Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda nica » 24/07/2015, 6:55

lullaby ha scritto:quale farmaco ti ha dato?

prepycil al posto di un altro di cui non ricordo il nome (e che non era adatto all'allattamento)... lo conosci? :dubbioso:

sgallentina ha scritto:..ma questa cosa si trasmette ???

nelle zone del mediterraneo siamo tutti soggetti a problemi alla tiroide e spesso è ereditario (io l'ho "ereditata" da mia madre che purtroppo l'ha scoperto tardi e ha subito l'intervento per la rimozione di tutta la tiroide).
Dato che entrambi i genitori sono affetti da tiroidite è ben probabile che ce l'abbia anche il mio little Simon :(

cip ha scritto:Il medico, di cui ti fidi, ti ha prescritto queste pillole adatte anche per l'allattamento, cos'è che ti preoccupa?
mi preoccupa che non sempre le parole dei medici sono del tutto veritiere e poi Simone è così piccolo.. magari sono paure immotivate ma l'accoppiata farmaci-allattamento avrei preferito non ci fosse. :no no:
Se ho ben capito, per ora è importante che mi curi perché non è una cosa da sottovalutare in quanto può arrecare danni, non so in che tempi, ad altri organi come il cuore e alle ossa (sarebbe quasi meno dannoso tornare all'ipotiroidismo, se proprio non dovessero rientrare i valori di normalità).

Ho pensato una soluzione così: la mattina tiro un po' di latte, poi a pranzo prendo la pillola e la poppata successiva la faccio con il latte del mattino (e nel frattempo svuoto il seno dal latte che, potenzialmente, potrebbe avere qualche rimasuglio di pillola)... devo fare la cura per due mesi e poi valutiamo dopo le analisi se proseguire o no ( in caso di proseguimento probabilmente mi arrendo e smetto perché ho un pessimo rapporto col tiralatte).

edit: riflessione... con la scusa del forum, metto su "carta" i miei pensieri e dubbi e, soprattutto, ho modo di confrontarmi e di ri-considerare certi pensieri tramite le vostre domande/ipotesi/suggerimenti! grazie! :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda lullaby » 24/07/2015, 10:14

non lo conosco mi spiace.
alla mia parrucchiera ne avevano dato uno potente in gravidanza e le avevano assicurato che nn avrebbe influito sulla pupa. quando è nata era tutyo om.

per il latte potresti fare cosi almeno stai più tranquilla
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda cip » 24/07/2015, 10:21

Capisco la tua "paura" di prendere farmaci durante l'allattamento :portafortuna:

Mi sembra un buon compromesso quello che hai scelto :si si:
E se fra due mesi dovrai cambiare rotta sai già che Simone è comunque nei tempi giusti per iniziare lo svezzamento! :D
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda nica » 28/07/2015, 7:18

cip ha scritto:Mi sembra un buon compromesso quello che hai scelto E se fra due mesi dovrai cambiare rotta sai già che Simone è comunque nei tempi giusti per iniziare lo svezzamento!

spero comunque di non dover interrompere l'allattamento, però hai ragione.. se così fosse sono almeno arrivata allo svezzamento :si si: Oggi primo giorno di cura: darò un biberon di latte al mio piccino, che strano!! :D

in quest'ultimo weekend abbiamo avuto un po' di trambusto: sabato ha vomitato quasi ad ogni pasto (dopo tot ore), tutt'ora è nervoso, passa dal riso al pianto in un nanosecondo, mette tutto furiosamente in bocca (anche le nostre mani o il tavolino del seggiolone), in questi giorni ha avuto grandi difficoltà ad addormentarsi ma di notte si è svegliava piangendo come ai tempi delle colichette (era da un po' che non lo sentivo così disperato).. non so che pensare. Qualche fastidio ai denti o è un po' raffreddato? o ancora, ha male al pancino per qualcosa che ho mangiato?
sono convinta che anche il caldo e il condizionatore sempre acceso non lo aiutino a star sereno ma a casa mia è davvero questione di sopravvivenza, non posso tenerlo spento a lungo perché si soffoca anche di notte... dannata afa! :disperato:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda cip » 28/07/2015, 8:31

Povero topino! E' evidente che c'è qualcosa che lo disturba :bacio
Ti dirò, Davide ha fatto così quando c'è stata la prima botta di caldo :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda sgallentina » 28/07/2015, 9:46

Nica comincia ad ossare i denti ..Enea faceva cosi quando tagliava i denti pianti disperati dal nulla sonno agitato ecc... L'aria condizonata non puó essere perche loro sudano molto e dormono megli al fresco... Capitano questi giorni pensa che i denti sono 20 :o :o :o ..... Aiutooooooooo
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi

Messaggioda nica » 05/08/2015, 11:05

Eccomi tornata dalla pediatra.. che dire? mi ha stupita!! ero convinta che avrebbe iniziato a parlarmi di avviare lo svezzamento e invece l'ha fatto ma dicendo quel che io avrei voluto sentire...
Simo cresce talmente bene che non serve iniziare in modo precoce, quindi ne riparliamo dopo i 6 mesi.. al massimo, se ne ho voglia potrei dargli un po' di mela/pera grattugiata (o omogeneizzato) così che inizi ad assaporare qualcosa di nuovo ma senza impegno :si si:
Il mio torello ha le misure di un bimbo di un anno: è già 9,200 kg per 70cm, continua a crescere a ritmi vertiginosi ma, poiché è molto proporzionato, va tutto bene! Idem per l'idrocele al testicolo, dovrebbe regredire entro l'anno autonomamente e dall'ecografia non risultano ernie quindi niente di cui preoccuparsi.

Questa ve la devo raccontare: Simo è sempre stato un chiaccherone, non sta mai zitto (forse quando dorme) ma ora ha iniziato a cantare.. fa morire dal ridere, modula i suoni con la lingua e letteralmente canta, non sono versetti ma suoni lunghi e ripetuti. Poi ride come un matto se io canto o se qualcuno lo fa (tv, radio, ecc).... senza alcun dubbio è un amante della musica!! :cuore:
sgallentina ha scritto:Nica comincia ad ossare i denti ..

avevi ragione, anche la pediatra concorda che questi fastidi sono dovuti all'ossatura dei denti che si prepara :)
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi

Messaggioda denia » 07/08/2015, 14:32

mi dispiace per i problemi di tiroide, come sta andando con il biberon adesso? riesci a tirare il latte?
ah si caspita se cresce bene il tuo piccolo buddha, ho visot la foto questa mattina, è troppo bello, con tutti quei rotoli, e che viso simpatico che ha! :affetto: :affetto: mamma mia, hai perfettamente ragione, ha le misure di un bimbo di un anno, kevin quel peso lo ha avuto a 13 mesi :o
abbiamo un cantante allora? che sballo deve essere sentirlo :si si:
denia
 
Messaggi: 1580
Iscritto il: 06/10/2013, 18:26
Località: cesate
Anno di nascita: 1987
Numero figli: 4
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi

Messaggioda nica » 17/08/2015, 8:56

denia ha scritto:mi dispiace per i problemi di tiroide, come sta andando con il biberon adesso? riesci a tirare il latte?
:

scusa, ho letto ora. Sì, stiamo andando avanti così.. tiro il latte al mattino (quel che resta dopo la poppata) e sto riuscendo a dilatare i tempi post-pillola un po' di più (alcuni giorni passano anche 5 ore, altri in cui è davvero affamato solo un paio d'ore ma meglio di niente)

Oggi 5 mesi!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Polpettino mio è sempre più grande e mi stupisco ancora della facilità in cui si è inserito nei nostri ritmi familiari.

Nelle ultime settimane siamo stati a mare dai suoceri e Simone ha fatto i primi bagnetti a mare: dopo una certa titubanza nei confronti di quella distesa d'acqua, l'ultimo giorno praticamente nuotava, muoveva le gambette e le braccine .. spero di riuscire a portarlo ancora qualche altro weekend perché ci aveva preso gusto :mrgreen:

ha anche fatto i primi assaggi di cibo solido: mia madre gli ha messo una briciolina di carne in bocca e lui l'ha gustata e masticata per circa 15min con molto gusto (ma senza riuscire ad inghiottirla :lol: ), poi un'altra sera gli abbiamo proposto la famosa crosta di pane (tanto temuta da molti ma per noi è stato un successo)...lui non ha fatto una piega, anzi la teneva in bocca e ciucciava come se l'avesse sempre fatto... ha pianto disperatamente quando l'abbiamo tolta dalle sue manine :roll: l'esperimento non è stato più riproposto perché mia suocera era terrorizzata e la sua ansia mi infastidiva (per lei anche il mio nitpotino di 17mesi non dovrebbe mangiar pane né niente di solido :shock: :shock: :shock: perché ha paura che si strozzi), perciò gli riproporremo pane e frutta nei prossimi giorni a casa nostra.

Simo inizia ad interagire con il cane :preghiera: :preghiera: :preghiera: iniziano i guai!!! gli tira il ciuccio e i giochini, gli mette le manine in bocca e poi accarezza le orecchie (per ora accarezza soltanto, penso che tra un po' inizierà a tirargliele, povero cucciolone mio). Il mio cagnetto è ben contento di ricevere certi doni gustosi, tipo il ciuccio o i giochini per i denti :? praticamente metà della mia giornata la passo ad inseguire il cane con qualcosa di Simo in bocca, l'altra metà a disinfettare il bottino rubato :mrgreen:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 5mesi

Messaggioda Blade » 17/08/2015, 14:00

Carini Simo e il cagnolone! :mrgreen:
E sembra che, pian piano, ti stia avviando anche verso un buon autosvezzamento visto che tu non ti fai troppi problemi e Simone sembra gradire! E' cominciata così anche per noi e prosegue alla grande ma io allatto ancora a pieno ritmo intanto! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli