Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Nica - SIMONE - 7 mesi

Messaggioda nica » 31/03/2015, 10:46

Ciao a tutte! :ciao:
Finalmente vi raggiungo anch'io in questa sezione... Come da titolo, il mio Simone è nato il 17/03/2015 alle 18 dopo un lungo travaglio (non appena ho tempo, aggiungo il racconto mella sezione apposita).

È un bimbo dolcissimo e pieno di capelli :shock: nato 3750kg per 53,5 cm.. Infatti, le tutine 0 sono già state archiviate, mai messe, subito dalla 1 in su e comprese le tre mesi 56-62 com). :si si:

L'allattamento va molto bene: il latte è arrivato in 4 giornata la sera, ma tutti i giorni precenti è stato attaccato a me quasi 24h su 24h ovviamente con capezzoli insanguinati e doloranti, ma santa cremina per il seno... :roll: :roll: Ferite varie curate in una settimana circa. Ora mi fa male solo nel momento dell'attacco da squaletto ma pazienza... È un mangione irruento e dimostra il gradimento così :mrgreen:
Aggiungo alla santa cremina per le ragadi, sante coppette assorbilatte :si si: :si si: il capezzolo ferito tendeva ad attaccarsi alle magliette e ai reggiseni come un cerotto... Problema risolto con le coppette per fortuna!

Che altro?! Uhm, vediamo.. Dorme nel lettone con me la notte e nella navicella di giorno. Dorme per brevi periodi di solito perchè mangia a richiesta e quindi a volte ogni ora, a volte più spesso. Un paio di notti ha dormito dalle 11 alle 4-5 , altre notti le abbiamo passate in bianco attaccati tetta a bocca :lol:

Oggi primo apountamento dalla pediatra, per fortuna direi perchè mi sembra raffreddatino e ha un po' di tosse (con annesso vomito di latte in stile esorcista :P ).. Sono curiosa di conoscere la pediatra, di capire cosa pensa del latte materno e gestione neonato, ecc... Purtroppo, a parte mia madre e il mio compagno, ho la sensazone che tutti dicano "brava che allatti, ecc" ma poi tirano frecciatine dicendo: "ma non avrà fame?, mangia ogni tre ore? (Certo che no dato che non mangia latte artificiale), dorme nel letto?.. Cosi lo vizi..., ecc ecc..Le solite stronzate (scusate il termine) che dicono per sentito dire senza fondamenti. Idem sul cosa posso mangiare e cosa no: la birra sì e no un caffè? Ma fatevi gli affari vostri va 8-)

A presto per altri aggiornamenti, baci dal mio ometto a voi tutte :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda paoletta79 » 31/03/2015, 12:15

Ciao mamma Nica,
Direi che il tuo Simone e' un bel bambinone..... I racconti sull'allattamento mi spaventano un pochino..... ma mi sembra di intuire che valga la pena soffrire un pochino.....

Che dirti? Non dare retta alla gente, ognuno fa quello che e' meglio per suo figlio.... se lui dorme nel lettone e mangia quando chiede.... benvenga.... a voi piace cosi' e lui e' un bel bimbo felice!!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Non vedo l'ora di leggere il racconto del tuo parto (anche se adesso devo ammettere che inizio ad avere un po' di strizza... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

:bacio :bacio :bacio :bacio a te e al piccolo (si fa per dire) Simone!
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda Antares » 31/03/2015, 20:45

Ancora benvenuto Simone!
Sono molto contenta di leggerti davvero positiva Nica, anche le difficoltà di cui scrivi non sembrano pesarti troppo e sono contenta chele stiate risolvendo ;) Spero che dalla pediatra sia andato tutto bene! :portafortuna: :cuore:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda cip » 01/04/2015, 7:43

Che bel patatone Simone :pon pon:

Non dar retta a cosa dicono gli altri, fai sempre quello che ti sembra più giusto per voi e per Simone :cuore:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda pinkie » 01/04/2015, 8:17

Un bel benvenuto anche qui per il "piccolo" SIMONE :mrgreen: :pon pon: :cuore:
Sono felicissima di leggere che tutto è partito nel migliore dei modi, ragadi a parte... :no no: per tutto il resto e per i commenti sarcastici degli altri non ti curar di loro.... di si si e poi avanti con le tue decisioni... solo tu sai cosa è meglio per te, per Simone e per voi :si si:
Chiunque avrà sempre qualcosa da dire, che sia per come allatti, per come è vestito perchè è troppo o troppo poco, o per la cremina che usi dopo il pannolino.... Tu fai buon viso a cattivo gioco.... Ascolta e fattelo uscire dall'altra parte dell'orecchio! :lol: I commenti e i consigli non richiesti a noi neo-mamme dai signori-so-tutto-io proprio non ci piacciono :mrgreen:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda libellulafelice » 01/04/2015, 8:17

Urca...benvenuto Simone e un urrà :pon pon: a mamma e papà!!!
Si son d'accordo...non badare a quello che ti dicono, io quando mi sento dire:"ma non fai questo, non fai quello, io lo facevo"...io rispondo: " con tuo figlio puoi fare ciò che vuoi, ma si da il caso che questa sia mia figlia... :D "
quindi...i vizi???ma fammi il piacere, a 20 anni non dormiranno più con noi di sicuro :lol: Adelaide si fa mezza notte sul suo lettino e l'altra mezza con me :ok: e abbiamo 11 mesi :lol:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda Blade » 03/04/2015, 17:30

Arrivo tardi ma concordo con le altre: fregatene di tutti! Io allatto a richiesta e comunque, bene o male, Giona le 3 ore le fa ma i primi tempi no, era spesso attaccato ed è normale così! Ti capisco per i dolori ma riesci a tenere duro vedo e ti assicuro che poi ne vale la pena! Io ci ho messo un mese e mezzo per guarire del tutto!

nica ha scritto:Seguo il discorso perché anch'io ho ancora 7kg da perdere... Ma voi riuscivate a moderarvi? Io ho una fame da lupi.. Mangerei in continuazione!!

Devo riuscire a tirare un po' di latte la notte perché la mattina sono sempre con il pigiama bagnato nonostante le coppette e il seno come pietra. Simone fa meno poppate di notte e ne risento tanto, mal che vada ne compro un altro migliore.


Ti rispondo di qua...sul mangiare visto che allatti è normale, se riesci regola un po' il cosa ma non trattenerti troppo, il giusto insomma, c'è tempo per dimagrire, senza fretta! ;)
Io anche di notte perdevo un sacco di latte, ho un po' risolto indossando una canottiera aderente sotto alla camicia da notte,in modo da fare un po' di pressione sul capezzolo ed evitare le fuoriuscite più abbondanti. Poi ti dirò, credo che con il tempo la cosa si sia anche un po' stabilizzata di suo anche se devo sempre stare attenta a non andare in giro senza protezioni :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Sul tiralatte non rispondo perchè non l'ho ancora mai provato.
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda pinkie » 04/04/2015, 7:36

fame e allattamento: io non posso dire che avevo più fame del solito, praticamente il primo mese (e unici 40gg di allattamento :oops: :cry: ) mangiavo come a termine di gravidanza, quindi 3 pasti e 3 sputini.. non mi sembrava diverso perchè alla fine facevo quello a cui ero abituata negli ultimi 9m. Forse mangiavo qualcosa di più durante i pasti ma nulla di esagerato.

Tiralatte: io posso esprimermi su quello elettrico della medela e dico.. mi sono trovata benissimo! Partendo dal presupposto che io tiravo il latte anche per un'ora intera per miseri 30gr se avessi avuto quello manuale non avrei mai potuto farcela... Invce se si ha cosi tanto latte da "colare" come te ;) credo che il manuale sia più che sufficiente anche perchè non ne fai un uso costante tutto il gg come invece facevo io :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda omnia » 04/04/2015, 14:12

che bello simone.... lungo eh!
eh si... le tutine 0 a meno che non nasca prematuro... credo non si usino.. :lol: :lol: almeno ho sempre sentito amiche e conoscenti dire sta cosa.... "ah no gli metto la 1 la zero non gli sta".
Per capezzoli.... ti capisco!
guarda Leo si è sempre attaccato benissimo da subito ma con una forza! i primi giorni ok, poi hanno iniziato a farmi male e l'olino vea non bastava, ho usato una crema consigliata da una ostetrica chiaramente senza bisogno di sciacquare per la poppata succesiva, e all'aria il più possibile, solo che a dirsi è facile ma quando giri a seno all'aria ci sta che fuoriesca... oppure la gente che ti viene a trovare... che balls!
per le cose che ti dicono... sulle 3 ore.... ma certo! mangia quando lo vuole!! se prende il seno è giusto così, per la produzione ecc.. poi trova i suoi tempi!
e il letto..... falli parlare! lo sai tu cosa è meglio fare! nessuno sa le dinamiche in casa della coppia e della nuova triade.
se lo tieni nel letto che magari lo allatti pure da sdraiata va bene! e sono affari tuoi! :bacio :bacio :bacio
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda nica » 08/04/2015, 12:04

Grazie ragazze!! :bacio :bacio Sto seguendo quel che il cuore e l'istinto mi dicono di fare: Quindi letto con me cosi che al primo vagito di notte esco il seno e via.. Io dormo, il mio compagno dorme e Simone pure!! Fin ora, non abbiamo avuto stress da nottate insonni anche se a volte abbiamo fatto le 3-4 del mattino per fastidi simil-colichette ma poiché sono casi sporadici riusciamo a vivere queste crisi serenamente.

Per l'allattamento non siamo ancora stabili con gli orari.. Stiamo anche tre ore senza mangiare la notte e poi, al contrario, é capace di restare attaccato tutto il pomeriggio senza tregua (che dolori), ma dato che non ha neanche un mese penso sia normale. :si si:
Ho provato il tiralatte stamattina: In 10 min circa 20ml di latte...certo che é faticoso ma una volta ogni tanto si può fare! :ok: Ho provato a strizzare il seno con una canottiera @blade, ma esce lo stesso per ora. Magari si stabilizza tra un po'.
@Paoletta, allattare fa un po' male all'inizio ma niente di insopportabile e poi il beneficio per il piccolo fa superare il dolore se si riesce. In caso contrario, i bimbi crescono lo stesso con il LA: Ero più estremista prima del parto ma ora capisco che possa essere faticoso allattare e anche doloroso.. Ci vuole tanta forza di volontà e pazienza e, anche avendo entrambe le qualità, a volte si hanno problemi. L'amore dei genitori é l'unico "alimento" fondamentale!

Simone é molto sveglio e attento: Segue le voci, adora il papà (é un calmante naturale per lui) e adora essere cullato dalle nonne mentre cantano (di tutto, passiamo dalla classica ninna nanna a "mi scappa la pipi") :matto:

Avevo accennato che ci avevano chiamati per ripetere lo screening: Stamattina ho finalmente avuto l'esito!! Falso allarme! :pon pon: :pon pon: Ero abbastanza serena dopo che su fb mi avevate raccontato alcune vostre esperienza ma avere la conferma mi toglie ogni dubbio!!

Sembra che Simone abbia gli anticorpi del papà perché io ho l'influenza da una settimana e non ne sto uscendo malgrado le tachipirine a vagonate che prendo: Tosse, raffreddore e mal di gola! La mamma é uno straccio ma il piccolo non sembra risentirne!! Resisti amore mio! :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron