manusardegna- FILIPPO-

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

manusardegna- FILIPPO-

Messaggioda manusardegna » 03/02/2015, 10:11

ragazzeeee... vi ho mai detto come sono felice si essermi iscritta in questo forum??? mi ricordo con quanto entusiasmo mi sono iscritta, poi dall entusiasmo sono passata alla preoccupazione x il fatto di credere di avere qualche problema, poi alla gioia immensa della scoperta del positivo, all indecisione sulla scelta del nome, al nervosismo degli ultimi mesi dovuti alle complicanze della gravidanza, e all'impazienza dell'ultimo mese mista a tanta stanchezza, ansia, ecc..
ora sono qui a raccontarvi del post.. lasciando stare gli strascichi... è con tanta gioia che vi parlo di FILIPPO..appena tornata a casa, avendo gli ormoni in pieno scombussolo, ero nervosissima e nn riuscivo a gestire nulla, impotente davanti al fatto di nn potermi muovere mi innervisivo x tutto. questo a discapito del rapporto con il mio piccolo. nn potevo tenerlo in braccio xke lui si innervosiva e con me nn ci voleva stare... via con i pianti, con la convinzione che fosse dato dal fatto che nn riuscivo ad allattarlo e lui isterico x via della fame! al fatto che nn dormivamo xke x 3 mesi lo abbiamo fatto dormire nel ns letto x paura dei rigurgiti...un brutto periodo che da fine giugno mi ha accompagnato fino a metà dicembra circa...

ora le cose vanno decisamente meglio.. è sempre difficile, in quanto ogni giorno
ci sono nuove difficoltà,,, ora è quello delle pappe...
ma sono contenta e fiduciosa!
felice x aver battezzato Filippo, una cosa emozionantissima!

Filippo, è un po' indietro rispetto ai valori percentilli, ma sta recuperando bene
allattato misto fino a 1 mese e mezzo poi escusivo bibi
sembra avere un bel caratterino... nn smette di piangere finchè ottiene quello che vuole...
è molto giocherellone e vispo!
assomoglia molto a me, ma soprattutto a mio fratello, mio babbo e mia zia... del padre spero nn prenda la tipica pancia da camionistaaaaa!!! :no no: :no no: :no no:
ora dorme nella navicella, ma credo che tra un mesetto dovrò spostarlo nella culla... si addormenta sereno sentendo la mia presenza vicino, con il padre un po' di meno....
ha gia fatto il cambio dei capelli ha un po di crosta lattea, e sta preparando i dentini con tanta bava!!
prende il ciuccio ma nn è cosi attaccato.. ogni tanto cerca di infilarsi tutte e due le mani ma gli va un po' male!!! : :lol: :lol: :lol:
ha per il resto nn mi viene in mente nulla..
Avatar utente
manusardegna
 
Messaggi: 523
Iscritto il: 29/07/2013, 8:16
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0

Re: manusardegna- FILIPPO-

Messaggioda glen » 03/02/2015, 12:01

:pon pon:

coraggio ! continua così !

fare la mamma è bellissimo ... ma anche devastante ! ...
e lo dice una mamma con una bambina bravissima !
è così ... si arriva a fine giornata distrutte ... fra la casa il lavoro e il pupo!

ma i sorrisi ... i progressi ... beh assolutamente ti ripagano di tutto !

a me sapere che anche per le altre mamme è così ... stancante e a volte terribile ... beh ... mi ha fatto capire che non sono io sbagliata come mamma ... ma che è normale ...

bellissimo e devastante ... come i nostri angioletti/diavoletti !!

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: manusardegna- FILIPPO-

Messaggioda nica » 03/02/2015, 12:25

Ciao Manu!!
Filippo è davvero un bel bimbo e cresce bene!! Per lo svezzamento, resisti!! pian piano si abituerà alle nuove consistenze :portafortuna:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: manusardegna- FILIPPO-

Messaggioda sgallentina » 03/02/2015, 18:26

Era ora manu meno male che sei su fb altrimenti ti davamo per dispersa :pon pon: :pon pon: :pon pon: bravo Filippo che impara a mangiare la pappa , i primi periodi sono difficili i cambiamenti sono notevoli e nessuna é nata imparata...e chi lo dice è un gran cacciapalle :lol: :lol: , quindi stai serena e goditi il piccolo piu che puoi :bacio :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: manusardegna- FILIPPO-

Messaggioda pinkie » 04/02/2015, 5:31

Brava manu! Tieni duro e forza e coraggio :cuore: alti e bassi sono normali.. le ragazze hanno ragione, poi il risultato vale la pena di tutto! :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli