Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda pinkie » 08/04/2015, 13:07

nica ha scritto:Ero più estremista prima del parto ma ora capisco che possa essere faticoso allattare e anche doloroso.. Ci vuole tanta forza di volontà e pazienza e, anche avendo entrambe le qualità, a volte si hanno problemi. L'amore dei genitori é l'unico "alimento" fondamentale!

BEN DETTO ! :ok: :ok: :ok:

Direi proprio che come primo mese di vita è tutto regolare! quindi: avanti cosi :pon pon:
mi dispiace per la tua influenza... ma ben venga che Simone sia forte e non si sia preso nulla... :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda nica » 13/04/2015, 12:28

pinkie ha scritto:ben venga che Simone sia forte e non si sia preso nulla...

si, è stato bravissimo!! dopo di me, l'ha presa anche il papà ma lui niente per fortuna! :ok:

Sono sempre più innamorata del mio Simone... lui è fin troppo sveglio per la sua età (ma probabilmente lo dicono tutte le mamme :P sono di parte!!) .. ride tantissimo mentre dorme, prima di far la cacchina ( :roll: ) e quando gli parliamo, si guarda intorno e si fissa su alcuni quadri che abbiamo in casa (e noi ci chiediamo se abbia già una predilezione per l'arte o sia attirato solo dai colori forti), mi fa morir dal ridere perché a volte è un fifone (per esempio, si tiene strettissimo alla mai maglietta mentre gli faccio il bagnetto perché ha paura ma pian piano si sta abituando), mangia tantissimo, potrei dire quasi troppo... certi giorni è un continuo stare al seno e i miei capezzoli chiedono pietà ma, in compenso, cresce a vista d'occhio e dimentico i dolori: le tutine intere 3 mesi non vanno bene (troppo corte), indossa solo spezzati 3+ e i body intimi 6 mesi (oppure quelli con le misure a cm da 62 in su).
A 15 giorni aveva ripreso il peso della nascita e anche di più perché pesava già 4kg, domani lo riportiamo dalla pediatra e chissà quanto è diventato perchè è uno spilungone cicciotto, non c'è bisogno della bilancia per notarlo!! La pediatra ci voleva vedere più spesso perché lo allatto al seno e così (parole sue) "non sappiamo concretamente quando mangia" ma credo che non ci siano grandi dubbi data la mole :mrgreen:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - è nato!

Messaggioda Blade » 13/04/2015, 14:44

Pensa che io invece sono diventata più estremista riguardo l'allattamento adesso che allatto però penso che la gran parte della colpa per molti allattamenti falliti si possa attribuire a chi dovrebbe informare e sostenere le neo mamme perché in quei giorni si è fragili e allattare è più difficile di quanto pensassi, all'inizio. Quindi capisco chi molla. Io ho tenuto duro perché ero super motivata, per me il latte artificiale non era un'alternativa (ovviamente se davvero non ci fosse stata altra soluzione l'avrei usato ma solo in quel caso) e poi ho avuto vicino le mie ostetriche, ogni giorno per il primo periodo e potevo sempre contare su di loro per qualsiasi cosa e il loro sostegno mi ha sempre fatta sentire tranquilla e forte! Purtroppo questo in ospedale manca quasi sempre e comunque dimesse dall'ospedale si è sole e circondate da consigli di varia natura senza avere una linea concreta da seguire...
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda nica » 17/04/2015, 13:33

Oggi un mese dalla nascita di Simone!! É già 5kg per 58,5 cm.. Uno spilungone cicciotto insomma!! Alla faccia di chi mi diceva che piangeva perché forse aveva fame (alludendo al fatto che magari non avevo abbastanza latte :lol: ). Insomma, la sua crescita smentisce tutti e mi incita ad andare avanti cosi!

@blade, sul discorso allattamento, per molte cose concordo con te: Io volevo allattare, ho letto tanto e mi sono informata a riguardo, ho scelto un ospedale che punta molto sull'allattamento al seno (ostetriche favolose tutte) e tutto sta andando bene. Ho smorzato i miei estremismi perché é stata dura all'inizio, davvero tanto, sia per me che per lui: Io ho avuto un parto difficile e soprattutto il primo giorno non riuscivo al alzarmi dal letto perché svenivo (emoglobina zero e pressione pure) ma mi portavano Simone nel letto e lo attaccavo; lui praticamente ha pianto per 4 gg di fila e più, prima che arrivasse la montata lattea, ininterrottamente. Se non avessi avuto il supporto di mia mamma, del mio compagno e delle ostetriche sarei caduta anch'io nel dare un biberon per poter star meglio entrambi. Ora comprendo di più chi ci tenta e fallisce (comprendo meno chi non ci tenta affatto, ma é questione di libera scelta).
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda erikadragan » 17/04/2015, 18:23

ottimo Nica continua così ...non molare mai ..auguroni al vostro cucciolone ....ps :i genitori si diventa non si na :ok: sce :cuore:
Avatar utente
erikadragan
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/12/2013, 9:04
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda Blade » 18/04/2015, 13:33

Si si pure io anche se parte della colpa è sempre nostra se non ci informiamo...però insomma...le strutture dovrebbero sostenere le donne, i corsi preparto dovrebbero davvero prepararle e invece spesso non è così. Comunque sei stata forte a tenere duro così a lungo e a quelle condizioni! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda sgallentina » 22/04/2015, 8:01

Nica mi è sfuggita la tua pagina di Simone bello patatone :affetto: :affetto: per me l'istinto materno é una cosa meravigliosa ...ti viene da dentro e difficilmente ti sbagli ...quindi che ti cachino tutte quelle che ci mettono sempre il becco dentro da una parte fuori dall'altra :matto: per l'allattamento sono felice che tutto proceda non ti so consigliare perche non mi ricordo quasi niente :lol: :lol: :lol: sul dormire insieme se si allatta é ovvio che é preferibile tutti insieme appassionatamente nel lettone almeno si dorme poi quando sarà piú grande e tirerà più ore puoi decidere se provare a metterlo nel lettino per qualche ora vedete voi :cuore: per il resto direi che vai alla grande :pon pon: :pon pon: :pon pon:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda onda » 22/04/2015, 11:13

Già un mese di Simone! :affetto: :affetto: :affetto:
Mi fa piacere che stia andando tutto per il meglio, ma non avevo dubbi che sarebbe stato così... con la tua positività e pazienza non poteva essere altrimenti... :cuore: :cuore: :cuore:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda paoletta79 » 23/04/2015, 8:03

:affetto: :affetto: :cuore: :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda nica » 23/04/2015, 8:24

Ragazze :cuore: :cuore: :cuore: direi proprio che va alla grande! :pon pon: :pon pon:
spero di riuscire a spostarlo presto nel suo lettino (che piazzerò accanto al lettone dal mio lato) ma per ora non mi pesa averlo vicino perchè di notte lo sento respirare, muoversi, stiracchiarsi, sbadigliare, chiaccherare (è un logorroico dei versetti.. Non oso immaginare cosa farà quando inizierà davvero a parlare se già ora non sta mai zitto :lol: )... Non riesco ad esser stanca nonostante il poco sonno ma credo sia una caratteristica comune a tutte le mamme all'inizio: è pura adrenalina!

L'unico momento in cui sono un tantino frustrata è durante la fase acuta delle colichette: lo coccolo, dondolo, abbraccio, gli do il seno per tutto il tempo che vuole anche se mi tira i capezzoli per il dolore e il nervosismo, faccio di tutto ma non riesco a calmarlo... Poi arriva il papà, lo mette a pancia in giù e dopo un po' crolla.. Uffa! Mi sa che fanno già comunella quei due, mi portano al limite di sopportazione e poi zzaaaac, arriva il papà e passaa tutto! :twisted: :twisted: congiura in atto, ne sono sicura :mrgreen:

Un paio di giorni fa abbiamo fatto la prima uscita in 4 in un centro commerciale: il mio compagno, io, Simone e il cagnetto! È andato tutto bene: guinzaglio attaccato all'ovetto e via, in giro senza che il cane ci tirasse, si é comportato da perfetto gentledog! :si si: Che orgoglio! Simone ha dormito quasi tutto il tempo, il che è un miracolo perchè di giorno dorme pochissimo... Insomma, come prima prova è andata benissimo e perciò a breve Inizieremo le passeeggiate con Simone nel marsupio e il pelosetto al guinzaglio :roll: :mrgreen: scopo segreto di tutto ciò: perdere qualche kg ma resta fra noi ;)
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli