Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda Blade » 19/05/2016, 13:20

Per la nanna anche Giona al nido si addormenta (o meglio addormentava...) se messo nel lettino...cosa che capita SOLO al nido ovviamente! ;)
Per il vaccino: visto che facendolo Micol è probabile si becchi comunque la varicella (anche se più leggera) e che sia contagiosa ti conviene vaccinarla? Per te dico...Al nido di Giona una bimba l'ha presa ma nessuno è stato contagiato, per esempio...è andata bene, a sto giro! ;) Credo che non ci sia nessun vaccinato per varicella qui in zona.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda pinkie » 19/05/2016, 13:29

Eh infatti blade ci devo pensare bene.... La Gine mi diceva che più avanti con la gravidanza :preghiera: sarei meno a rischio in caso di vaccino per la micol. Oltre che lo sfogo con pustole sarebbe proprio un caso raro... Vedremo.. :roll: resta il fatto che dal nido me la può portare... E da me gira... Negli ultimi ps abbiamo sempre trovato almeno un bimbo con la varicella :disperato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda pinkie » 06/06/2016, 11:10

MPR superato senza danni :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Solo qualche gg dopo i 15 previsti ha fatto un paio di giornate noiosa, nervosa, senza appetito, il tutto senza ulteriori sintomi.. Come è venuto.. sparito! Ora va tutto bene :cuore:

Nuove parole:
CUCCO.. è il succo di frutta
CACCA... se l'ha fatta o no.. quando le chiedi "cambiamo il pannolino?" prima ti dice "Cacca" poi "No" e ti scappa via :lol:
BA BA.. sarebbe bau bau...
MAAA.. miao
:affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 16 mesi

Messaggioda libellulafelice » 06/06/2016, 12:46

:pon pon: :pon pon: :pon pon: ottimo per il vaccino!
e ottimo per le paroline, vedrai che ad un certo punto le dirai di stare zitta un secondo almeno :lol: :lol: :lol:
scherzo ovviamente, sentirli parlare è una gioia immensa :si si: specialmente ora che Adelaide fa proprio le frasi con il verbo :o :shock:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 20 mesi

Messaggioda pinkie » 28/09/2016, 14:02

A volte ritornano............. giusto??? beh.. era ora di aggiornarvi anche su Micol!

Siamo a 20 mesi e 9 gg, controllo pediatrico oggi: 80,5 cm e 11 kg :pon pon:

E' una bimba fantastica, buffa, sorridente, affettuosa.. quanto lunatica e mettiamoci pure capricciosa :lol:
Un tesoro, perchè dove la metti sta.. si adatta facilmente alle situazioni, magari fa la timida 10 minuti ma poi appena si scioglie.. chi la ferma più! E' un continuo cambiamento, sia nei modi di fare che in ciò che le piace o no.. Oggi una cosa va bene, tra due gg no! perlomeno è coerente, una volta che non lo vuole più.... è serissima! certo nn te lo richiede! :lol:
Completamente superata la fase tv, se mi salvava quei 20minuti per cucinare o finire qualche cosa in casa ora non esiste più, posso proprio lasciarla spenta; dai tempi in cui mi portava il telecomando direi che è un bel cambiamento! Certo ben venga che preferisce giocare e correre .. ma a essere sincere.. quelle mezz'orette non mi dispiacevano per niente! ehehehehheh
I capricci sono un pò all'ordine del gg direi, lacrimoni da coccodrillo e scene teatrali... terribili due........... e non aggiungo altro :testate:

Capisce tutto: sconvolgente! io resto cosi :shock: a volte.. le parlo ma quando pensi che tanto " 'n capisce na mazza " e invece lei.. Fa! Del tipo: Non si butta per terra e lei raccoglie, Dove hai lasciato il ciuccio e lei lo va a cercare e te lo porta, Dai che sistemiamo i giochi e lei parte tipo mary poppins a sistemare, Andiamo all'asilo e va a prendere la giacchina e avanti cosi.. potrei dirne tante.... Insomma a me sembrano conquiste in stile Cristoforo Colombo :mrgreen: :lol: :matto:

I versi degli animali li sa praticamente tutti.. davvero bravissima! Da qualche tempo ne riconosce alcuni tra i giochi di legno e le formine, sul libro invece li riconosce perfettamente e alcuni li mima anche, tipo la scimmia si fa il solletico sotto le ascelle :lol:

Non ha aggiunto molte altre parole in questi mesi... direi:
COCA .... scotta...
BOLLE .... bello / bella ...
WOW... ovviamente è wow...
CACAKE... detto da lei suona quasi come "cupcake".. per lei è il plumcake (o merendina in generale) oppure il cracker...
Unire parole e tentare frasi direi di no. In genere urla un sonante "MAMMA!!!" e dopo un momento di pausa-pensiero ti dice cosa vuole :D

Dentini: spuntato il canino superiore sx, gli altri sono in attesa di tagliare..... anche questa volta: nessuno si è accorto che arrivava!

Il primo di settembre è iniziato il secondo anno di nido :affetto: Tutto alla grande, ero un pò preoccupata dopo la pausa estiva (anche se un mese sembra poco...) invece lei bravissima è rientrata volentieri, proprio non mi calcola una volta che entra dalla porta e la sera portarla via è una mezza tragedia :cry:

Da quando sono stata ricoverata lei si è trasferita con il papà dai nonni, poi una volta dimessa sono stata anche io da loro per una decina di gg per avere aiuto con la piccola ... Ritornate a casa nostra (finalmente!!!!) lunedi sera post asilo ha avuto due brutte ore di crisi generale, eravamo solo io e lei ed era abituata ad una casa affollata tutto il gg, già ieri molto meglio e tutto è tornato alla normalità.
La sera quando vado a prenderla le dico sempre "oggi la mamma è andata a trovare Camilla dal dottore, sta diventando grande e ti saluta"... lei mi risponde ILA :cuore: Nell'ultimo mese e mezzo di gravidanza mi dava i baci sulla pancia quando le dicevo di fare le coccole a Camilla, ci tengo che non dimentichi questo nome .. Prima o dopo la piccola viene a casa, non deve essere un trauma per lei, anche se inevitabilmente qualche disagio ci sarà.....
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 20 mesi

Messaggioda Blade » 28/09/2016, 15:10

Patatina, quanti cambiamenti anche per lei! :cuore:
Ma li affronta bene dai, un po' di crisi ci sta...Sono sicura non si dimenticherà di Camilla perchè voi gliela ricorderete sempre e tra un po' di tempo potrà vederla e poi averla a casa... :cuore: :resisti: :bacio2:
Quando parli dei capricci ti capisco, anche Giona inizia a fare qualche scenata...a volte mi pare un matto in macchina, prima ride come un pazzo, risata forzata e poi finge di piangere e va avanti anche per un po'...poi si distrae e basta, di colpo! :matto: Fa le prove :twisted: E' bellissimo sentirlo parlare...ma da una parte ti dico di goderti il fatto che non sia ancora una chiacchierona perchè quando comincerà non smetterà più :lol: :lol: :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 20 mesi

Messaggioda libellulafelice » 30/09/2016, 7:24

Micol è proprio una brava bimba! :si si:
Come ti capisco quando parli di capricci...io a volte non so come fare per non cedere, altrimenti gliela si darebbe sempre vinta, ma così non funziona, e quindi scattano sempre i 5/10 minuti di urla e poi si risistema tutto :disperato: certo è che a volte le nonne non aiutano in questo! Eh va beh, passeranno anche questi momenti! :si si: per il resto direi che è molto brava e vedrai che quando Camilla tornerà probabilmente ci vorrà qualche tempo ma la famiglia sarà al completo e Micol vedrà che mamma e papà non dovranno più dividersi in due ma sarete una cosa unica :cuore:
Vi abbraccio forte!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 21 mesi

Messaggioda pinkie » 18/10/2016, 21:34

Ma quanto parla???? Siamo nella fase in cui ripete tutto a macchinetta....
CHEI, okay
RASSIE, grazie
CAO, ciao
E-MEO, è mio
ATTE, latte
ATA, basta
PIPÌ, pipì
MINNIE, minnie
INCHI, pinkie (il ns gatto)
EMMA, PEPE (diminutivo Penelope), NANA (diminutivo Diana)
I colori sono il must del momento:
ROOOSA, rosa
EDE, verde
BLU, blu
ALLO, giallo
ROONE, marrone
Qualunque parola le diciamo lei cerca di ripeterle, queste per il momento sono le certe!
Con i colori è divertente, ci mettiamo a disegnare e le chiedo di passarmi il blu, lei rovescia tutti i colori, prende il blu, te lo passa e dice "wooowwwwww blu!"
Di frequente mette insieme qualche parola ma assolutamente incomprensibile e inscrivibile!!!
Giusto di rado mi dice "'mamma Awa (acqua)" a mo di frase....

Altra fase:
Peluches e bambole... il gioco è fargli le coccole, dargli la pappa, il biberon e poi li mette a nanna...
Fissa totale per album e colori (aiuto), album con gli adesivi attacca-stacca...
Ottima donna delle pulizie! Quando faccio qualcosa basta darle un paio di salviette e il gioco è fatto! Passione smisurata per la lavastoviglie, il cesto delle posate è sempre un ottimo passatempo!
Guardarla è un vero spasso!

La grande news di questi due gg: "pipiiiiiii" e si cala i pantaloni... e poi urla ancora "pipiiiiii" ahahahahhaha
Io ridevo come una pazza tra lo scioccata e la gioia! Ho provato il wc ma urlava come una pazza, bidet niente! Allora siamo corsi a comprare il vasino! Ha scelto lei di tenerlo in mezzo al soggiorno.... dice "pipì" e poi si va a sedere, ma nn sedere normale, a cavalcioni!!! Il che è tutto ridere perché ha i pantaloni calati alle caviglie e vederla rialzarsi ha del tragi-comico!!!! Al momento nn vuole che le tolgo il pannolino, lascio che prende confidenza e al momento giusto proviamo!

Capricci... ahia.... ma quando ha cominciato???? No perché da 0 a 100 è un salto nel buio e un ammattimento generale per noi!!!
Spesso nn la capisco: perché mai deve mettersi a urlare come una dannata, te pensi si sia sfracellata al suolo dopo un balzo di 5 mt e quando sei da lei ti guarda, ovviamente è viva e vegeta e se ne sta seduta in mezzo al corridoio, le chiedi "Micol cosa c'è?".. risposta "CHECHER" (cracker)... oppure acqua, cacca, pappa, biscotto... insomma ma parlare subito no?
Poi in generale basta dirle No o non assecondarla all'istante che rifà la medesima scena..
Capricci in grande stile dove spesso la scena è accompagnata da distese al suolo con sbattimento di pugni e piedi per terra..... lacrimoni da coccodrillo e singhiozzi...
Insomma un'attrice da oscar!!!!
Piena fase del: lancio tutto... ti do il colpetto e via così.... santa pazienza a farle capire di nn tirarmi le matite addosso e di nn menarmi perché nn è una bella cosa.... questa mi ride .....

A sua discolpa aggiungo però che è più una bambina "brava" che un demone in 80,5cm di altezza .... ovvio ha i suoi bei momenti strong, ma ci sono tante risate belle ns giornate e abbiamo trovato una ns dimensione che, a modo suo, funziona!

Domani sono 21 mesi ... e mi chiedo cosa facevamo di interessante prima di lei!!! :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 21 mesi

Messaggioda Blade » 19/10/2016, 8:30

:cuore: Eh si, fanno così..vanno a esplosioni! :mrgreen:
Riesco a immaginarla bene, avendo Giona che ha la stessa età...sono bellissimi...anche se a volte la voglia di strozzarli è tanta :testate: :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 21 mesi

Messaggioda pinkie » 08/11/2016, 9:54

Qui abbiamo un vero e proprio vocabolario oramai!!!

EGO, prego
OTTA, carlotta
CHECCO, francesco
RORA, aurora
SSSIO, zio
SU, sarebbe .. prendimi in braccio
VAI VIA, al cane..... porello!!
NANNA OH, mentre culla le bambole e poi le mette a dormire
ONDO ONDO, canzoncina del girogirotondo
UCE, luce, quando vuole andare nella sua cameretta e trova troppo buio....
UNO DUE TRE... contiamo i gradini per uscire dal condominio .. ora sta provando a fare i numeri con le dita....
APE e ZZZZ
ORSO
ASCIA, masha... (cartone)
TOC TOC, SIIIIIIII ??? NOI! se la fa e se la dice insomma!
ONTOOOO, pronto ???

ripete molto bene qualunque parolina le diciamo....
ho notato però che non ne vuole sapere di provare a dire il suo nome :roll: non c'è verso!!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli