani vari...
Nulla è un segreto per lei: se qualcosa non si apre perchè manca la maniglia (tipo ante a pressione) ha escogitato un piano... da botte d'appertutto fino a che il meccanismo non si sblocca... :no no: :lol: :lol: :lol:
Amore profondo con l'armadio.. per lei viva le ante scorrevoli.. per me: cosa mi è venuto in mente di comprarle??? :lol: E ... ovviamente... via a tirare fuori tutto... Come mai non rimettono dentro? :help:
Citofono e telefono... li alza e comincia: Mamma? Mamma? :lol: Ora il telefono nemmeno importa tanto non compone numeri.. (o non ancora???? :spavento: ) ma al citofono beh ecco.. abito nella via più trafficata e servita del quartiere c'è sempre sotto qualcuno.. :lol: :lol: :lol: Ogni tanto dobbiamo stare attenti a come parliamo che magari ci sentono da sotto!
Uhm che altro? E' una bella birbatella... Ha capito dove tirare acqua al suo mulino (ovviamente: PAPA'!!!) e poi con me fa l'offesa... Il semplice no con la testa ora è abbinato a tanti "no no no no no"... mentre per il si, ogni tanto si sente un "sci".. ma il più delle volte lo fa solo con la testa.... A scuola chiama la maestra: "Nana" è Diana :si si:
Ora dice bene anche "papà" peccato che sempre e solo nei momenti di pianto :matto: (che lui ci sia o meno, che sia all'asilo o a casa con noi...valla a capire!!!). Riconosce chiaramente le foto di mamma papà nonna nonno zio e zia.. Se le indichi "questo è il nonno?" e invece punti il dito sulla zia ti fa: "no no" e indica lei il nonno :affetto: Genio!!!! :lol:
I momenti di follia sono più frequenti, o meglio.. se vuole fare capriccio lo fa... e spesso sembra che ti sfidi... io sono il Muro.. papà è il Materasso :roll: Però insomma.. devo proprio dire che nel complesso è una bambina molto buona, dove la metti e dove la porti sta.. i momenti no sono normali e meno male che ci sono dai.. almeno dimostra che anche lei ha il suo carattere e sa cosa vuole :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda cip » 25/04/2016, 12:44

Si cresce :lol: :lol: :lol:

Se vuoi un trucco per chiudere le ante scorrevoli è di mettere una ventosa sulla porta che rimane sotto, così quando si spinge una delle due rimangono incastrate :mrgreen: Tecnica già provata e approvata :lol:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda pinkie » 25/04/2016, 12:59

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 8:24

La "STRABILIANTI" avventure di Micol :lol:

A 15 mesi ha camminato ufficialmente .... A 16 ho dovuto "imparare" di nuovo... :dubbioso:
Il mio tesoro aveva appena preso confidenza sulle sue belle gambine, andava ovunque, una scheggia! Stava cercando anche di correre.. E ti pareva che non si faceva male???? 20 gg fa tornata a casa non vuole più appoggiare il piede sx, non vuole camminare, non vuole gattonare, vestirla sembra che la ammazzi... E che fai? Beh vai in pronto soccorso... Riferiamo il dolore al piede e loro dicono è l'anca, quindi ecografia (e ovviamente non c'è niente). Ci mandano a casa con 4gg di nurofen e se non passa tornare. Ovviamente torniamo :twisted: Insistiamo sul discorso piede/caviglia, per loro non c'è nulla ma ci mandano almeno a fare la radiografia (niente!!!). Mi ricordo che le scarpine cominciavano ad essere un pò troppo giusto e chiedo se per caso può essere colpa di quello. Siccome sul pollice sembra avere un'unghia un pò schiacciata (non rotto e non incarnita) decidono di darmi una pomata cortisonica da mettere in loco per 4gg..... Ma la bimba ancora non vuole muoversi.... Scazz@ti abbiamo deciso di andare da un ortopedico pediatrico privato e indovina indovinello: ha una storta! mettere ghiaccio per un paio di gg... :testate: E l'ospedale che l'ha manipolava cosa cacchio vedeva????? A circa 7/10gg dall'infortunio la piccola ha ripreso abbastanza bene a gattonare, ma sempre con dolore all'atto di vestirsi. Poco per volta si è rimessa in piedi ma sempre con sostegno e non caricava il piedino sx. Dai e ridai.... da due gg ha finalmente ripreso a camminare!!! :pon pon: Povera noi provavamo ma lei la vedevi che aveva tanta paura :oops: :oops: :oops: Ora è tutto passato :cuore:


Ricordate le febbri di marzo? siamo andate avanti per un mese e mezzo abbondante con la febbre una settimana si e una settimana no.. Con l'ultima febbre.. Scazz@ti pure qui... giro di pronto soccorso per farle le analisi (ero già passata dalla pediatra ma su suo consiglio il ps per avere le analisi immediate). Analisi più che perfette, sia sangue che urine, ma nel tampone faringeo trovano traccie di eschierichia-coli anche se non è compatibile con lo stato febbrile prolungato. Per quello si decide che non c'è nulla da fare... L'ultima febbre a 38.5 è stata la mattina che siamo stati al ps... e poi più niente (metà aprile). :roll:


Venerdi abbiamo fatto il vaccino MPR (doveva fare MPR-V ma con me in gravidanza quello varicella è pericoloso perchè in caso di sfogo cutaneo come reazione al vaccino per me sarebbe contagiosa :disperato: ).. Stamattina 37.5. Ci hanno spiegato che questo vaccino può dare febbre tra il 4° e il 12° gg con o senza reazione cutanea, in casi più rari un febbrone elevato e convulsioni :no no: Insomma per il momento non ha sfoghi.. e la febbre è cosi dalle 7.30 che l'ho misurata. Vediamo come evolve.. speriamo in bene dai .. già lei porta la febbre parecchio alta di suo... :cry:
A breve vedrò di fare io tutte le analisi delle malattie infettive e in base a quelle (anche se sono sicura di non aver passato la varicella) decideremo quando farle il vaccino solo per quello.. Anche perchè al nido già a novembre i primi casi.. sinceramente non ci tengo per niente e ho già una gravidanza difficile senza metterci un ulteriore carico da 100! :twisted:


Idrocefalo: vediamo la fine di un tunnel buio e decisamente lungo!!! :pon pon:
Ieri abbiamo fatto il colloquio con il Neuro-Chirurgo: la risonanza fatta a febbraio è lievemente migliorata rispetto a quella eseguita ad ottobre, in particolare il liquido rachido-cerebrale presente sulla parte frontale del cranio si è un pò riassorbito :pon pon: Questo è un ottimo segnale perchè è compatibile con un Idrocefalo che si "cura da solo". :pon pon:
Rifaremo a 6 mesi circa una terza risonanza per vedere se il miglioramento prosegue. Sospendiamo fino a quella data anche le visite di NeuroPsichiatriaInfantile :ok: La NPI addirittura voleva andare ai 2 anni, ma per il NC è più opportuno 6 mesi e a noi va più che bene cosi. :si si: Quindi fino a novembre siamo liberi da impegni :mrgreen:
Anche l'aumento della Circonferenza Cranica è migliorato! Siamo passati dal prendere dal 0,5/0,8 cm al mese a prenderne "solo" 0.5cm ogni 2 mesi.. Mentre la CC ha rallentato la crescita e la curva pur essendo superiore al 97% resta comunque una curva costante (senza più le impennate dei primi mesi) sta crescendo il resto del corpo e con Peso e Altezza siamo verso il 50% rispetto il 15% su cui eravamo bloccati :pon pon:
A misure siamo cosi: Altezza 75 cm - Peso 9,600 kg - CC 50,5 cm


Con la mia avventura ospedaliera e il successivo riposo forzato..... :oops: Micol ha vissuto/subito non pochi cambiamenti.... Dallo stare solo con il papà al vedersi portare all'asilo dalla nonna, dallo zio o dal papà. Io sono a casa.. e lei va via con qualcun altro :cry: Tutto ciò però ha portato ad un arricchimento del vocabolario :si si:
Dice chiaramente PAPA'.. per la gioia del mio maritino che finalmente si gode quella parolina... :imbarazzato: :affetto: Ora la furbetta quando piange e quando io faccio qualcosa che non le piace (la cambio, sgrido o altro) allora chiama PAPA' a gran voce :lol: Dice: NONNA, NONNO, NO-NO (negazione), SCI-SCIO (è un vano tentativo di dire Zio :lol: ), mentre la ZIA la chiama proprio per nome .. visto che è Anna e lo dice da mesi :lol:


E' un bel tipetto... ha tirato fuori anche il carattere capricciosetto e di frequente cerca di abbindolarti con le lacrime da coccodrillo.. Il primo a caderci???? Papà!!!! :lol: Ma è bastato stare 5 gg da solo con lei e ha capito l'andazzo e ora finalmente su più cose segue la mia "linea" :ok:


Gestirla in questo periodo per me è difficile... capita comunque che restiamo sole visto che mio marito fa i turni... io forza non ne ho... e tesoro mio vorrei fare di più ma proprio non riesco.. oltretutto vedo che la mia pazienza è pari a zero, ma nel momento in cui ho un dolore fisico che mi inibisce come faccio? :oops: la sera e la notte per me sono i momenti più duri.. e ovviamente sono i momenti in cui più facilmente resto sola.. :disperato: Speriamo di stare meglio ben presto...
Da un pò volevo abituarla ad addormentarsi da sola nel lettino, ma in un periodo di tanti cambiamenti non mi pare il caso di rincarare le novità... e soprattutto... dopo il bibe in braccio si addormenta in pochi minuti (il più delle volte) se comincio a lasciarla nel lettino rischio magari di andare avanti per mezz'ore/ore.. e non ne ho proprio la forza.... Quindi questo progetto slitta per un altro pò.. Peccato.. Al nido praticamente da nov/dic si addormenta da sola, basta tenerle la manina qualche minuto... Con calma vedrò quando è il momento di farlo anche a casa... :zizi:


Dai... mi sembra di avervi fatto un bel riassunto :lol: :lol: :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda libellulafelice » 19/05/2016, 9:38

:lol: :lol: :lol: ottimo riassunto!
Bhe direi che nel complesso va tutto benone....ma che sfiga aveteeee??Pure Micol con la stortaaaa???su, d'ora in poi non voglio più confusione eh!!!basta giretti al ps :no no:
Ottimo per la testolina di Micol, mi fa un sacco piacere leggere questo aggiornamento :affetto:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 11:58

libellulafelice ha scritto:....ma che sfiga aveteeee??

:cry: :cry: :cry: :cry:
ecco ci scrivo un libro :testate:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda cip » 19/05/2016, 12:25

Son felice di leggere belle notizie sull'idrocefalo :pon pon:

Per la nanna condivido il tuo pensiero...adesso forse sarebbe mettere troppa carne sul fuoco :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli