Ginger- Susanna- babyzen

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda ginger » 30/03/2015, 10:40

Ciao a tutte.....Susanna è una bambina tutta colorata (che bello posso citare Vasco.....) ma veramente posso fare il suo riassunto così! Una allattata al seno che dorme tutta la notte, l'altra notte si è fatta dalle 23.30 fino alle 7, un sogno, cresce bene, ma come tutti i miei figli non fa crescite eclatanti! Allora per essere un pochino più libera ho comprato un tiralatte, medela manuale, ottimo, preso su subito, usato solo 2 volte e pagato metà rispetto al nuovo, un affare! Vorrei tornare ad essere libera per piccoli spostamenti anche per non disturbare troppo lei che magari dorme e solo per la questione del latte deve seguirmi ovunque. Anche perché vorrei tornare alla mia passione, la corsa.....musica a palla e tanta tanta corsa! Questa volta però, non riesco proprio a trovare un equilibrio alimentare per perdere qualche kilo....voi magre e giovani, col metabolismo che macina, avete qualche consiglio per questa vecchietta? Mi servono consigli e motivazione che in questo momento sento molto debole! Mi aiutate? Ditemi come mangiate.....
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda daya84 » 30/03/2015, 15:06

Che meraviglia la Susanna dormigliona :D Ginger io non ho mai seguito diete da quando ho partirito...pero' premetto che ho un sacco di allergie e intolleranze alimentari e non sono mai stata una mangiona.ho sempre preferito cibi sani e semplici,praticamente vado avanti a petto di pollo/tacchino grigliati,con verdure miste crude o cotte e l'olio mi piace solo a crudo,questo per quanto riguarda la cena.A pranzo mi piace mangiare cose veloci,2 toast o anche semplicemente due fette di pane con pomodoro olio e sale e magari poi abbondo con la frutta,la pasta solo 2/3 volte alla settimana.....pero' la mattina ho una fame da lupo e a colazione mangio come se non ci fosse un domani :? Probabilmente perche' la Greta la notte mi prosciuga :mrgreen: quindi latte di soia e biscotti a volonta' o cereali ma il tutto in dosi maxy... Nonostante cio' gia da qualche mese sono tornata del mio peso :ok: e considera che avevo messo su quasi 15 kili!!!!
Ps:mi concedo spesso e volentieri un po' di cioccolata :imbarazzato: :imbarazzato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda sgallentina » 30/03/2015, 20:34

E brava la susannina :cuore: , per l'alimentazione non saprei ...io non ho mai mangiato fuori pasto colazione pranzo e cena e stop ...senza troppi accorgimenti su cosa e come mangiare...con enea non ho molto tempo per mangiare perche lui si scoccia subito di stare nel seggiolone quindi una dieta forzata :lol: :lol: sarebbe perfetto ritagliarti un quarto d'ora al giorno per fare una corsetta ...la camminata anche veloce non funziona come dimagrimento ma solo per rafforzare il cuore quindi o si corre o niente :lol: :lol: :lol:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda libellulafelice » 31/03/2015, 8:16

Pure io non ho diete particolari, e sono tornata al peso di prima, se non anche sotto :roll:
Io in genere prediligo cibi integrali, verdura, avendo il compagno vegano ecco la mia dieta è un pò la sua :)
Frutta ne mangio poca, effettivamente, ma fortunatamente abbiamo comprato l'estrattore e con quello ne mangio almeno un pò! :?
Poi...son golosa di mio...quindi colazione mi abbuffo con cereali e biscotti, latte di riso con orzo e ogni tanto a merenda eccedo con cioccolata :roll:
Sport...non ne faccio praticamente, anche se ne avrei un sacco voglia, ma tra lavoro e pupetta...zero tempo!Quindi...passeggiate in montagna nel week end!
:ok:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda pinkie » 01/04/2015, 8:50

dieta... :roll: :roll: :roll: io li avevo persi tutti i kili nei primi 15gg dal parto... però appena smesso di allattare ne ho rimessi su 3... quindi pure io sono qui che penso a mettermi un pò in riga con l'alimentazione. Ti dirò: con la gravidanza era molto più facile stare attenta alle porcate.. adesso invece... :oops: :oops: :oops: Essere sempre a casa e con l'accesso alla dispensa inoltre non aiuta. :testate:
Come hanno già detto le altre: meno pasta, più verdure e frutta; alternare carne e pesce; prediligere le cose integrali, evitare i fuori pasto e se proprio ne senti il bisogno che non sia una porcata di dolcetto ma meglio un frutto o uno yoghurt.
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda nica » 03/04/2015, 7:39

Seguo il discorso perché anch'io ho ancora 7kg da perdere... Ma voi riuscivate a moderarvi? Io ho una fame da lupi.. Mangerei in continuazione!!

Anche Susanna é una bimba dormigliona.. Che brava!!! :affetto: Noi ci stiamo stabilizzando e il piccolo mi fa dormire qualche oretta, ma ancora non con i ritmi di Susanna e Micol.

domandina (sei fonte inesauribile di informazioni): Come ti trovi con il tiralatte medela? Io sto aspettando a comprarlo perché mia cugina mi ha detto di averlo preso in regalo per me (non so la marca però, so solo che é manuale perché le ho detto le ho detto di non aver necessità di quello elettrico). Devo riuscire a tirare un po' di latte la notte perché la mattina sono sempre con il pigiama bagnato nonostante le coppette e il seno come pietra. Simone fa meno poppate di notte e ne risento tanto, mal che vada ne compro un altro migliore.
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda ginger » 09/04/2015, 21:45

Allora considerate che sto affrontando l'argomento linea solo dopo Pasqua :disperato:
Ho letto tutti i consigli e vi ringrazio tutte, e leggendo ho capito alcuni errori, tra gli altri quello di non limitarmi ai 3 pasti, ma di mangiucchiare di qua e di là e questo dovrò evitarlo, poi in generale mi sto dirigendo senza esagerazioni verso i consigli alimentari di valdo vaccaro!
invece Nica, con il tiralatte medela mi sto trovando molto bene, insomma lo estrae senza difficoltà e sono contenta di non averlo preso elettrico, perché mi è stato riferito che o si ha quello professional o quelli elettrici casalinghi non hanno una buona potenza, quindi meglio le mani. Poi sai, io devo usarlo occasionalmente e va più che bene, devi capire che utilizzo dovrai farne!
fammi sapere......
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda pinkie » 13/04/2015, 8:55

eh si ginger.. direi che gli spuntini sono quelli che ammazzano la ns. linea ;)
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda nica » 13/04/2015, 12:15

ginger ha scritto:invece Nica, con il tiralatte medela mi sto trovando molto bene, insomma lo estrae senza difficoltà e sono contenta di non averlo preso elettrico, perché mi è stato riferito che o si ha quello professional o quelli elettrici casalinghi non hanno una buona potenza, quindi meglio le mani. Poi sai, io devo usarlo occasionalmente e va più che bene, devi capire che utilizzo dovrai farne!

allora, mi hanno regalato il tiralatte manuale della chicco. Leggendo in rete non è certamente il migliore ma sono riuscita a farne uso: Per ben due mattine ho tirato quasi 50ml in 10 min e ad alleggerire il peso al seno (lo scopo principale è evitare ingorghi e dolori, quindi un uso occasionale come te).
Ho pensato di conservarlo per sfruttarlo quando uscirò con il bimbo ma per ora non è capitato .. avrei potuto usarlo per dare una poppata più consistente a Simone prima di notte ma preferisco tenerlo attaccato al seno, perciò è stato latte buttato :( che spreco! So che in molti lo congelano ma l'idea non mi attira. C'è scritto che il latte materno dura in frigo fino a 72 ore ma dopo un giorno nel mio contenitore si è creata una specie di patina grassa di sopra... :? è normale o sbaglio qualcosa nella conservazione?
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- kili di troppo

Messaggioda ginger » 13/04/2015, 12:29

No, va tutto bene.....la patina grassa va riemulsonata, insomma devi agitarlo prima di darglielo! Anche quello che mi sono tirata io alla fine non è stato riutilizzato, avevo pensato di mettermelo in faccia tipo antirughe :lol: :lol: magari faceva miracoli, ma poi ho rinunciato :lol: :lol:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli