Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda pinkie » 05/01/2016, 23:04

Ciao mamme :cuore: noi ci stiamo avviando a passi svelti verso il suo primo anno.... :affetto: :affetto: :affetto:
In questo mese e mezzo ci sono state cosi tante novità che quasi perdo il conto :mrgreen:
Intanto: gattoniamo alla grande.. velocissima! Buffa da matti... si rincorre con suo papà e fa mille versetti di gioia mista risata quando lui la rincorre e fa per prenderla :affetto:
Si alza in piedi!! Ovunque, qualunque appiglio, gancio, maniglia, sedia, divano, sportellino... lei sta in piedi aggrappata come non mai! sembra avere la colla alle mani.. Peccato che poi non ha capito come tornare a sedersi quindi quando è stanca di stare in piedi fa un finto piantino, la metto a sedere, riprende fiato due minuti.. e tac.. di nuovo in piedi come un soldatino! :matto: Si muove bene, ha nervo la signorina 8-) e se qualcosa intralcia i suoi spostamenti seduta o in piedi che sia lei lo prende e lo lancia via. :lol:
Il mobile del soggiorno è decisamente il suo preferito.. scorre scorre scorre e se lo fa dall'inizio alla fine.. alla fine ci sta l'albero di natale.... meno male che domani lo smonto ;)
Altro gioco interessante: le sedie! Ci passa sotto come fosse un tunnel.. ogni tanto tira fuori la testina di lato, ti fa un sorriso e una pernacchia (ebbene si pure quelle da un bel pezzo!!!) e poi riparte con il suo giro.. Ci sono 8 sedie al tavolo del soggiorno, ha il suo bel da fare :corro felice:
La mattina di Natale ci ha fatto una bellissima sorpresa.... Era sul seggiolone.. Radio accesa mentre io cucinavo per il pranzo... sulle note di M.Jackson ha preso a battere le mani e poi a sbattere le braccine di qua e di la.. Buffissima! :cuoricol: :clap clap: Il gg prima sbatteva solo due oggetti tra di loro, ma adesso... tutta un'altra storia! Lo fai.. e ti imita.. canticchi.. e lei batte le manine! :cuore:
Sta iniziando a tirare fuori un pò di carattere.. se qualcosa non è di suo gradimento sicuro che te lo fa capire... fa no con la testa.... e se deve insistere sulla sua idea ti fa pure qualche verso secco... o ancora... il pianto capriccioso!!!
Non parliamo delle prese, ma cosa avranno mai di tanto interessante???? Alcune inusate le abbiamo coperte, ma quelle che servono, servono! e lei... li va!!! Adesso sto iniziando a fare la voce grossa quando la devo riprendere, seria e imperturbabile e.. per il momento.. mi da retta.... riesco a bloccarla e tanto mi basta... A volte si ferma, mi fa una risata che sembra quasi sarcastica e poi fa il gesto di ripartire in direzione proibita, rialzo la voce, faccio un secco no con il dito e allora si che fa dietro-front! ma prima mi sfida......... :shock:
Adora suo padre.. lo vede e non capisce più niente :cuore: Lui poi si rincoglionisce del tutto :lol: :lol: :lol:

Giovedi si rientra all'asilo dopo la pausa natalizia.. speriamo in bene! In generale le cose stavano andando abbastanza bene, ma negli ultimi tempi ha dimostrato un pò di ansia da estraneo (cosa che la pediatra mi ha confermato essere perfettamente normale verso l'anno)... Il fatto è che all'asilo lo fa con gli altri bimbi della sua classe; lei gioca felice e pacifica, si fa gli affari suoi, ma se le si avvicina un bimbo allora si blocca, fa qualche lamento e si avvia verso la maestra, poi li riprende il gioco. :roll: Oggi siamo stati da un'amica che ha due bimbi (2 e 5 anni) e sinceramente a me sembra sia andata bene! Dopo una prima mezz'ora di titubanza si è sciolta... ed era lei a rubare i giochi a loro... :lol:

Nota critica di quest'ultimo periodo è stato il raffreddore, che ha portato catarro, tosse forte... e infine un pò di bronchite... La poverina dalla forte tosse ha avuto degli episodi di vomito.. Dopo quasi un mese di "non è nulla" della mia peddy ho beccato la sostituta e sono riuscita ad avere l'antibiotico... Tre gg e praticamente è tutto passato :testate: perchè cavolo doveva stare male un mese allora????

Sul fronte idrocefalo tutto stabile all'ultimo aggiornamento.. proseguono i controlli e via... ora siamo in attesa che ci fissino la Rm e poi vedremo.

Un pò di misure.. a 11 mesi e 4 gg era 8 Kg, 70 Cm e 48,5 CC

Edit: stavo dimenticando!!!! L'altro gg ha fatto qualche passetto verso di me :imbarazzato: :cuore: :affetto: :cuore: la sorreggevo solo per le manine e lei un pò incerta ce l'ha fatta!!! La vedo interessata a quei piedini che vanno avanti e indietro... aspettiamo :imbarazzato:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda pinkie » 06/01/2016, 8:42

Ieri mi sono dimenticata: Vale :mrgreen: Dai che magari porto bene!!! :portafortuna:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda glen » 06/01/2016, 10:23

che aggiornamenti fantastici!
vedrai come cambierà velocemente nelle prossime settimane ... appena superano l'anno smettono di essere dei bebè e diventano bimbe!
l'avevano detto anche a me a suo tempo ... ed effettivamente è stato così!

:affetto: :affetto:

per il raffreddore ... devi farci l'abitudine ... il primo anno di nido è così!
Anche la mia pediatra niente antibiotici ... solo tanto aerosol !
Dal secondo anno di nido Aurora è molto più forte. ;)
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda Blade » 06/01/2016, 17:59

pinkie ha scritto:Non parliamo delle prese, ma cosa avranno mai di tanto interessante???? ... riesco a bloccarla e tanto mi basta... A

:lol: Chissà perchè sti bimbi sono interessati a tutto quello che non dovrebbero! Manco lo sapessero! Purtroppo Giona non è mai stato così obbediente :testate: Brava Micol! :ok: :bacio Come crescono!!!!! :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda lullaby » 19/01/2016, 12:42

auguri patatina!! :bacio
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda Antares » 19/01/2016, 12:50

Ma auguri Micol!! :affetto: :affetto: :affetto: Stavo per dimenticarlo :imbarazzato:
E auguri anche a mamma e papà! :bacio
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda libellulafelice » 19/01/2016, 13:58

Giusto l'altro giorno mi son detta, devo ricordarmi di fare gli auguri a Micol martedì :lol:
e me ne stavo dimenticando... :?
AUGURIIIII piccola polpettinaaaaa :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Vi mando mille bacioniiii :bacio :bacio :bacio :cuoricol:
Buoni festeggiamenti!!!! :felice: :felice: :felice:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda Blade » 19/01/2016, 14:08

TANTISSIMI AUGURI!!!!!!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - verso l'anno !!!!

Messaggioda omnia » 19/01/2016, 15:40

buon compleanno!!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda pinkie » 19/01/2016, 22:44

Grazie mille ragazze :cuore: :cuore: :cuore:
E cosi.. abbiamo spento la prima candelina :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: In realtà l'hanno spenta le maestre del nido per lei.. ma insomma... ce l'abbiamo fatta! :lol:
Causa papino al lavoro e varie rimandiamo i festeggiamenti a sabato.. una piccola cosetta in famiglia.. ma sono tanto tanto emozionata :affetto:

Un'anno fa a quest'ora.... :imbarazzato: dormivamo abbracciate :affetto: :affetto: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli