cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda cip » 25/04/2015, 9:14

Ieri prima uscita per il piccolino e per me...è stato un successo!! :pon pon:
Siamo usciti di casa alle 2:30 che ronfava alla grande, siamo andati in ospedale, fatto le otoemissioni (perfette!!), ricaricato in macchina, arrivati dalla nonna-bis alle 16:00...ancora dormiva :shock: ;) dalla nonna si è svegliato, cambiato il pannolino, attaccato al seno e si è rimesso a ronfare alle 17:30 appena saliti in macchina :mrgreen:

Insomma, è stata più una paranoia mia prima di uscire a preparare la borsa con tutte le sue cose e capire come vestirmi per poterlo allattare in giro senza denudarmi completamente :lol: :lol:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Messaggioda TemperaturaBasale » 25/04/2015, 23:14

Cipppppp :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Che notiziona mi ero perso ! superfelicitazioni !!!
:felice: :felice: :felice:
Amministratore forum - realizzatore sito/tool
Avatar utente
TemperaturaBasale
Amministratore
 
Messaggi: 2535
Iscritto il: 10/12/2012, 15:58
Anno di nascita: 1976
Numero figli: 2

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda Blade » 26/04/2015, 9:59

:lol: anche io sempre a pensare a come vestirmi per allattare e per non avere sempre addosso le solite 2 cose! :lol: Sabato prossimo poi ho un matrimonio...è 2 mesi che medito! ;) Bravi voi che siete usciti!! Se poi fa belle giornate calde è anche piacevole andarsene a spasso! Mei tai? Passeggino? O in braccio?
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re:

Messaggioda cip » 26/04/2015, 11:15

TemperaturaBasale ha scritto:Cipppppp :affetto: :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Che notiziona mi ero perso ! superfelicitazioni !!!
:felice: :felice: :felice:

:bacio :bacio

Blade ha scritto::lol: anche io sempre a pensare a come vestirmi per allattare e per non avere sempre addosso le solite 2 cose! :lol: Sabato prossimo poi ho un matrimonio...è 2 mesi che medito! ;) Bravi voi che siete usciti!! Se poi fa belle giornate calde è anche piacevole andarsene a spasso! Mei tai? Passeggino? O in braccio?

Passeggino...non lo abbiamo neanche :lol: :lol:
Penso andremo di Mei Tai :mrgreen: Anche se per questa prima uscita in ospedale abbiamo preso la macchina e poi è rimasto nell'ovato visto che dormiva beato :D
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda Blade » 26/04/2015, 14:36

Ah ok ovetto, si intendevo se era portato a contatto o meno, ecco! :mrgreen: Io devo dire che per le passeggiate mi è molto comodo visto che vivo in campagna. Insomma mi sono dovuta un po' ricredere pure sull'ovetto, anche se penso non valga la pena spenderci troppi soldi perchè si usa davvero poco. Io l'ho "ereditato", sta anche un po' assieme a nastro isolante ma è perfetto per quel che serve! ;)
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda pinkie » 26/04/2015, 16:13

Finalmente cip mi prendo il tempo di risponderti! :pon pon: do ufficialmente il benvenuto a te e al piccolo Davide in questa sezione, siamo sempre più numerose oleeeeee :cuoricol:
sono felice di leggere che sta andando tutto alla grande.. spruzzi di latte a parte! :lol: :lol: :lol:
Per i mal di pancia le ostetriche cosa ti hanno consigliato?? Sono curiosa!!
Micol ne ha sofferto un pò... e per "assurdo" solo quando la allattavo con il mio latte (che fosse bibe o tetta era indifferente) per lei la soluzione era a pancia in giu e messa a cavalcioni sull'avambraccio, oppure direttamente sulla pancia del suo papà :imbarazzato: Sono stata fortunata perchè non ha mai avuto le coliche vere e proprie ma leggo ottimi suggerimenti anche dalle altre :ok: :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda cip » 26/04/2015, 20:02

Al momento per il mal di pancia ci hanno consigliato asciugamani caldi e devo dire che funzionano! Davide però per ora non ha dei mal di pancia tremendi...insomma, un po' d'aria che fa fatica a mandar fuori :imbarazzato: Di solito la manina del papà risolve!
Ci hanno poi consigliato di tenerlo a cavalcioni di un braccio, con la schiena del piccolo appoggiata al nostro corpo, la sua testolina sull'avambraccio e con la nostra mano a tenere il pannolino. In questo modo il palmo della nostra mano rimane proprio sulla pancia e la parte vicina al polso all'altezza del loro stomaco, così Davide si rilassa tantissimo e appena si sente la pancia contratta si fa una leggera pressione con la mano che massaggia proprio li dove si va ad accentuare il fastidio...insomma, così ce la stiamo cavando :mrgreen: Spero la situazione rimanga questa :portafortuna:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda cip » 27/04/2015, 8:14

Promossa :pon pon: :pon pon: :pon pon:
Con l'idea di allattare a richiesta mi ero fatta cucire da mia mamma una pouch sling (fascia tubolare) :D
Davide al momento è un gran puppatore, se ne sta sempre attaccato quando è sveglio e poi ha bisogno di molto contenimento quindi è spesso in braccio...
Dopo la prima settimana ad impazzire, far cose con una mano sola o seduta sul divano ad allattarlo...beh l'ho tirata fuori e l'ho messo dentro :mrgreen:
Ora che è piccolissimo posso metterlo solo in posizione a culla che non è il massimo per le anche, ma per brevi periodi la facciamo andar bene (tipo quando vuole stare in braccio mentre mangiamo). Ora l'ho provata solo in casa, ma appena farà bello proverò anche una piccola uscita! Anche perché messo a culla, con una maglia elastica e scollata riesco ad allattare decentemente senza esporre le tette al vento :affetto:

Per la schiena non è il massimo, comunque carica solo su una spalla, ma è pensata per usi brevi quindi non è un difetto per me :affetto: :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - pouch sling!

Messaggioda ginger » 27/04/2015, 9:05

Ma poi il contatto che si ha è stupendo.....mi pento solo di non averla usata per gli altri figli, vantaggi e svantaggi di nascere prima o dopo! :si si:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - pouch sling!

Messaggioda Blade » 27/04/2015, 16:30

Il mei tai non lo puoi ancora usare? A me piaceva tanto il pancia contro pancia dei primi tempi... :cuore:
Giusto ieri ho cucito una specie di fascia lunga che potrei trasformare in tubolare, all'occorrenza...ma non mi va molto perchè è su misura e così la potrei usare solo io mentre volevo qualcosa di semplice per il papà e, magari, da far provare a mia mamma...Comunque Giona ha apprezzato! :ok:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli