Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda cip » 20/01/2016, 17:19

Auguri piccola!!! Chissà come sarà emozionante la festa Pinkie :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda pinkie » 25/01/2016, 7:13

Ciao ragazze. La festina è stata emozionante. :cuore: Semplice poche persone è andata bene! Micol si è divertita, impazzita quando ha visto la torta di peppa Pig. :lol: Visto il periodo carnevalesco abbiamo deciso di vestirla e abbiamo scelto l'apetta. Era carinissima. :mrgreen: :pon pon:
Un anno pieno di emozioni senza dubbio :affetto:

Ultimi aggiornamenti: abbiamo il terzo dentino oleeeee! Incisivo superiore dx!! E con l'aiuto del gioco primo passi va che è una meraviglia.... Tra poco Nn la ferma più nessuno! :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda pinkie » 27/02/2016, 18:18

Tredici mesi e mezzo :imbarazzato: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:

Le cose qui vanno tutte bene :pon pon: lei è un tesoro come sempre.. si vede che di carattere è una bimba pacifica, certo hai i suoi bei momenti di nervosismo e ha iniziato anche a fare i capricci per ottenere ciò che vuole!
Per esempio....
- sciopero della fame se non accedevo la peppa.... eh no!!! Appena entravo in cucina che vedeva l'ipad sul tavolo cominciava a indicarlo con il dito e si rifiutava di mangiare fino a che non accendevo.. Beh mi ha fregata per due gg.. ma al terzo l'ipad è sparito da tutta la casa! Mamma 1 - Micol 0 :mrgreen:
- se le fai fare qualcosa che non la aggrada (tipo la togli da dove stava giocando, le cambi il pannolino, o tocchi un suo gioco... o robe cosi)... crisi di capricci :lol: :lol: :lol: Capita l'antifona adesso cerco di bypassarla e di fregarla :matto:
Anche all'asilo sta tirando fuori questo lato capriccioso... le è rimasto ancora un pò di fastidio quando i bimbi più grandi le si avvicinano (chissà perchè poi!) .. e lei.. vuoi per difesa o vuoi per "nonsoche"... si mette a fare il capriccio con la crisi di pianto che praticamente costringe le maestre a prenderla in braccio per farla calmare. Quando me lo hanno riferito ho chiesto di non intervenire subito, lasciarla giù un attimo e vedere cosa succede "dopo".. Anche perchè se frigna e la si prende in braccio non va bene.. e io a casa non lo faccio! Cosi stiamo cercando di mantenere la stessa linea... E infatti una volta che si sono applicate anche loro cosi... lei che ha fatto??? prima ha frignato un pò... e poi si è spostata sulle sue gambette altrove... :lol: Mamma 2 - Micol 0 :D
Si riconferma essere una mangiona.. beh io dico fogna in realtà .. ingurgita qualunque cosa le metti davanti.. E ne sono più che felice! Almeno darle e farle da mangiare non è per nulla stressante! :lol:
Non cammina ancora da sola, ma tenuta per mano si :affetto: appoggiata va dove vuole, sposta anche le sedie o altri oggetti pur di andare avanti per la sua strada!
La sua prima parolina... AWA.... biberon dell'acqua :affetto: :affetto: :affetto:
Che altro dire? innamorata pazza di lei... :imbarazzato:

Avrei da raccontarvi altre cose ma ora manca il tempo! L'importante è dire che STA BENE :cuore:
Vi scriverò con calma :zizi:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda sgallentina » 28/02/2016, 11:41

:cuore: Hitler 2 Micol 0 :lol: :lol: :lol: :lol: brava noi purtroppo stando poco con Enea non riusciamo ad impostare bene come vorremmo e parlare con i nonni è inutile perché ti dicono di sì e poi fanno quello che vogliono :testate: ieri sera ho costretto mia suocera ad ignorarlo perché noi stavamo cenando e lui voleva mia suocera ... Tempo 2 secondi è salito sul divano a vedere masha e orso e ci ha lasciato in pace fosse stato per lei lo avrebbe preso e avrebbe smesso di mangiare e noooooooo perché poi lo fa anche non noi e non si magia più in pace ...
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda Blade » 29/02/2016, 9:22

Eh si, periodo in cui incominciano a farsi sentire se non gli si da retta! Non nego che qualche sclero me lo fa prendere, soprattutto in questa settimana in cui era ammalato e quindi più noioso del solito. Ma è anche un periodo in cui ti fanno morire dal ridere! :mrgreen: Qui tablet non ne abbiamo quindi sono i telecomandi che lo fanno impazzire...e lui fa impazzire la tv accendendola e spegnendola, quando riesce a impossessarsi del telecomando! :testate: Invece con il nonno si fa prendere in braccio e gli ruba lo smartphone di tasca, poi schiaccia in tastino e fa illuminare lo schermo! Se riesce lo sblocca pure e poi è felice perchè c'è la foto del cuginetto! Ormai è un rito dopo pranzo... ;)
Sono felice che Micol sita BENE! Aggiornaci sulla sua salute quando e se ti va... :imbarazzato:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda libellulafelice » 29/02/2016, 13:57

Quando fanno i capricci è un macello...io non riesco a sgridare Adelaide senza che lei mi rida in faccia :disperato: non so come fare...le ho provate tutte!!!pare che alzarsi a andare via sia quella che funzioni di più, ma effettivamente non so se sia la migliore... :no no:
Più crescono più sanno come infinocchiarti :disperato:
Sono felice hce Micol sita bene, questa è la cosa più importante!!!pr il resto...siamo mamme, è il nostro lavoro :zizi:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - Prima Candelina !

Messaggioda nica » 13/03/2016, 18:18

sgallentina ha scritto::cuore: Hitler 2 Micol 0 :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: la ptenza di pinkie (alias Hitler) diventa sempre più grande!
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda pinkie » 16/03/2016, 22:36

Finalmente un momento... dai che vi racconto il resto :lol: :lol: :lol:

Il vocabolario si infittisce :affetto:
AM AM AM ... sembra tenere il tempo! lo fa quando sta mangiando che aspetta il cucchiaino e quando inizia ad avere fame
ANNA... ebbene si.. nome di persona! Me lo riferito l'asilo una quindicina di gg fa, ma finalmente da qualche gg lo sento anche a casa!! Nella sua classe ci sono ben tre bimbe di nome Anna... e lei dice il nome e indica la bimba :si si:
MAMMA... beh oramai un vero must per tutto!!! Cambia tono e cadenza in base alla situazione MA-MA... MAAAAMAAA.... MAMMAAAAA... Oppure lo ripete tipo macchinetta MAMAMAMAMAMAMAMAMA.. Il meglio del meglio è quando sento MAMMA la mattina e la trovo in piedi nel lettino praticamente appesa alle sbarre :imbarazzato: :lol:
PAPA'... non ne vuole sapere... dice sotto voce un lieve PA.... PA.... ma due volte su tre se le dici "papà" ti risponde "mamma!"
AWA.. come dicevo l'altro gg è il bibe dell'acqua o del latte!
AHHHHHHHHH.... lungo e a bocca spalancata tipo pellicano è per chiamare il ciuccio quando non ci arriva a prenderlo da sola :D
OH.. UH.. AH.. e dito teso.. eh beh li sono quelle cose che ancora non sa chiamare ;)
Ci sono poi dei versi o delle parole-sbiascicate che dobbiamo un attimo definire:
EEEEE-BA! E' proprio un'esclamazione soddisfatta! :roll: A volte quando sente la canzoncina della Peppa Pig, altre volte dal nulla se ne esce cosi .. a caso!
NA NA .. NE NA.. NA NE... li alterna.. quello che pronuncia di più è NA NA.. avevamo pensato a nanna, ma non lo dice mai quando sto per metterla a dormire o quando da segnali di sonno... quindi boh!!!
E poi.. diciamo che chiacchera... quando parte il disco non si ferma più e mette insieme di tutto che non saprei nemmeno come scriverlo :matto:
BO-BO ... Ogni tanto si sente una U o una I...

Gattona che è una scheggia.. bravo chi le sta dietro... Camminare anche! é brava e si regge bene, ma ancora non si fida del tutto a lasciare la mano. Solo da un paio di gg rimane in piedi qualche frazione di secondo passando da una posizione all'altra. Se mi chino e le tendo le braccia dicendole vieni ... lei ci prova... ma poi si rimette in posizione gattonamento!
Fa aerobica! ed è buffa! Posizione del ponte quindi culetto all'aria, striscia come un marines, supina allunga le gambe verso l'alto.. oppure fa interno glutei e divarica le gambe per poi richiuderle ... ma lo fanno anche i vostri? :geek: :lol:
Garantisco che in casa nostra non ha mai visto nessuno fare ginnastica .. al massimo ci vede fare pandan con il divano!!!
Ha scoperto la poltroncina .. E su e giù.. E su e giù... :affetto: ora tenta l'arrampicata al divano.....
Ha imparato a lavarsi le manine: gattona al bidè, apre l'acqua, le bagna e poi le strofina, quindi indica il sapone!
Ciao ciao con la manina Nn lo fa quando le fai ciao, ma quando vede che si sta indossando la giacca!
Batti il cinque ed esulto con le braccia tese verso l'alto quando fa qualcosa che le piace un sacco :pon pon:
Un gioco divertente è passare in braccio da una persona all'altra... Si fa palleggiare insomma!
Siamo state finalmente al parco giochi e ha decisamente apprezzato l'altalena :imbarazzato:

Nanna: tutto regolare.. si conferma una dormigliona... (ehhh l'asilo se per questo aiuta pure!) fa circa 21/21.30 - 07.30 o senza risvegli oppure con micro risvegli per il ciuccio; ho risolto il problema di alzarmi mettendo due tre ciucci nel lettino! :ok: Poi eh? va detto che quando si sveglia... lo fa in grande stile! Quando succede possono volerci anche due ore per farla riaddormentare e tante volte ce la fai in un quarto d'ora, peccato che appena messa giù si ricomincia da capo :disperato: So che non dovrei lamentarmi perchè non è cosi di frequente ma capitemi.. a dormire sempre... quando poi ti svegli non sei preparata :lol: :lol: :lol: E cmq il massimo del nervoso è quando io ci perdo due ore, poi nervosissima sveglio il papà e lui in cinque minuti.. tacccccc.... :twisted:
All'asilo si addormenta da sola, ciuccio, la stendono a pancia sotto nel lettino e .. dorme in due minuti.. Ci ho provato a casa... ancora un pò chiamavano il telefono azzurro per la quantità di urla :no no:

Alimentazione: non c'è cibo che non sia stato introdotto, che non sia roba strana o che proprio noi di abitudine non mangiamo! Sono ancora piuttosto "severa" per quanto riguarda dolci, creme, cose confezionate... se si può evitare...... ha tutta la vita per quelle cose li! E tutti a insistere.. ma falle assaggiare il cioccolato.... Non che non lo abbia assaggiato, ma tra un morso al mio wafer e una fetta di torta con bigne e crema di cioccolato direi che la differenza è sostanziale no? :cry:
Pezzi o non pezzi ? Bah! chi lo capisce è brava!!!
A casa mangia le carote a pezzettini, all'asilo le schifa.... Viceversa fa invece con i piselli, a casa li da al cane,all'asilo ruba anche dal piatto degli altri bimbi....
Talvolta si lamenta dei pezzettini nella pappa, ultimamente lo fa con il minestrone in particolare... ma se le do una minestra di orzo e legumi quella va bene :roll:
Mangia da sola!!!
Beh ovviamente in primis con le mani... ma anche con il cucchiaino... spesso si centra il naso e poi tocca toglierle le stelline dalle narici (per non parlare di quello che trovo nel seggiolone e sul pavimento...) ma ci mette un grande impegno!
Come pasti di latte (Latte Proseguimento 3) fa la colazione, 180/210 ml, e poi un bibe da 120/150 pre nanna. Quest'ultimo si potrebbe anche togliere.. infatti già l'ho ridotto... l'altro gg abbiamo testato con ottimo successo che a ninna alle 21 senza bibe (si era addormentata mentre scaldavo) ha tirato praticamente le 8.30/9 del mattino senza problemi. :si si: Per il momento ho deciso di non toglierlo, alla fine è la ns coccola serale ed è proprio l'anticamera della ninna, il più delle volte ssi addormenta bevendo... e .. non essendo nemmeno una gigante la peddy mi ha detto di lasciarglielo a suo piacimento, se poi si addormenta prima di berlo certo di non andare a svegliarla per quello.

Salute: e qui un porca di quella miseriaccia fatemelo dire!!! :testate: :testate: :testate:
Ho perso il conto delle febbri, raffreddori, dissenterie, tosse/catarro... tutt'ora sono due notti che fa 39.5... E per non farci mancare nulla dopo una cura antibiotica perchè la febbre non scendeva con la tachi in 4h ha pure sviluppato una reazione allergica al farmaco (amoxicillina) che ci ha portato due gg in pronto soccorso per uno sfogo cutaneo terribile con ponfi e chiazze diffusi su tutto il corpo... Un supplizio insomma!
Proseguono le nostre visite di routine per l'idrocefalo: la situazione è sempre stazionaria! E' stata eseguita una seconda risonanza a febbraio e il quadro clinico è tranquillo e non c'è attuale ragione per parlare di operare.. rivaluteremo tra qualche mese di rifarla e poi se ne riparla :zizi:

Un po di misure: 14 mesi tra tre gg, 9,240 Kg e 73 cm :cuore:

Sicuramente ho dimenticato qualcosa :lol:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda Blade » 17/03/2016, 8:22

pinkie ha scritto:Solo da un paio di gg rimane in piedi qualche frazione di secondo passando da una posizione all'altra. Se mi chino e le tendo le braccia dicendole vieni ... lei ci prova... ma poi si rimette in posizione gattonamento!

Vedrai che è questione di pochissimo e poi ti parte in una caminata che ti lascia così :o :shock: :affetto: :D

pinkie ha scritto:Fa aerobica! ed è buffa! Posizione del ponte quindi culetto all'aria, striscia come un marines, supina allunga le gambe verso l'alto.. oppure fa interno glutei e divarica le gambe per poi richiuderle ... ma lo fanno anche i vostri? :geek: :lol:

Mmmmm NO! :lol: Magari è una caratteristica più femminile...non è che fanno ginnastica all'asilo? :mrgreen: Però che tipa, me la immagino! :affetto:

pinkie ha scritto:esulto con le braccia tese verso l'alto quando fa qualcosa che le piace un sacco :pon pon:

Siiii questo si! Quando arriviamo a casa dall'asilo, appena vede casa esulta con un EEEEEEEH e braccia in alto! :cuore:

pinkie ha scritto:Nanna: tutto regolare.. si conferma una dormigliona... (ehhh l'asilo se per questo aiuta pure!)

Qui non mi esprimo se non per dire che invece Giona ha smesso di fare il pisolino all'asilo :testate: E fatica a dormire anche al pomeriggio a meno che si vada in macchina o a passeggio.

pinkie ha scritto:Salute: e qui un porca di quella miseriaccia fatemelo dire!!! :testate: :testate: :testate:

:disperato: adesso basta però!!!! Quest'anno è stato pessimo, davvero si fatica a uscirne...

pinkie ha scritto:Proseguono le nostre visite di routine per l'idrocefalo: la situazione è sempre stazionaria! E' stata eseguita una seconda risonanza a febbraio e il quadro clinico è tranquillo e non c'è attuale ragione per parlare di operare.. rivaluteremo tra qualche mese di rifarla e poi se ne riparla :zizi:

:pon pon: sono davvero contenta di queste notizie! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 14 mesi (quasi) !

Messaggioda libellulafelice » 17/03/2016, 9:20

Mi fai scompisciare dal ridere :lol: :lol: :lol:
Micol è proprio buffa...troppo simpatica!!! :lol: :bacio
In certe cose la ritrovo molto simile ad Adelaide, anche lei fa quella ginnastica :mrgreen: il "ponte" lo chiama lei, insomma forse vede noi fare yoga e quindi copia... ;)
Per la salute...speriamo che inizi la bella stagione e che riusciate ad accantonare le malattie :bacio noi su questo siamo stati graziati quest'anno :incrocini strani: sarà tutto per settembre, che nascerà la pupetta e mi toccherà tenermi a casa dall'asilo anche Adelaide...quanto spero di sbagliarmiiii :si si:
Che bella Micol...un bacio grande a voi!!! :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron