Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda pinkie » 25/01/2015, 13:52

Rieccomi qua, vi dico solo che ho scritto questo post a rate !!!! Ahaha :mrgreen: l'importante é arrivare alla conclusione! :ok:

Per quanto riguarda il cesareo vi dico velocemente che é stata dura (approfondiro poi nella sezione parto), ma mi sto riprendendo, cerco di muovermi e fare un po tutto (con attenzione ovvio) ma non ci fermiamo! É importante che io sia presto in forma per occuparmi della mia piccola! :zizi:

ALLATTAMENTO...
argomento difficile da affrontare perche é partito difficile e altrettanto si sta rivelando ora!
La piccola Micol é davvero molto pigra, una lotta attaccarla e soprattutto fare in modo che ci resti nel modo giusto.. con la rapida conseguenza che al secondo gg di ricovero avevo gia tagli e un principio di ragadi.. :cry:
in ospedale é stato difficile, io ho insistito molto per favorire il tutto ma ad ogni cambio turno ce un parere diverso, ogni puericultrice o ostetrica dice la sua..arrivi al punto che nn sai piu che cosa ascoltare....
Per qualcuna dovevo allattare anche se sanguino fino alla morte (specfico che la piccola dopo ogni poppata mi vomitava sangue., :o ).. per altre tirare il latte x non peggiorare la ragade, per altre spremere il seno, insomma un caos.... Il tutto con una bimba che se nn viene svegliata dorme anche per 10h di fila...
Contrastanti anche i pareri su come attaccarla .. sono arrivata a discutere con una ostetrica che mi faceva la spremitura nello stesso momento in cui la piccola era attaccata perche siccome Micol pigra nn succhiava allora le sparava il latte in bocca, ma capite il dolore? Ho ancora i lividi sul seno e sono arrivata a dirle "cosi non mi aiuta perche a casa devo fare sola".. Alla risposta che voleva insegnare la spremitura a mio marito (roba da pazzi!!!) non c ho piu visto e le ho detto che avrei trovato io il modo! Ero arrabbiata nera, gia non capisci niente in quel momento, il dolore del tc, i capezzoli rotti, la figlia che nn mangia e le mille insicurezze ti dicono "vedo una mamma che domani é dimessa e non sa dare da mangiare a sua figlia"... :twisted: non so come io abbia potuto lasciare che respiri ancora quella stronz@......... :testate:
Quindi... finalmente a casa ... Ho potuto stare da sola con la mia bimba e cercare di capirci a vicenda... :dubbioso:
Evidenti i problemi di attacco, devo spesso staccarla e ricominciare da capo, ma si continua a provare e riprovare... Alcuni momenti alterno poppata al tiralatte x avere il tempo di curare le ragadi altrimenti rischio che vada sempre peggio... Abbiamo acquistato una tettarella particolare che simula la suzione dal seno cosi da nn compromettere ulteriormente le poppate e devo dire che va bene! Anche se é evidente che Micol preferisce latetta!!! :mrgreen:
Insomma non é un argomento facile ma ce la stiamo mettendo tutta! :si si:

LE NS GIORNATE:
Dunque dunque dunque... La signorina oltre ad essere pigra, dormire come un ghiro e senza ritegno, ha decisamente un bel caratterino... :cuore: É molto "forte": ha tantissima resistenza in braccia e gambe... Sul fasciatoio e nel lettino si mette di fianco in un baleno.. Se a pancia sotto durante il cambio si solleva di peso e poi gira di qua e di la la testina... Quindi capita spesso che mio marito debba tenerla ferma x attaccarla al seno... Se piange e si puntella su di me nn ce verso di avere spazio x la tetta! Ahahahahahahahaahah :lol: il che é da pazzi perche se nn si attacca si incazz@ e puntella ancora di piu!
Adesso cerchiamo di svegliarla ogni 3/4h circa per darle almeno una certa routine di giorno....
Poi la notte gia piu complicato perche lei chiede pappe piu spesso, ma soprattutto la ciuccio-tetta-consolatoria che io purtroppo x le ragadi non posso concedere a lungo, quindi i pianti sono notevoli..... :no no:
Mio marito é eccezionale e mi aiuta tantissimo... Di gg ci occupiamo insieme di tutto, della piccola e della casa, poi dalla sera ci diamo i turni x tutta la notte ... fino ad ambire le h 4/5 quando sappiamo percerto che poi fino allle 10 dormiamo tutti e tre!!!! :imbarazzato: poi alla fine io alle 8/9 sono sempre sveglia, ma sono carica x la giornata perche anche se a rate riesco a dormire ! :ok:
Nonni sempre presenti, adorano la piccola, la guardano trasognanti :affetto:
Lei poi ti da tantissimo con uno sguardo o una smorfia :si si: é simpaticissima e molto sveglia! Reagisce moltissimo agli stimoli pur essendo cosi piccola... Una meraviglia!!! :cuore:

NANNA:
Sua Maestá dorme di giorno nella navicella vicno a noi, teniamo volumi di vita normali e lei é pacifica.. Riusciamo a coricarla quando é ancora nel dormiveglia e prende sonno da sola :si si:
La notte nella culla nella nostra stanza, anche se per farla calmare dal pianto disperato (x la mancanza del ciuccio-tetta)capita che maritino la tenga sulla sua pancia nel lettone per un po, poi preso sonno se ne sta pacifica x conto suo :ok:

Ecco insomma... Abbiamo il ns da fare, come giusto che sia, ma soprattutto siamo FELICI ... impariamo qualcosa ogni giorno, siamo una famiglia come desideravamo da tanto tempo e solo guardarla ci riempie il cuore di amore! É perfetta! :cuore: :cuore: :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda sgallentina » 25/01/2015, 14:01

I primi giorni sono i piu difficili ma poi si prendono i ritmi...che str@n tipa in ospedale gia siamo piene di ansia e paure se poi ti fanno sentire anche inadeguata aiutooooo meglio a casa da soli che tanto una soluzione si trova :ok: , non avevamo dubbi che fosse una roccia altrimenti non sarebbe arrivata fino a dove é riuscita :cuore: :cuore: ora godetevi questa meraviglia :affetto: :affetto:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda onda » 25/01/2015, 17:01

Pinkie!!!! :cuore: :cuore: :cuore: Che bello avere tue notizie!!!! :cuore:Sono felice stiate bene.
Ho letto le tue avventure in ospedale con l'allattamento, a quanto pare le str@nze ci sono ovunque...mi sembra di risentire i racconti di mia zia!
Anche lei, pupo pigro che faticava ad attaccarsi, lei che se ne dispiaceva e le puericultrici ogniuna con una teoria diversa!
Alla fine al nido in ospedale hanno comnciato a somministrare al cucciolo latte artificiale e colpevolizzavano mia zia che "non era in grado di nutrirlo" così le dicevano! :twisted: La poverina piangeva tutti i giorni... alla fine è tornata a casa e DA SOLA è riuscita ad attacare il figlio al seno che, ancora oggi che ha 10 mesi, prende solo il latte materno drettamente dal seno della sua mamma! :cuore:
Questo per dirti, non arrenderti perchè ce la puoi fare e la soddisfazione sarà grande e sarà solo merito tuo! :cuore:
Tra l'altro mi sembri già una mamma fantastica, forte, caparbia e sensibile come sempre e super organizzata con le ore di sonno! :pon pon: Poi con il maritino che ti aiuta sieteuna squadra invincibile! :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Di Micol che dire... già immaginavo che sarebbe stata una bambina splendida!!!
Quando era nel pancione, quando era solo un fagiolino di pochi millimetri e si attaccava a te lottando giorno per giorno, aveva già dimostrato la sua forza... non si è smentita adesso che è tra le tue braccia! :affetto:
Amore che è :affetto: immagino le sue faccette buffe e il modo in cui si punta in braccio a te... oppure quando dorme beata sulla pancia del papy :cuore: !!!
Siete una famiglia finalmente e ve la siete meritata alla grande questa gioia! :cuore: :cuore: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda Antares » 25/01/2015, 17:05

Che bello pinkie! Sono contenta che siate felici e che questa forza della natura che è la vostra Micol sia finalmente con voi :cuore:
Mi spiace per le difficoltà ma immagino che sia normale che i primi giorni ci sia qualcosa che non va, poi insomma ti devi riprendere da un tc e ora hai un impegno difficile da mandare avanti ma sono sicura che ce la farete, Micol è forte e ce l'ha dimostrato in questi mesi e anche tu lo sei perchè lo abbiamo letto ogni giorno dalle tue parole! Quindi f@nc@lo a chi cerca di ostacolarvi :mrgreen: Sono sicura che l'istinto ti guiderà nella direzione più giusta per l'allattamento e che i consigli di chi, a differenza di me, è già passato attraverso quest'esperienza ti aiuteranno molto di più di quell'ostetrica!

Un abbraccio fortissimo! :bacio
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda Pollon » 25/01/2015, 19:53

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto: Racconto emozionante come al solito! Sono felice per voi! :cuore: :cuore:
Avatar utente
Pollon
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 04/07/2014, 21:57
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/01/2015, 21:03

Evviva sono strafelicissimo per voi :bacio :bacio :bacio
Beh certo all'inizio le difficoltà e le incertezze ci sono sempre ma piano piano troverete il vostro equilibrio :portafortuna:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda Blade » 25/01/2015, 22:34

A me per le ragadi hanno consigliato di cambiare spesso posizione di poppata e ci troviamo bene con la presa a rugby! I primi giorni difficoltà di attacco anche per noi, ora è diventato un ometto e sa bene da solo come prendere il seno! Le ragadi non sono ancora sparite ma spero presto. Se di notte vuole poppare di più è perché vuole più latte infatti la suziine notturna favorisce la produzione di latte. :ok: ne so qualcosa...giona tetta spesso, anche di giorno ma soprattutto di notte! Forse adesso si comincia ad andare meglio...speriamo! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda pinkie » 26/01/2015, 2:28

Giochiamo a rugby anche adesso :lol: ma x lei sempre le stesse difficoltà :disperato: alterno appunto x le ragadi ma cavolaccio lei mi fa sudare 100 camicie tutte le volte... :cry: spero impari presto!!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda lullaby » 26/01/2015, 7:53

coraggio,i primi tempi sono i più duri,poi piano piano si regolarizzano su tutto. mi spiace nn poterti consigliare sull'allattamento
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda cip » 26/01/2015, 9:23

Pinkie :cuore:
Non mi stupisce leggere che Micol abbia questa forza sai? :imbarazzato: Quanto ha lottato in gravidanza...una bimba forte e "con le palle", diciamo così :mrgreen: :affetto:

Per il latte e le regadi...non demordere :bacio :bacio
Non posso parlarti ancora per mia esperienza diretta, ma ovunque leggo che inizialmente è sempre difficile, bisogna che la bimba impari, che impari la mamma...ma io ci vedo del positivo nel fatto che nonostante le difficoltà Micol cerchi sempre il tuo seno :si si: :bacio
Leggendo racconti di allattamento ho visto che molte mamme si sono traveste bene con le consulenti della Lega del Latte (http://www.lllitalia.org/index.php?opti ... &Itemid=26)...fanno consulenze anche online o per telefono...oltre che venire in casa :ok: Magari possono darti qualche consiglio utile per curare un po' le regadi e provare almeno meno dolore :bacio
Io avevo letto di spargere il proprio latte e massaggiare il capezzolo, oltre ai paracapezzoli d'argento, creme cicatrizzanti e robe così...

Ti abbraccio e faccio il tifo per Micol: forza piccola!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: Attaccati bene a questa puppa così vi divertite sia te che la mamma :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli