Ginger- Susanna- babyzen

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda libellulafelice » 23/02/2015, 14:08

Ginger, pure io uso questo tipo di fascia, i primi mesi è una bomba...Adelaide si faceva di quelle dormite...anche se poi andando avanti con i mesi in ogni caso la pupa cresceva e la schiena ne risentiva...quindi ho iniziato a limitare le nanne in fascia!
Ora la uso poco, se non per niente...ma conto con l'estate di usarla, anche se Adelaide camminerà!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda cip » 23/02/2015, 14:11

Bellissima la fascia! I colori e la fantasia mi piacciono un sacco :affetto:

La visita è domani :pon pon: In bocca al lupo :bacio :portafortuna: :portafortuna:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda ginger » 23/02/2015, 14:17

Crepiiiiiiiii :cuore:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda nica » 23/02/2015, 20:34

Che bella!! Mi piace tanto quella fascia! :si si: :si si: :si si:
Approfitto dell'argomento per chiederti del manduca: come ti ci trovi? si può utilizzare davvero dalla nascita o meglio aspettare qualche mese ancora? volevo prenotarlo su amazon ma è un acquisto a scatola chiusa perché non sono riuscita a vederlo dal vivo e, nell'indecisione, ho rinviato l'acquisto.
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda ginger » 23/02/2015, 20:59

Allora la manduca è ancora inscatolata perché una mia amica mi ha prestato la fascia elastica e sinceramente per quando è proprio appena nata ho preferito questo metodo! Perché la fascia totalmente, lei si sente molto sicura e protetta e si vede dal modo in cui sta tranquilla. La manduca credo che la userò molto questa estate quando sarà più grandicella, così da poterla portare sulle spalle e da coinvolgere anche il papà, tanto che abbiamo deciso che in vacanza porteremo solo manduca e fascia ad anelli, perché conosciamo il posto e abbiamo tutto a portata, spiaggia, super e movida serale, quindi ce la caveremo così! Però ora che me lo hai ricordato, domani la provo sulla manduca e ti dico come ci sta una neonatina :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda nica » 26/02/2015, 12:43

ginger ha scritto: Però ora che me lo hai ricordato, domani la provo sulla manduca e ti dico come ci sta una neonatina :ok: :ok: :ok:

grazie!! fammi sapere!! :si si: :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda sgallentina » 26/02/2015, 18:23

Gingerrrrrr ma perchè ti ho vista solo ora in questa sezioneeeeee :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: cmq riassumo il tutto...bella la Susannina che cresce bene ...per il padiglione ce tempo per pensarci...per le visite del fisio ecc...da noi non si fanno :no no: non mi sono nemmeno posta il problema che possa servire l'osteopata un neonato :testate: per il gonfiore al pube spero che con la visita di oggi tu abbia trovato la causa e la soluzione ... :disperato: per il resto vedo che te la cavi alla grande :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda ginger » 26/02/2015, 20:03

Ciao Sgalle.....allora per il padiglione accessorio con il chirurgo abbiamo concordato che ci rivediamo ad ottobre e poi tra novembre e gennaio Susanna si opera, è assolutamente da togliere, perché quello si ingrandisce e non va bene! Sarà in day surgery, quindi mattina operazione e pomeriggio a casa, almeno quello....per la visita dal fisioterapista in emilia romagna si faceva di routine a 3 mesi e siccome ho una amica fisioterapista, per deformazione professionale, siamo tutti un po' fissati e visto che l'hanno fatta anche gli altri la farà anche lei. Ad esempio una mia amica, con il figlio che ha 11 mesi, la testina era un po' "abbozzata" (si chiamano plagiocefalie) e quindi questo tipo di problema si risolve con fisioterapia e osteopata.....non risolvere questo tipo di problemi potrebbe poi comportare problemi ai denti, occhi , ecc ecc, insomma mentre la nostra generazione siamo tutti un po' stortarelli ora si tende alla prefezione.....
Invece io.....volete sapere? Diastasi pubica.....posso piangere? E se non è una cosa gravissima, non si può fare nulla, me lo tengo e basta, sperando che con il tempo si possa risistemare, solo che cammino anche male, tipo papera :testate: :disperato:
Tra le altre cose ho un piccolo prolasso dell'uretra, che meraviglia, anche qui se è iniziale non si fa nulla, solo ginnastica del perineo, comunque questo ce l 'avevo anche prima del parto, me ne ero accorta da sola, non ho però disturbi, ne' perdite di urina! Che brutta la vecchiaia.....ah! Sarebbe bello in questo forum una sezione dedicata al perineo, questo sconosciuto, per scongiurare in tutte le donne i terribili prolassi e per scambiarci consigli su come "mantenercela" sempre giovane e gaiarda!
Insomma qui ci sono sempre cose da affrontare......ma funziona così......Susannina però è bravissima e sono 2 notti che si fa da mezzanotte alle 5 nella sua carrozzina :baby: martedì invece comincio con lei il baby massage, sarà un momento tutto nostro :cuore:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda sgallentina » 26/02/2015, 21:17

A ok e basta un fisioterapista qualsiasi o ci sono quelli per i neonati? ....quindi cosa sarebbe questa diastasi???? Guarda io da un parte sono contenta del cesareo almeno ho evitate tutte queste "controindicazioni" :cry: :cry: per la vescica sò che esistono dei conetti per il ripristino dell'elasticità ...si si anche io direi che si può aprire un argomento nella sezione "DOPO GRAVIDANZA"
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Ginger- Susanna- fascia ad anelli

Messaggioda ginger » 26/02/2015, 21:50

La sinfisi pubica è un’articolazione fibro-cartilaginea praticamente immobile che si trova al centro del bacino: la sua mobilità limitata è comunque molto importante, soprattutto nelle donne durante il parto, perché consente, grazie alla sua elasticità, il passaggio del feto. In gravidanza, la griglia pelvica della donna è sottoposta a grandi stress per i movimenti di nutazione e contronutazione; inoltre, per effetto di un generale aumento della lassità dei legamenti, a causa della produzione degli ormoni relaxina e progesterone, può verificarsi un rilasciamento (diastasi) della sinfisi pubica che può causare dolore, più o meno intenso, mentre si cammina o nei cambi di posizione, soprattutto a letto. Tale disturbo, in genere, non deve destare preoccupazione in quanto legato a cause funzionali e destinato a risolversi spontaneamente dopo il parto. 

Copiato paro paro, passerà.....
Per il fisio più che altro, serve un controllo costante, perché il neonato fa dei progressi che vanno valutati, quindi tipo a 3 mesi, 6 mesi, 12 mesi, 18 mesi. A parma facevano così!
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli