Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda sgallentina » 22/09/2015, 16:27

Poretto Nica é un colosso sara dura gattonare :lol: :lol: :lol: tranquilla che quando sara pronto e vorrà diperatamente un gioco o venire da te in un attimo gattonerà ... Per la pappa beh se è già abituato ad assaggiare il vostro é dura che accetti la crema di riso smunta .... Accelera un pochino e passa alla minestrina :si si: :si si: ... Ovviamente non é facile fagli accettare la pappa ne ho visti pochi di bimbi cosí :no no: :no no: ci vuole il suo tempo
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda cip » 22/09/2015, 16:32

bel polpettone :affetto: :affetto:

Ma non ci pensare al gattonamento :D Io ad esempio non ho mai gattonato ma a 6 mesi stavo in piedi e a 9 già camminavo! Ogni bimbo fa le sue cose, il gattonamento non è fondamentale! :si si: :bacio
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda glen » 22/09/2015, 21:03

Ogni bimbo è diverso ...
Per il peso ... ti posso dire che anche Aurora è sempre stata alta e robusta (97% percentile) ... non ha mai amato stare a pancia in giù da sveglia ... però ha iniziato a gattonate a nove mesi ... e a 12 mesi camminava giá da sola ... quindi il peso non conta conta molto ....
Quando sará il momento giusto per lui partirá a esplorare casa!

Per le pappe ... magari Simone ha deciso che vuole fare autosvezzamento... altro che pappette! Meno lavoro per te! :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda Blade » 23/09/2015, 14:51

Se fossi in te ascolterei Simone...e salterei le pappe! :mrgreen: Meno stress per entrambi!
10 kg è davvero un bel torello :D Ha superato Giona che ha 3 mesi in più! E a proposito...ha cominciato a gattonare ieri ma anche lui ha iniziato ad alzarsi in piedi molto presto e tutt'ora preferisce alzarsi che gattonare ;) Non ti preoccupare, se dovrà gattonare lo farà e intanto goditi il fatto che se lo piazzi lontano da appigli lui rimane più o meno dove l'hai lasciato! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda nica » 08/10/2015, 12:16

mi sono accorta che è da un po' che non aggiorno, ma non avevo granchè da aggiornare... vediamo... :roll:

Sul fronte alimentazione, Simone continua a disdegnare le solite pappe da bambini e ad apprezzare altro... avevo già intenzione di modificare totalmente l'approccio alle pappe e ne ho parlata con la pediatra che, in pratica, mi ha dato il via libera su molti alimenti (formaggi morbidi, sugo, lenticchie) al fine di trovare qualcosa che gli piace e iniziare fargli provare desidero di mangiare anche cose salate (perché con frutta e yogurt non abbiamo problemi).. anche sulle consistenze mi ha detto di far prove e vedere cosa preferisce perché a non tutti piacciono le pappe troppo liquide e Simo è sicuramente uno di questi, lui vuole i pezzetti! :si si:

Per la nanna, l'avevo già scritto altrove, qui si va di male in peggio... davvero! a parte qualche notte in cui procediamo con i soliti 2-3 risvegli per ciucciatina, poi ci sono le notti in cui vuole stare ininterrottamente attaccato anche mentre dorme e se lo stacco e gli provo a dar il ciuccio, lo sputa e piange disperato :( insomma, mi finisce a dormire su un fianco con la tetta in bocca e un mal di schiena e torcicollo assurdo al mattino.
In compenso, credo di aver capito qual è il problema: queste nottate di solito coincidono con le settimane precedenti al taglio della gengiva da parte di un dentino (è capitato per entrambi identini) ... quindi vedo e prevedo a breve un terzo dentino, circa tra 1-2 settimane al massimo perché questa notte abbiamo ricominciato con il tetta party notturno! :roll:

infine, per i movimenti ancora niente di nuovo a parte che è un'anguilla, lo lasci in un punto e lo ritrovi in un altro.... solo che va strisciando all'indietro :lol: :lol: :lol: ha imparato a far "ciao ciao" con la manina (saluta se stesso allo specchio ogni mattina) e poi lo fa in momenti improbabili tipo mentre dorme o mentre noi mangiamo.

e poi ho il cane con la dermatite di nuovo :testate: :testate: :testate: :testate: a parte il problema per il cucciolo, crea un sacco di guai anche a noi perché perde tantissimo pelo (e già di suo ne perde tanto)... un lavoraccio continuio con il bimbo a casa.
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda Blade » 08/10/2015, 13:16

nica ha scritto:queste nottate di solito coincidono con le settimane precedenti al taglio della gengiva da parte di un dentino

:ok: sai che ho notato anche io? A volte anche per altri motivi però si, quando è proprio pessimo pessimo poi si trova il dentino! :D

nica ha scritto:ha imparato a far "ciao ciao" con la manina (saluta se stesso allo specchio ogni mattina) e poi lo fa in momenti improbabili tipo mentre dorme o mentre noi mangiamo.

:affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda sgallentina » 08/10/2015, 13:58

Bravo simone che fa ciao ciao :ciao: :ciao: la notte mi spiace siamo un pó tutte sulla stessa barca :testate: :testate: chi piu chi meno non si dorme mai abbastanza ... :no no: :no no: cresceranno :disperato: :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda glen » 09/10/2015, 19:11

Che bello che ha iniziato a fare ciao ciao!!

Per la nanna ... mi spiace! Deve essere un periodo duro x te!

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda libellulafelice » 12/10/2015, 8:48

Eh si...denti e nanna sono una condanna :lol:
portiamo pazienza...prima o poi finirà anche questo periodaccio :D
E bravo Simone che cresce e impara nuove cose :bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda nica » 15/10/2015, 10:13

qui continuano le notti insonni :disperato: :disperato: :disperato: :disperato: cito Sgallentina, stiamo vivendo "notti da brivido" con lui che se gli tolgo il seno piange, non funzionano né il ciuccio né le coccole in braccio.. nulla! solo la tetta di mamma in versione antistress (perché neanche mangia in realtà, trovo il pannolino quasi asciutto al mattino).
In più, a conferma dei miei dubbi, ha le bollicine simil-vesciche nel sederino, anche col sangue :( faccio impacchi freschi, pomatina e tanti incrocini affinché passi presto questo periodo! :mrgreen: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini: :incrocini:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli