Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi

Messaggioda pinkie » 23/05/2015, 9:14

ciao nica, passo per un salutino :cuore: bello patatone simone :affetto: :affetto: :affetto: vuol dire che sarà un omone grande e forte in barba alla pediatra 8-)
Anche noi seggiolone molto presto, con lo schienale appena indietro insomma non proprio a 90gradi e ci sta che è una meraviglia :pon pon:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi

Messaggioda nica » 24/05/2015, 10:14

@daya, @sgalle, grazie dei suggerimenti preziosi :bacio

@pinkie, Simone adora il seggiolone anche perchè c'è la sbarra con i giochi stile sdraietta che cattura la sua attenzione! ;)

Aggiornamento fresco fresco: ho delle perdite di sangue da stanotte... Che sia il capoparto nonostante lo allatto in modo esclusivo e frequente?!? Che gran rottura... :twisted: vedrò come evolve la situazione. Devo ancora fare la visita post parto (mea culpa) e questa novità mi servirà per ricordarmi di fissare l'appuntamento.

Sul fronte Simone, direi che ci siamo: stiamo iniziando ad avere dei ritmi quasi definiti... Pappa, gioca un'oretta e poi inizia ad innervosirsi perchè ha sonno.. Quindi coccole e ciuccio (finalmente lo prende e mi evita di dargli il seno anche per addormentarsi). I pisolini sono quasi sempre brevissimi ma a volte mi stupisce e dorme anche 1h di fila (una volta ha dormito per quasi tre ore ma è stato un caso eccezionale). Insomma, inizio a respirare anch'io perché ho tempi meno serrati.
Il pisolino serale dura di più (più o meno dalle 10:30/11 alle 1-2) e poi lo metto nel lettone fino Al mattino con tetta self-service così dormo ancora un po' :mrgreen: :mrgreen:

Lui è davvero un patatone :cuore: il bilancio di questi primi due mesi è ottimo: pensavo davvero peggio in termini di stress e stanchezza, invece siamo rilassati e sembra che il piccolo ci sia sempre stato! Certo, ho la casa in disordine e io mi trascuro un po' ma ho intenzione di recuperare a breve!
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi ..capoparto?!?

Messaggioda sgallentina » 24/05/2015, 20:27

:cuore: :cuore: :cuore: :cuore: :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi ..capoparto?!?

Messaggioda daya84 » 25/05/2015, 11:25

Eh beh quando ci sono dei neonati in giro il disordine in casa,almeno per quanto mi riguarda,fa parte del gioco....così come la cura di noi stesse :) ma state già prendendo dei buoni ritmi e piano piano sarà sempre meglio ;) comunque ti sento molto serena ed è proprio vero,e' come se fossero stati sempre qui con noi,non si riesce più ad immaginare una vita senza di loro :cuore:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi ..capoparto?!?

Messaggioda daya84 » 25/05/2015, 11:29

Ah dimenticavo il capoparto:beh per quello non so aiutarti perché io sventolo ancora mutanda bianca purtroppo.In effetti allattando di solito arriva dopo,ma non è una regola,ma tanto se a breve farai la visita post parto potrai chiarire tutto con il gine :ok:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi ..capoparto?!?

Messaggioda cip » 26/05/2015, 8:31

Come vanno le perdite Nica? Ho letto online che dopo i 40 giorni anche se si allatta in modo esclusivo è possibile ovulare, quindi anche che arrivi il mestruo...di più non so dirti!

Qui il disordine è l'ultimo dei miei pensieri :lol: Con mio marito ci preoccupiamo di raggiungere giusto la decenza :lol: E io sto in pigiama tutto il giorno praticamente :lol: Vabbè dai, pian piano riprenderemo in mano le redini :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi ..capoparto?!?

Messaggioda nica » 26/05/2015, 9:00

cip ha scritto:Come vanno le perdite Nica? Ho letto online che dopo i 40 giorni anche se si allatta in modo esclusivo è possibile ovulare, quindi anche che arrivi il mestruo...di più non so dirti!

le perdite sono finite :? ho avuto perdite rosso vivo di notte e al mattino, poi nel primo pomeriggio ho trovato un coagulo solido (non saprei come definirlo altrimenti) e poi basta, fine delle perdite. Invece, i doloretti alle ovaie persistono :? :?

A questo punto non credo più che sia il principio del capoparto ma piuttosto potrebbe essere un tentativo di ovulazione con perdite o dei residui che sono usciti a distanza di mesi...Ho fissato l'appuntamento con la ginecologa per il 9 giugno e nel frattempo spero di non avere altre sorprese.

@daya, @Cip... per il disordine a volte sembra che sia passato un tornado qui in casa :mrgreen: :mrgreen: però, è vero, fa parte del gioco e dell'avere un bambino per casa!!

daya84 ha scritto:...ed è proprio vero,e' come se fossero stati sempre qui con noi, non si riesce più ad immaginare una vita senza di loro :cuore:
si :cuore: :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi

Messaggioda nica » 28/05/2015, 7:52

daya84 ha scritto:La tachipirina c'è' anche nel praticissimo formato supposta!!!Dopo che la Greta con 39 di febbre mi ha sputato le gocce mandandomi nel panico(e mo come cavolo gliela abbasso la febbre?) le ho provate e....supposte per tutta la vita :pon pon: :pon pon:

in vista del vaccino che faremo settimana prossima (che pena, è così piccino :( ma dal momento che abbiamo deciso che farà i vaccini obbligatori, tanto vale iniziare con i tempi prescritti) la pediatra mi ha consigliato proprio le supposte perché le gocce è facile che vengano rigettate :si si: :si si:

Martedì abbiamo fatto la visita di controllo e, stranamente, niente rimproveri per il peso.. anzi, la pediatra era di buon umore quel giorno :lol: :lol: fiùùù meglio così perché l'altra volta mi ero alterata abbastanza.
Il mio patatone pesa 7,250 per 62 cm, le misure di un bimbo di 6mesi circa, sta benissimo ed è molto sveglio e attivo.. si preannunciano mesi di panico non appena inizierà a camminare perché già ora sta ore ed ore a muovere i piedini senza sosta e a far gridolini.
Oggi ecografia alle anche, speriamo tutto bene! :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi ..capoparto?!?

Messaggioda Blade » 28/05/2015, 8:34

Bello grosso questo pupo, tenerone!!! :affetto: Anche noi siamo belli cicciotti e all'inizio cresceva parecchio ma io l'ho portato dalla pediatra a 3 mesi! :mrgreen: Mi ha detto che per il peso doveva essere lungo 68 cm...invece era 61! :lol: Ma visto che allatto al seno ha detto perfetto così, per fortuna! Poi non ci troviamo su altri discorsi ma va bè, spero di vederla il meno possibile! ;) Ora devo andare...Giona è qui in braccio ed ha esaurito la pazienza, tra un po' mi si lancia per terra! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Bacione a voi!! :bacio
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 2 mesi ..capoparto?!?

Messaggioda pinkie » 28/05/2015, 8:38

:ciao: NIca! bene per tutta l'organizzazione da vaccino, ricordati anche la cremina all'arnica che va bene da spalmare sulla zona della punturina. Io gliel'ho messa subito appena arrivata a casa e non ha avuto proprio nessun sfogo :ok:
benissimo per la crescita di simone! accipicchia pesa più della Micol e lei ha due mesi in più!! :lol: :lol: :lol: Ma mi consola che ieri in usl c'era una bimba di 7m più piccola della mia :mrgreen:

per il mestruo :dubbioso: :dubbioso: :dubbioso: come capoparto sembra decisamente troppo corto, quindi ben venga il controllo con il ginecologo.. magari è stato un tentativo di mestruo e stop più che di ovulazione, insomma perdite cosi consistenti da riconoscere un coaugulo mi sembra troppo per un'ovetto considerando pure l'allattamento a richiesta. :roll: Sperando che nel frattempo il tuo corpo si sblocchi del tutto per un capoparto degno di essere chiamato tale (anche se capisco che per qualche altro mese ne faresti volentieri a meno .. :no no: ) sicuramente alla visita ti saprà dire al meglio!

Casa, disordine e quanto altro.... guarda ieri ho chiesto il permesso per farmi finalmente una ceretta :lol: ancora un pò e sembravano una scimmia :cry: quando ho del tempo lo dedico alla casa, a cucinare o altro... il tempo per me sparisce sempre... Ma penso sia perfettamente normale cosi! La casa non sarà sempre perfetta (anzi raro) ma faccio e facciamo del ns meglio :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli