Nica - SIMONE - 7 mesi

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... il moicano!

Messaggioda cip » 21/07/2015, 13:07

Capisco :bacio Vai serena Nica...e fa orecchie da mercante :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... il moicano!

Messaggioda nica » 21/07/2015, 13:20

cip ha scritto:Capisco :bacio Vai serena Nica...e fa orecchie da mercante :mrgreen:

esatto! :si si:
tu sei più combattiva di me, lo si capisce da ciò che scrivi e fai bene ad esserlo. :si si:
difficilmente mi faccio condizionare e seguo ciò che ritengo più giusto, ma in linea generica sono una pacifica e preferisco non dovermi "scontrare" se posso evitarlo.. Alla fin fine, non capisco neanche l'urgenza di portaglielo ogni mese se riconosco che sta bene (fino ai 3 mesi ci vedeva ogni 15gg).

Tornando al discorso relativo ai corsi su svezzamento/autosvezzamento, dopo il tuo suggerimento ho visto in rete che anche qui ci sono associazioni simili... grazie per la dritta :ok:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... il moicano!

Messaggioda cip » 21/07/2015, 13:36

Non è importante esser combattivi o meno...l'importante è non farsi mettere i piedi in testa e te ci riesci, quindi bravissima :pon pon: :pon pon:

Io vado giusto a fare i Bilanci di Salute...quindi ora sono andata solo 2 volte, di cui una delle due c'era la sostituta :lol: Ora ci torno a settembre sempre per il BdS :si si: Ecco...ma perché vuole vedervi così tanto? :shock: Anche Davide che fino ad ora non ha avuto problemi quando vado per il BdS sto appena 10 minuti perché ad ogni cosa ch mi chiede rispondo "si, tutto bene" :lol:
Ecco, qui uscirebbe fuori il mio caratterino...dove le direi che telefonerò io per prendere l'appuntamento e poi mi dimenticherei di farlo 8-)


Felice che il suggerimento ti abbia aiutato :pon pon:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... il moicano!

Messaggioda sgallentina » 21/07/2015, 14:56

Nica come dice cip loro ti danno delle dritte ma non é mica legge a parte che con lm non si inizia fino a 6 mesi quindi non vedo la tua paura :matto: anche noi andiamo ogni 3 mesi mica tutti i mesi :no no: :no no: cmq stai serena di sempre di si e poi fai come credi .... Tanto mica si ricordano da una volta all'altra ... :si si:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... il moicano!

Messaggioda nica » 21/07/2015, 15:13

sgallentina ha scritto:Nica come dice cip loro ti danno delle dritte ma non é mica legge a parte che con lm non si inizia fino a 6 mesi quindi non vedo la tua paura :matto: anche noi andiamo ogni 3 mesi mica tutti i mesi :no no: :no no: cmq stai serena di sempre di si e poi fai come credi .... Tanto mica si ricordano da una volta all'altra ... :si si:

questa pediatra ci ha sempre congedati dicendomi di chiamarla "se finivo il latte" :lol: idem per gli appuntamenti così frequenti, voleva controllare che stesse bene perché con il latte materno "non si sa mai quanto mangiano" :lol: :lol: l'ultima affermazione fu poche settimane fa, sul problema del sederino arrossato, quando mi disse di passare all'artificiale se non riuscivo a mantenere l'alimentazione richiesta :lol: :lol: :lol: direi che da questa pediatra mi aspetto di tutto, anche uno svezzamento prima dei 6 mesi :mrgreen:
comunque, settimana prossima penso di chiamarla per fissare l'appuntamento, vi faccio sapere se ho ragione :P

@Cip :bacio :bacio :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... il moicano!

Messaggioda cip » 21/07/2015, 15:30

no comment :matto: :matto: :matto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda nica » 23/07/2015, 13:32

come da titolo, i problemi con la tiroide sono tornati :testate:

Ieri ho fatto la visita+eco dall'endocrinologo: per fortuna la mia tiroide è quasi immutata a livello fisico (qualche nodulo di piccole dimensioni, niente gozzo né ingrossamenti) ma devo curarmi perché dall'ipotiroidismo della gravidanza, ora sono in pieno ipertiroidismo, cioè la mia tiroide funziona troppo.
Il medico mi aveva prescritto un farmaco ma con quello non avrei potuto più allattare, così me ne ha consigliato uno differente da prendere alla farmacia vaticana (non è commercializzato in Italia) o farmi creare ad hoc in qualche farmacia (ho optato per questa seconda possibilità per far prima). Con questo farmaco posso continuare ad allattare con l'accortezza di non farlo per un'ora dopo aver preso la pastiglia... ma leggo di tutto in rete e sono di nuovo preoccupata ....
e se la scelta migliore fosse smettere di allattare così da preservare Simone da qualsiasi ormone in eccesso? oppure, se ritardassi la cura tra qualche mese così da far almeno 6mesi senza pensieri? :dubbioso: :dubbioso: non è che mi sto impuntando con l'allattamento anche a rischio di fargli del male?!?!? tendenzialmente mi fido di questo medico, è molto chiaro e attento nelle spiegazioni ma come fa ad assicurarmi che non farò danni a lungo termine?
di chiedere alla pediatra non se ne parla, per le motivazioni di cui ho già parlato.. non è esattamente una promotrice dell'allattamento al seno e perciò non sarebbe affidabile. :no no:

La ciliegina sulla torta è che anche il mio compagno ha scoperto di avere questa dannata tiroidite d'hashimoto (l'ho convinto a fare le analisi perché suo padre ce l'ha e magari c'era una certa familiarità... e avevo ragione purtroppo).
A questo punto, quasi sicuramente anche Simone ha questa patologica e l'endocrinologo ci ha consigliato di dosargli gli anticorpi specifici non appena capiterà di fargli un prelievo nei prossimi anni (non c'è urgenza di saperlo ora, ma entro i due/tre anni sì). Povero amore, è appena nato e già con una probabile patologia cronica :disperato: :disperato: :disperato:

ho prenotatole pillole ma, allo stesso tempo, sto cercando di definire i pro e i contro... voi che fareste nella mia situazione?
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda cip » 23/07/2015, 13:44

Oh Nica, come mi dispiace!
Il medico, di cui ti fidi, ti ha prescritto queste pillole adatte anche per l'allattamento, cos'è che ti preoccupa? Che danni sul lungo periodo temi? Ne hai parlato con lui?

Se non fosse rischioso per la tua salute io forse valuterei di rimandare la cura per due mesi, così da arrivare ai 6 mesi di Simone e quindi smettere l'allattamento e lanciarti con lo svezzamento. Nel frattempo potresti tirare il tuo latte e iniziare a congelarne una piccola scorta in freezer così che poi potrai usarlo al bisogno. Ovviamente se si conserva in freezer per questo tempo...è un'idea che mi è venuta così :roll:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda sgallentina » 23/07/2015, 15:09

Nica...ufff che brutta sta cosa ...non sò aiutarti ne so veramente poco di tiroide ...ma pure tuo marito :testate: :testate: penso che se te le ha date siano sicure prova a sentire un altro parere ..ma questa cosa si trasmette ???
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Nica - SIMONE - 4mesi... tiroide, la vendetta

Messaggioda lullaby » 24/07/2015, 6:38

quale farmaco ti ha dato?
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli