Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda cip » 17/08/2015, 15:35

Auguri Simone :affetto: :pon pon: :pon pon: :bacio


Ahahah! Quei due si coalizzeranno contro di te :lol: :lol: :lol: :lol:
Davide anche è molto interessato ai mici da qualche settimana :si si: ...Simone deve essere un bimbo molto delicato :affetto: a differenza del mio :matto:
Davide la prima volta ha sfiorato delicatamente a bocca aperta il morbido pelo di Olivia, la seconda volta ci si è buttato sopra leccando tutto dove poteva...la terza ha agguantato un'orecchio con la mano sinistra e con la destra cercava di togliergli la pelliccia :shock: :shock: Micia terrorizzata da una piccola creatura di 6kg :lol: :lol: Però lo adora e non lo lascia mai solo...specie di notte. Il tuo cagnolone invece, come si comporta con Simone? :affetto: A parte godere di ogni suo giochino si intende :lol:

Meglio escludere la suocera ansiosa da ogni avvicinamento al cibo :mrgreen: :si si: :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda libellulafelice » 18/08/2015, 21:05

:D che bellini lui ed il cagnolone!si,confermo che iniziano con.l'accarezzare e finiscono :P con il tirare
Adelaide continua a calpestargli la codina..povero cucciolo,e piu gli diciano di no piu lei ci prende gioco!che fatica.. :)
Bravo simone che fa i primi esperimenti di cibo...da li capisci che sta crescendo... ;)
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda nica » 19/08/2015, 6:44

Blade ha scritto:E' cominciata così anche per noi e prosegue alla grande ma io allatto ancora a pieno ritmo intanto!
anche noi! :si si: ultimamente è sempre super affamato e mangia più spesso di prima... poi, però, mi sorprende con quasi 8h di sonno :shock: (ieri notte dalle 21 alle 4:40, con due brevi risvegli risolti col ciuccio). Io sono ancora ampiamente "a richiesta", probabilmente quando inizieremo a svezzarlo, proverò a dargli un po' di regolarità. Per ora, facciamo qualche assaggino

cip ha scritto:. Il tuo cagnolone invece, come si comporta con Simone? :affetto: A parte godere di ogni suo giochino si intende

è buonissimo! ha la fissazione di leccarlo, soprattutto quei piedini cicciotti :affetto: quando gli annusa con insistenza il pannolino puoi star certa che c'è della cacchina, non sbaglia mai.
Non metto ancora Simone a terra (a proposito, cosa usi? una semplice coperta/trapunta? ho un tappetino musicale per bimbi ma è minuscolo e i classici tappeti non li trovo molto igienici, stavo pensando di stendere direttamente il piumone ... :roll: ).. dicevo, non metto ancora Simo a terra perciò gli incontri avvengono prevalentemente su letto o divano, sempre moderati da me o il papà. Sono sicura che non gli farebbe del male, ma il cane è ancora un cucciolone e, nel giocare, talvolta diventa irruento. Poi è un bouledogue francese, rinomato per i 5 min di follia in cui inizia a correre come una scheggia per casa e, in quei momenti, meglio mettere il bimbo in salvo perché potrebbe inconsapevolmente travolgerlo :mrgreen:

libellulafelice ha scritto:si, confermo che iniziano con l'accarezzare e finiscono con il tirare Adelaide continua a calpestargli la codina.. povero cucciolo, e più gli diciamo di no più lei ci prende gioco! che fatica..

:lol: :lol: :lol: ma, infatti, quando Simo crescerà il problema sarà difendere il cane dal bimbo e non viceversa!! c'è la cucciola dei miei cognati che dorme e mangia sotto il letto (è di stazza piccola) da quando il bimbo ha iniziato a gattonare e camminare, è l'unico posto in cui si sente al sicuro.
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda cip » 19/08/2015, 7:48

nica ha scritto:
cip ha scritto:. Il tuo cagnolone invece, come si comporta con Simone? :affetto: A parte godere di ogni suo giochino si intende

è buonissimo! ha la fissazione di leccarlo, soprattutto quei piedini cicciotti :affetto: quando gli annusa con insistenza il pannolino puoi star certa che c'è della cacchina, non sbaglia mai.
Non metto ancora Simone a terra (a proposito, cosa usi? una semplice coperta/trapunta? ho un tappetino musicale per bimbi ma è minuscolo e i classici tappeti non li trovo molto igienici, stavo pensando di stendere direttamente il piumone ... :roll: ).. dicevo, non metto ancora Simo a terra perciò gli incontri avvengono prevalentemente su letto o divano, sempre moderati da me o il papà. Sono sicura che non gli farebbe del male, ma il cane è ancora un cucciolone e, nel giocare, talvolta diventa irruento. Poi è un bouledogue francese, rinomato per i 5 min di follia in cui inizia a correre come una scheggia per casa e, in quei momenti, meglio mettere il bimbo in salvo perché potrebbe inconsapevolmente travolgerlo :mrgreen:

Io ho comprato uno di quei puzzle di plastica al supermercato per circa 10€ (quelli con i numeri o le lettere...ma ne avevano anche uno con stampata sopra una città per dire). Si lavano facilmente, non si riempiono di peli di gatto e sono più morbidi del pavimento. Sopra ci stendo un panno così lo lascio con il culetto nudo e se fa la pipì non è troppo un impegno per pulire...il panno assorbe e poi con la spugnetta pulisco il tappeto. Davide adora stare per terra e io sono anche più tranquilla! Anche perché ora ha momenti in cui sta solo tranquillo e io almeno posso allontanarmi e andare in un'altra stanza senza preoccuparmi che cada!
Inoltre è proprio in questi momenti di "solitudine" che fa i progressi maggiori...è così che ha imparato a girarsi da solo per esempio! Se ci sono io lui vuol impegnarsi con me o chiede a me quello che vuole. se è da solo invece deve ingegnarsi :mrgreen:
Se invece sono con lui metto il puzzle/tappeto sul tavolo (tipo quando mangio) così non si rovina.
Stiamo cucendo con mia mamma un tappeto sensoriale e lo faremo di 1m per 90cm...bello grande, poi nella sua stanzetta li metto affiancati così lui può spostarsi da uno all'altro se vuole :si si: Però ovviamente li sopra lo posso mettere solo quando ha il pannolino :si si:

I mici fino ad ora nelle loro corse lo hanno sempre scansato...anche se certe rasette gliele hanno fatte :lol: Poldo sta abbastanza alla larga, non si avvicina troppo, ma Olivia gli gira sempre attorno esolo ora ha iniziato ad appoggiare le zampe sul suo corpo...evidentemente prima sapeva che era più delicato :si si: I gatti forse su questi aspetti sono più attenti rispetto ai cani? Non so :roll:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda daya84 » 21/08/2015, 10:57

Che Carini Simone e il canone :affetto: anche il mio lecca la Greta di continuo, e io corro a lavarli le mani :lol: si vede che le vuole bene, però e' un Po materiale e grande quindi li sorveglio a vista e mi tocca intervenire quasi sempre perché la Greta gliene combina di tutti i colori:gli tira la coda, gli strappa i peli... gli tocca le zampe. Tutto questo mentre lo guarda e urla col sorrisone :lol: povero cane :(
Anche io ho comprato il tappeto puzzle per i primi tempi, poi vabbe' oramai la mia gira tutta la casa, ma all'inizio sono molto validi ed igienici :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda nica » 28/08/2015, 7:08

daya84 ha scritto:Anche io ho comprato il tappeto puzzle per i primi tempi, poi vabbe' oramai la mia gira tutta la casa, ma all'inizio sono molto validi ed igienici :si si:

sul tappeto puzzle ho qualche dubbio perché dovrei montarlo e smontarlo ogni volta che lo usiamo, il cane è convinto che i tappeti di casa siano tutti suoi e altro che igiene se lo lasciassi a terra :roll: :roll: :roll: il pavimento (il divano, il letto, ecc..) sono regno incontrastato del cane, ciò che tocca terra è SUO, ciò che è suo è anche sicuramente pieno di peli e bava :lol: insomma, mi tocca mettere e togliere finchè non capisce (è un cane testone e testardo :mrgreen: ).
Ho pensato di comprare quei tappetoni morbidi per far ginnastica (se lo trovo di una misura adatta) così lo arrotolo/srotolo e faccio più rapidamente... ci sto pensando su

cip ha scritto:Stiamo cucendo con mia mamma un tappeto sensoriale

uhh che bello! intendi un tappeto fatto con tessuti e consistenze diverse? mi piacciono un sacco queste cose.. io gli farò dei libretti o pannelli (da vedere cosa mi viene meglio) quando sarà un po' più grande. La macchina da cucire ce l'ho, mi manca il materiale e il tempo 8-)
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda Blade » 28/08/2015, 14:49

nica ha scritto: io gli farò dei libretti o pannelli (da vedere cosa mi viene meglio) quando sarà un po' più grande. La macchina da cucire ce l'ho, mi manca il materiale e il tempo 8-)

Ecco...il tempo! Se lo trovi fanne uno anche per me! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda cip » 28/08/2015, 16:36

Io il tappeto lo monto e smonto :roll: Altrimenti i gatti ci si piazzano su e lo adorano per farsi le unghie...infatti è già tutto rovinato :roll:
Anche quelli da rotolare e srotolare vano benissimo sai? Ottimo compromesso :si si: :ok:



nica ha scritto:
cip ha scritto:Stiamo cucendo con mia mamma un tappeto sensoriale

uhh che bello! intendi un tappeto fatto con tessuti e consistenze diverse? mi piacciono un sacco queste cose.. io gli farò dei libretti o pannelli (da vedere cosa mi viene meglio) quando sarà un po' più grande. La macchina da cucire ce l'ho, mi manca il materiale e il tempo 8-)

Sì, più o meno si :D Faremo la base con dei quadrati 30x30 di cotone semplice, solo colori diversi. Poi sopra ci applichiamo diverse cose in materiali diversi...facciamo a tema marino quindi ci saranno pesciolini, tartarughe, meduse,... tutte in materiali diversi, alcune cose che si staccano, altre svolazzanti, altre rumorose...niente di eccezionale :roll: Ci manca ancora qualche tessuto e ci vorrà del tempo per averlo finito, ma riusciremo :pon pon:

Anche i libretti mi piacciono un sacco! Ne ho trovato uno bellissimo sui colori, fatto in pannolenci, così non bisogna cucire troppo...vediamo :affetto:

Però nel frattempo in un giorno sono andata da mia mamma, ho messo mano alla cesta dei tessuti e ho preso un po' di scampoli in tessuti diversi, lavati e glieli propongo così, a lui piace da matti e non c'è stato bisogno di chissà che tempo per offrirgli più o meno lo stesso tipo di stimolo :ok:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda pinkie » 29/08/2015, 13:06

mi hai fatto morire dal ridere con l'immagine : Simone lancia il gioco - Il cane lo prendo - Tu rincorri il cane - Tu lavi il gioco :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma solo io ho il cane che ha paura della bambina???? Se la Micol fa segno di tendere la manina verso di lui fugge come un pazzo.. e nemmeno noi con lei in braccio riusciamo ad avvicinarlo troppo... La cosa strana è che fuori se vede bimbi invece gli fa le feste.. forse devo attendere che sia un pò più grande....
Con la gatta invece va a meraviglia! Lei viene a cercarsi la bimba e si struscia d'appertutto.. coccole e fusa a non finire :cuore:

Tappetone: io lo lascio sempre montato! alla seconda sgridata alla gatta non si è più fatta le unghie.. ci passeggia sopra perchè per una qualche ragione "ha deciso che deve passare di li" :matto: e stop... per il cane non è niente di interessante invece!
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 6 mesi

Messaggioda nica » 22/09/2015, 16:04

Breve aggiornamento con due festeggiamenti e un fallimento :P

Iniziamo dalle buone notizie: abbiamo raggiunto anche noi i 6 mesi (già da un po' ma non ho aggiornato subito il forum, sorry). Simone è un omaccione di 10kg x 72cm :mrgreen: Mi stupisco sempre perchè cresce a ritmi vertiginosi e la mia schiena ne soffre terribilmente! Nel frattempo, abbiamo festeggiato questo mezzo anno insieme con una lieve dermatita causata dai dentini, uno ha già tagliato la gengiva e fatto capolino nel giro di un paio di giorni, l'altro è lì sotto visibile... il mio piccolo roditore! :cuore:

Ed ecco il fallimento: gli fa letteralmente schifo la pappina con brodo e farina mais/tapioca...l'ho pure assaggiata, non è male ma lui piangeva come se lo volessimo avvelenare. Al contrario, ha mangiato volentieri alcune verdure estratte dal brodo (carota, patate e sedano) a micro pezzetti... Domani ritento con farina di riso e al prossimo rifiuto passo direttamente a passato di verdure e pastina perchè inizio a pensare che preferisca i pezzetti alle creme .. Dovreste vederlo mangiare la banana, è uno spettacolo! :lol:

Avrei tanti aggiornamenti da raccontarvi ma sono col tablet ed è scomodo dilungarmi.. Vi scrivo giusto due righe sui progressi nei movimenti: siamo lontanissimi dal gattonare ma sta seduto solo e si tira su in piedi se sostenuto e ci resta anche a lungo (tipo tenendosi alla spalliera del divano)... Stare a pancia in giù per lui è quasi una punizione, davvero.. Lo metto sul tappetone per farlo esercitare ma dopo 10-15 minuti massimo si innervosisce, se solo anche prima :no no: inizio a pensare che il gattonare nonnfaccia parte di lui ;)
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron