Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda paoletta79 » 23/04/2015, 8:38

Fantastico Nica.... Tanta tenerezza.....
È giusto che il piccolo abbia il suo momento speciale anche con papà!

Che bello il tuo gentledog :lol: :lol: :lol: me lo immagino......
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda cip » 23/04/2015, 9:31

:affetto: :affetto: :affetto: :affetto:

Questi papà hanno le mani grandi e calde...perfette per le collichette :imbarazzato:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda daya84 » 23/04/2015, 10:19

Nica :cuore: Sinone deve essere proprio un tesoro e te una mamma innamorata :affetto: Managgia alle colichette :disperato: la Greta le ha avute fino a quasi 5 mesi :cry: sarei proprio curiosa di conoscere quel pazzo che le ha chiamate con questo nomignolo apparentemente innocuo quando in realtà sono delle brutte bestiacce :no no: ci vorrebbe un nome più allarmante per preparare psicologicamente le mamme :lol: :lol: comunque anche questa e' una fase...una volta trovata la vostra strategia,con tanta tanta tanta pazienza(e a volte anche sangue freddo,perché quando gli prende il pianto inconsolabile che diventano viola non è per niente facile,noi abbiamo fatto vari tour al PS e chi mi dice che sono esagerata me lo mangio perché significa solamente che ha il gran c@lo di non sapere di cosa stiamo parlando!!!)poi passano :bacio comunque in linea di massima finché il seno e' consolatorio e lo prende anche quando ha male al pancine ok,quando lo rifiuta perché ha troppoale sono capperi amari
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda Blade » 26/04/2015, 10:03

Approfitta del fatto che con papà si addormenti e goditi quel tempo! :mrgreen: ;) Anche a me "girano" se con me sbraita e con lui sta tranquillo (raro) ma mi girano anche quando succede il contrario perchè me lo devo "sorbire" io! :mrgreen: Mai contente ste mamme! Anxi...io in realtà ho proprio iniziato a essere felice che voglia farsi consolare da papà! A parte che è proprio bello vedere che si lascia andare tra le braccia del suo papi... :cuore:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda pinkie » 26/04/2015, 16:18

cucciolo simone :affetto: :affetto: :affetto:
mi associo a Blade ... anche la Micol se è agitata e la passo al papà si calma in meno di 5 minuti, magari con me andava avanti per un'altra mezz'ora... spesso succede pure il contrario eh??? da papà... passa a me.. :imbarazzato: Devo dire che sono contenta che il papà abbia questo ruolo di saperla consolare, il più delle volte (me ne rendo conto anche da sola ma Davide me lo ha pure fatto notare.....) che accade di sera sono stanca io e stanca la bimba.. la pazienza a volte si esaurisce e basta un respiro rilassato del papà per calmarla... quindi BEN VENGA ;) APPROFITTIAMONE :lol: e poi in braccio ai loro paparini sono dolcissimi :cuore:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda nica » 06/05/2015, 7:14

Dubbio riguardo il latte... Ieri sono stata dalla pediatra e mi ha "rimproverata" perchè Simone cresce troppo: 6,4kg e 61 cm ad un mese e mezzo. In pratica ha preso 1,4kg in circa 20giorni e già prima non era un fuscello.
Mi ha addiritura detto che così gli può venire un'occlusione intestinale :matto: :matto: :matto: insomma, mi ha chiesto di dar le poppate rigidamente ogni tre ore invece che a richiesta...il che mi sembra strano con il lm :?
Ora, capisco che è un ciccione ma sinceramente non è che mangia 24h su 24h, sarà la sua costituzione. Voi avete mai sentito parlare di problemi per troppo latte materno? Mi pare assurdo mettere a dieta un frugoletto così..
Noi siamo dell'idea di fregarcene e continuare a richiesta, ma farò più attenzione agli orari per capire la frequenza delle poppate (dal momento che era a "richiesta", l'ho sempre attaccato senza guardare l'orologio). Qualche consiglio o esperienza simile?

Per il resto, stiamo benone.. Simone è un patatone dolce e monello al tempo stesso. Ieri abbiamo preso un seggiolone che funziona anche da sdraietta e già interagisce con i pupazzetti spingendoli con le mani oppure guarda le luci e sorride ai Giochi elettronici. Per quel che riguarda me, finalmente i punti laggiù fanno meno male, mi sento quasi normale e non più frankenstein!miracolo! :si si:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda sgallentina » 06/05/2015, 7:20

Bello cicciottoso non saprei che dirti nica mio nipote ha tre settimane e ha già preso un kg con il LM ti sapró dire se gli dicono qualcosa alla prox visita se peró non fa coliche e fa tanta cacca non credo che ci siano poblemi di occlusione intestinale :o :o mi sembra un pó esagerato
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda nica » 06/05/2015, 7:24

sgallentina ha scritto:Bello cicciottoso non saprei che dirti nica mio nipote ha tre settimane e ha già preso un kg con il LM ti sapró dire se gli dicono qualcosa alla prox visita se peró non fa coliche e fa tanta cacca non credo che ci siano poblemi di occlusione intestinale :o :o mi sembra un pó esagerato

Eh infatti, sembra esagerato anche a me :dubbioso: :dubbioso:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda cip » 06/05/2015, 7:57

Ma che esagerazione!! Concordo con te, se continua a fare la cacca e la pipì va tutto bene!! :si si: :bacio

Io anche allatto a richiesta e guardo l'ora solo di notte...Davide domani fa 3 settimane e di notte siamo a 3 poppate.
Di giorno non ho guardato ogni quanto lo attacco, ma non so quanto sia utile. Di notte si attacca solo per mangiare, di giorno invece anche se ha il singhiozzo o mal di pancia si vuole attaccare e io lo lascio fare. Quel che ho notato è che quando puppa per mangiare nulla lo distrae, se invece è per consolarsi rallenta, si ferma, si stacca e si riattacca...non credo che in queste poppate si riempia chissà che di latte :roll:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 1 mese

Messaggioda daya84 » 06/05/2015, 16:50

Al corso "gocce di latte" ci hanno sempre detto che i bimbi si autoregolano,l'oms consiglia l'allattamento a richiesta....direi che è' esagerato.Anche io avrei ignorato il consiglio della pediatra :ok:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli