Pinkie - MICOL nata 19/01/15 - 2 anni

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda Blade » 28/01/2015, 10:51

La mia ostetrica fa già riferimento ai dettami della lega del latte e mi ha prestato il loro libro...spero proprio passino presto ste maledette!
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda nica » 28/01/2015, 14:49

ottimo per i punti, ancora di più per i 10 kg persi così rapidamente, ora ti auguro di risolvere presto con allattamento e ragadi! :portafortuna: :portafortuna: :portafortuna:
Come state? :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda pinkie » 28/01/2015, 15:18

Grazie simo x i consigli: intanto provo con l'usl, insomma un parere x volta.. Jn ospedale mi sono sentita bombardata di info e pareri contrastanti quindi oggi ho bisogno di una persona sola e di un percorso fatto x noi... L'ostetrica dell'usl mi piace molto e mi mette a mio agio, quindi spero e mi auguro sia la strada giusta.
Le ragadi... Questi demoni! :oops:
Sul dx va leggermente meglio e dopo la poppata nn è distrutto... Il sx invece è vittima dell'effetto ciuccio che tanto piace a Micol.. e del suo attaccassi male.. Un agonia! Cosa che ovviamente nn posso lasciarle fare.
Anche se contro le mie idee iniziali abbiamo tentato di darle il ciuccio (quello caucciù) ma rifiutato alla grande... Stiamo pensando di provarne uno di silicone visto che la tettarella la prende volentieri.... Stanotte ha fatto le guerre dalle 3 alle 8.30 del mattino, voleva ciucciareee :oops: un po l'ho accontentata ma poi...
Insomma mi serve una soluzione o qua non si guarisce :no no:

Moncone caduto questa notte! Domani invece conosciamo la pediatra! :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda ginger » 28/01/2015, 16:48

Intanto Pinkie ti faccio gli auguri fatti x bene :cuore:
Poi complimenti x la resistenza.....il primo allattamento non è facile, ci vuole carattere e la maggior parte delle ostetriche non sa nullaaaaaa, ma nulla. Sai che escono dal loro corso di laurea senza aver fatto nemmeno un esame sull'argomento? Ma ti pare possibile? Solo le più volenterose si informano, per questo i pareri contrastanti e notizie che negano quelle dell'ostetrica prima! Nell'H dove ho partorito io e lo voglio dire Cristo Re di Roma, speciali in sala parto, ma pessime per sostegno all'allattamento! Non passa alcuno a dirti nulla a sostenere niente, non un consiglio non un parere obiettivo, è tutto lasciato al caso e al facile abbandono all'aggiunta, niente di male se fosse necessario, ma se no lo è, è deleterio. Hanno avuto da ridire anche su di me, questo è il mio quarto allattamento (i precedenti durati 1 anno e 6 mesi in modo esclusivo). La parola d'ordine con l 'allattamento è la pazienza e loro non ne hanno, troppo calo in seconda giornata e anche se la pupa si attacca bene e non si lamenta, vai con l'artificiale.......Ho detto vade retro e ora cresce 50gr al giorno ha quasi recuperato il peso della nascita! Mi fa ridere che lo stesso H da' un libricino con la firma dello stesso H che il latte artificiale non va mai consigliato prima delle 2 settimane dalla nascita, tempo necessario per riprendere calo fisiologico. Ecco a me hanno avuto la sfacciataggine di consigliarlo al secondo giorno!
Quindi Pinkie, tanta pazienza, trova chi ti soddisfa, chi ti fa sentire serena e sostenuta e ragiona tu stessa qualsiasi decisione prenderai!
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 4:44

Grazie ginger! :ok: non vedevo l'ora di essere dimessa x decidere io cosa fare con la bimba!!! Poi eh.. Per me è stato così, altre mamme erano entusiaste.. Evidentemente a me non piace che mi si strizzino le tette!!! :lol: ( ridiamocela dai!)

Allora... Qua siamo sveglie e arzille... Poppata 21.30.. 01.30 e 03.00... Da quel momento piu niente da fare...
Premesso che io dormivo e ha fatto Davide con il bibe, alle 3.30 lo sento disperato che non sa più cosa fare e mi sono alzata x darci il solito cambio: lei rogna appena tocca la culla (almeno non piange forte o urla), singhiozzo perenne e quindi rigurgiti e mezzo piantino, tranquilla solo se cammini e si addormenta, la rimetti giù e ricomincia il giro....
Ieri siamo andati avanti così fino alle 8.30 del mattino....... Oggi non vorrei replicare o dal pediatra ci arriviamo strisciando....
Adesso è al seno, dorme di gusto, ci provo............. :roll:

Edit: h.5.20.. Tentativo fallito... Aiutoooooooooooo
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda lullaby » 29/01/2015, 7:46

ti capisco cara luca faceva così di giorno ... ed è andato avanti fino al quinto mese!
vedrai che per voi si tratta solo dei primi giorni poi prende il ritmo sonno/veglia :ok:
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda pinkie » 29/01/2015, 9:07

X fortuna......... diciamo così..... Lo fa solo di notte... Ma veramente esci di testa xke dorme come un ghiro e sulla culla occhi sbarrati!!! :shock: al solito mio marito la mette sulla pancia e li dorme, qualche tentativo fallito di metterla giù e di nuovo pancia. Morale siamo arrivati alle 8 anche oggi. :disperato:
Anche io spero, mi auguro e cerco di autoconvincermi che è solo questione di prendere i ritmi...... 5 mesi così finisco al manicomio :matto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda daya84 » 29/01/2015, 9:21

Pinkie come sai anche per me con la Greta il percorso sonno e' stato particolarmente complicato....va meglio da un paio di mesi,quindi non posso dire granche' :roll: ti auguro che si risolva tutto a breve,nel frattempo :resisti: :bacio
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda Pollon » 29/01/2015, 9:35

Però è un'immagine fantastica la piccola che dorme beatamente sulla pancia del padre! :affetto: :affetto: :bacio
Avatar utente
Pollon
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 04/07/2014, 21:57
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: Pinkie - MICOL nata 19/01/15

Messaggioda onda » 29/01/2015, 9:58

Pinkie ho letto tutto, mi dispiace per i problemi sonno e ragadi... :roll: che dire, sarà dura, ma sono sicura che risolverete tutto! :portafortuna:
Micol deve abituarsi ai ritmi di vita fuori dalla pancia, abituarsi al mondo che la circonda... di sicuro non è facile neanche per lei :cuore: nei momenti difficili pensa che siete una famiglia, che lo avete desiderato tanto e che il viaggio è appena iniziato... camminate tenedovi per mano e sostenedovi e tutto andrà bene :cuore:
Esperienza diretta in merito non ne ho, quindi da me niente consigli pratici... solo tanto sostegno morale :cuore: ! Su quello puoi contarci ;) :bacio
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron