cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda nica » 22/04/2015, 10:13

Cip eccoti :cuore:
Peccato che tu non abbia potuto partorire a casa alla fine ma ciò che conta è il risultato: Davide é con te e da quel che scrivi si percepisce che siete innamoratissimi di lui! :affetto: :affetto: :affetto:

Anch'io spruzzo latte ovunque :lol: :lol: sento un dolore al seno (entrambi) ad altezza ascellare e poi iniziano le fontanelle! Un paio di volte ho preso in pieno il mio cucciolo senza rendermene conto :P

Per le colichette, noi le abbiamo ogni sera o quasi ... Simone è inconsolabile, si attacca al seno e poi si stacca e urla perché neanche la coccola-tetta lo aiuta :( noi gli diamo, nei casi meno gravi, lo sciroppino actenacol (con finocchio, passiflora e melissa) lui l'adora e si calma un po' (è la sua droga :mrgreen: ), nei casi più gravi direttamente le Mylicon (sono le classiche gocce per l'aerofagia e le colichette dei neonati)... Dopo un po' si calma tra le braccia del papà :si si: simone vuole lui quando ha male al pancino!

Nb: anche lui dorme con me nel lettone così è più facile allattarlo e riposare nelle pause! :ok:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda cip » 22/04/2015, 10:29

Nica, figurati che questa notte si è spinto con la testa sulla testa e si è inondato i capelli...povero :lol: con il pettinino è un po' venuta via la crostini ma credo dovremo levargli la testa :roll:

Lui ha fastidio tutto il giorno...poi si ingozza da matti, si fa andare di traverso il latte, gli viene il singhiozzo....insomma, un'avventura :roll:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda nica » 22/04/2015, 10:52

:lol: anche noi singhiozzi continui tra una poppata e l'altra.. Metodo per fargli passare il singhiozzo é senpre la tetta :si si: circolo infinito di coccole tra me e lui! É un'avventura davvero :cuore: :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda onda » 22/04/2015, 11:04

:cuore: :cuore: :cuore:
Che belli questi primi aggiornamenti!!
Mi dispiace che tu non abbia potuto realizzare il tuo sogno del parto in casa, ma sono sicura che anche in ospedale è stata un'esperienza magnifica e non vedo l'ora di conoscere i dettagli!!!
Bacino a Davide! :affetto:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda daya84 » 22/04/2015, 16:16

cip ha scritto:A tutte :bacio :bacio :bacio :bacio

Blade ha scritto:Anche a me dicono che Giona è bravo e non piange mai e io un po' penso sia anche dato dal modo in cui sono stati accolti in questo mondo. Forse non è vero o forse si, chissà, a me piace pensarlo però! :imbarazzato:

Anche a me piace pensarlo :imbarazzato:


Davide ha un po' di problemini al pancino...topino,questa notte siamo stati svegli 3h perché era inconsolabile, neanche la tetta lo rilassava :no no: In giornata passerà la mia ostetrica e le chiedo nuovamente consiglio.
Ieri quando è passata mi ha consigliato di metterlo sul lavandino per fare la cacca che la posizione lo aiuta a rilassarsi, ma sembrava sotto tortura povero amore! Abbiamo rinunciato.

Mamme che allattate, capita anche a voi che se il vostro bimbo piange perché ha fame inizia a colarvi latte da tutte le parti anche se non siete in stanza con lui? :shock: a noi capita quasi sempre, mi fa troppo ridere :lol: :lol:

Ora...io non sono mai stata una latteria eh :lol: però. Si capita anche a me :si si:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda Blade » 22/04/2015, 20:55

Spruzzatrice di latte presente! :lol: Quando sono passate le 3 ore circa comincio a gocciolare/spruzzare e se non ho coppette o qualcosa che assorbe se ne accorgono tutti :imbarazzato: La notte era una tragedia, mi svegliavo in un lago, poi ho cominciato a indossare canottiere aderenti ed è andata un po' meglio, forse anche complice il tempo.
Il primo periodo anche Giona aveva fastidio al pancino ma le ostetriche mi dissero che era normale, si stava adattando alla nuova vita, non erano proprio coliche, solo dei fastidi per cui piangeva ma gli passavano anche abbastanza in fretta ed era consolabile al seno. Poi col tempo è migliorato ed ora capita di rado. In ogni caso il seno è quasi la risposta a tutto :mrgreen: : mal di pancia? Tetta che la suzione stimola anche la cacca. Singhiozzo? Tetta che lo fa passare? Fame? Tetta ovviamente! Sonno? Tetta che si addormenta. Bisogno di coccole? Tetta sempre ottima! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda cip » 23/04/2015, 7:46

Io colo così solo se Davide è tanto che non si attacca! Però molte volte mi accorgo che sgocciolo proprio quando lui sta per mettersi a mugugnare :imbarazzato: gli ormoni :affetto:

Questa notte invece è andata alla grande! Ogni tanto una in mezzo in cui si dorme fa piacere :mrgreen:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda nica » 23/04/2015, 8:34

cip ha scritto:Io colo così solo se Davide è tanto che non si attacca! Però molte volte mi accorgo che sgocciolo proprio quando lui sta per mettersi a mugugnare :imbarazzato: gli ormoni :affetto:

il corpo umano è incredibile: anche a me capita di perder latte solo all'idea di doverlo allattare (tipo quando gli vedo le manine in bocca che per lui sono sinonimo di "fame") :si si:

Ottimo per la notte di riposo, ogni tanto ci vuole :pon pon: :pon pon:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda erikadragan » 23/04/2015, 9:27

complimenti..e benvenuta tra di noi alla mamma Cip e al vostro cucciolone ps.
continua così vai alla grande Cip..tetta sempre ...cresce sereno ..
un bacino anche da noi ...
Avatar utente
erikadragan
 
Messaggi: 382
Iscritto il: 30/12/2013, 9:04
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda omnia » 23/04/2015, 14:17

ecco Cip anche di qua!!! :ok: :ok: :ok: :ok: :pon pon: :pon pon: :pon pon:
...Non mollare mai!!!!!!!!
12/03/2014 ore 23.27 è nato Leonardo! 3,140kg per 51cm segni particolari bellissimo!!!! ;-)
20/11/2017 ore 4.10 è nata Fiamma! 3,310 kg per 50 cm. Bellissima!!!
Avatar utente
omnia
 
Messaggi: 2251
Iscritto il: 01/11/2013, 18:18
Località: Toscana
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 2

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli