Gabry - Emma nata il 14/12/2014 - prima pappa

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Gabry - Emma nata il 14/12/2014 - integratore latte plus

Messaggioda ginger » 27/04/2015, 9:28

Ciao gabry, allora la crescita della tua cucciola non la devi vedere mai nel breve corso, ma nel lungo corso.....devi sempre vedere dalla nascita come è progredita, vietato farsi paranoie per crescite settimanali o mensili valutate da sole! Ti dico che la mia Susanna è proprio una smilza, se controllo i percentili è al 2, considerando che per essere ottimali dovrebbero essere al 50 (ti nomino i percentili, solo per farti capire che anche se la mia piccola cresce lentamente non mi preoccupo, perché tanto i percentili li hanno creati su tabelle di bambini americani super pompati). Per farti un esempio la scorsa settimana è cresciuta solo 60 gr, ma poi questa settimana 130. La crescita è variabile e poi non ci scordiamo la lunghezza, si cresce anche in quel senso. Per controllare se va tutto bene (parlo dell'allattamento ) devi controllare i pannolini bagnati (prima di tutto) le evacuazioni e il comportamento! Anche se la bimba vuole attaccarsi di più non è assolutamente che ci sia poco latte, ma probabile ne vuole produrre di più! Per il ciclo non preoccuparti ho avuto il capoparto l'altro ieri, anche io a tre mesi esatti dalla nascita di Susanna, continuo comunque ad allattare con soddisfazione, anche nell'ultima gravidanza il capoparto era tornato a 3 mesi e ho continuato un allattamento esclusivo fino ai 6 mesi e poi latte mio fino all' anno! Non è sempre uguale perché nelle altre 2 gravidanze sempre dopo un anno di allattamento, il capoparto era tornato dopo 9 mesi. Insomma non è sempre uguale, ma non pregiudica l'allattamento. Stai tranquilla sul peso, i miei figli sono sempre stati tutti molto magrolini, tieni sempre anche presente la eventuale vivacità di tua figlia, anche quello conta..... :cuore:
per gli integratori sono un po' scettica.....a parer mio meglio una buona alimentazione con delle belle tisane di erbe galattogene, il tutto più risparmioso (le industrie farmaceutiche si strozzassero!) e semplice.....
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: Gabry - Emma nata il 14/12/2014 - integratore latte plus

Messaggioda sgallentina » 27/04/2015, 9:30

Mi spiace Gabry non posso aiutarti perché non ne so molto di allattamento misto ...io ho gettato subito la spugna quando la cosa é diventata difficile :lol: :lol: :lol: se lei non ne soffre integra solo quando proprio vedi che ha ancora fame per la crescita magari é un momento così ...per gli integratori prova magari la galega dicono che funzioni ... :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Gabry - Emma nata il 14/12/2014 - prima pappa

Messaggioda Gabry406 » 05/05/2015, 15:52

Ciao mamme
Oggi per Emma prima pappa :P
Nel piano svezzamento della mia pediatra si inizia con il brodo vegetale e crema di riso o mais e tapioca. Io ho iniziato con mais e tapioca. Forse la pappa era un po più liquida del solito e poi come primo giorno ha mangiato neanche la metà.
Dopo sono passata alla frutta. Ieri ho comprato la frutta fresca ma la fruttivendola mi ha dato delle pere troppo acerbe e quindi nel grattugiarla restavano troppi filamenti è così sono passata alla frutta in barattolo. È stata più gradita :)
Domani vedremo e spero che vada meglio :lol:
Consigli utili potete darmi?
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Avatar utente
Gabry406
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 18/11/2013, 10:14
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Gabry - Emma nata il 14/12/2014 - prima pappa

Messaggioda sgallentina » 05/05/2015, 17:37

Gabry ci sono tanti consigli nel tread svezzamento poi appena ho tempo ti scrivo qualcosa anche qui ...diciamo che di solito si comincia con la crema di riso che é più leggera da digerire poi dopo qualche set al mais e tapioca che sono più gnucchi ..poi se li mangia volentieri meglio :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Gabry - Emma nata il 14/12/2014 - prima pappa

Messaggioda Gabry406 » 05/05/2015, 21:14

Grazie sgallentina
Si in effetti ho sbagliato e domani cambio, le do la crema di riso :mrgreen:
Vado nella sezione apposita e leggo info :ciao: :bacio
Tu, della mia esistenza sei l'essenza!!!
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... GBrwwwFQE2
Benvenuta Emma 14/12/2014
Avatar utente
Gabry406
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 18/11/2013, 10:14
Anno di nascita: 1982
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Gabry - Emma nata il 14/12/2014 - prima pappa

Messaggioda sgallentina » 05/05/2015, 21:57

Non ce niente di giusto o sbagliato dipende dai bimbi e dalle loro magari predisposizioni alle allergie ...si va un pochino cauti e un passo alla volta non ce fretta hanno tutta la vita per mangiare di tutto e di più :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron