cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Messaggioda cip » 20/04/2015, 18:04

Eccoci :affetto:

Davide è nato il 16 aprile, alle 16:25...quindi ora che vi scrivo ha poco più di 4 giorni :affetto:
Lo guardo e penso sia la creatura più bella dell'universo :imbarazzato: Ha due belle guanciottone, un naso a patatina e le labbra morbide! Ogni tanto lo troviamo li con lo sguardo riflessivo e mi fa morire :lol:

Il parto è stato un'esperienza che definirei solo come travolgente, spero a breve di riuscire a raccontarvi come è andata perché è stato tutto il contrario di tutto.
Il travaglio è stato veramente lungo perché purtroppo si sono rotte le membrane in alto e quindi il liquido, faticando a scendere, non ha fatto partire bene gli ormoni...questo ha fatto si che il travaglio attivo è arrivato molto tardi e non abbiamo potuto partorire in casa, ci siamo dovuti spostare in ospedale, ma siamo stati fortunatissimi e le mie ostetriche sono riuscite entrare in sala parto con noi...Davide alla fine è nato dolcemente, in un cerchio di amore che siamo riusciti a creare anche li :cuore:


Ma veniamo al piccolo :affetto:
è nato di 3,150 per 50 cm di lunghezza...dopo il calo siamo a 2,980! Si è attaccato immediatamente al seno, la prima notte anche si è attaccato parecchio e in reparto era l'unico bimbo che non piangeva mai :shock:
Oggi mi è arrivata la montata lattea e Davide ha già iniziato a dormire molte ore :pon pon: Questa mattina si è fatto dalle 10:30 fino alle 14:30 una bella tirata di nanna, io ho potuto riposarmi moltissimo anche se poi mi son trovata con due meloni duri al posto delle tette e sotto consiglio dell'ostetrica sono andata a mungermi un po' per ammorbidire il tutto.
Fa tanta cacca, tantissima! Ed è già quella bella liquida che si pulisce bene :affetto:
La notte dorme ancora nel lettone con noi perché fino a ieri ogni ora voleva attaccarsi e ne sarei uscita matta :roll: Ora vediamo come procede :D

Mio marito è assolutamente innamorato di lui, di giorno si fanno tantissime pennichelle abbracciati sotto il piumone ed è sempre li a rimirarselo :affetto:
Io sono cotta persa, specie quando si ferma a guardarmi con quei due occhietti e si sforza di aprirli il più possibile, fa la bocca a cuoricino e la socchiude...DEVO baciarmelo tutto quando fa così :affetto: :affetto:
Ultima modifica di cip il 18/04/2017, 21:58, modificato 22 volte in totale.
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda daya84 » 20/04/2015, 19:33

Questo si che è' il racconto di una mamma innamorata ;) brava sbaciucchiatelo più che puoi che poi crescono alla velocità della luce!!Congratulazioni e benvenuto Davide :imbarazzato:
...E IL SOGNO SI AVVERO'
Il 20 Agosto 2014 e' nata Greta :)) 2,630 kg per 48cm di amore!!!
11 dicembre 2016 è nata Nora :))) 2,940 per 51cm di coccolosita’!
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... GBrwwQjLwu
Avatar utente
daya84
 
Messaggi: 1865
Iscritto il: 24/10/2013, 12:51
Località: Toscana
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: in corso

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda ginger » 20/04/2015, 20:25

Che dire......che enorme tenerezza! :cuore:
anche il tuo piccolo è nato con dolcezza e io sto notando le differenze rispetto agli altri figli che hanno avuto cesareo oppure parto naturale, ma luce accecante e ambiente asettico, con Susanna sono riuscita ad avere le luci soffuse, quasi buio fino a a dopo la nascita e la placenta attaccata per le prime 2 ore, la vedo diversa rispetto ai fratelli, calma e sicura :cuore:
Avatar utente
ginger
 
Messaggi: 641
Iscritto il: 13/04/2013, 13:00
Anno di nascita: 1975
Numero figli: 4

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda sgallentina » 20/04/2015, 20:29

Benvenuta tra di noi cip spero che potremo confrontarci di più ora che é arrivato Davide ...i figli ti cambiano profondamente ed é bello avere sempre il sostegno e la comprensione di altre mamme alle prese con pappe e pannolini .... :lol: :lol: per i parto mi spiace che non hai potuto concludere in casa ma l'importante che sia andato tutto bene ...ora comicia il viaggio più importante ...e meraviglioso :cuore:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda Antares » 20/04/2015, 20:31

Si legge chiaramente che lo ami tantissimo :affetto: E' un piacere leggerti! :cuore:
Sono un po' dispiaciuta per te che il parto non sia potuto avvenire in casa come desideravi, ma mi sembra che alla fine sia stata comunque un'esperienza positiva nonostante la fatica :si si:

Una coccola al piccolino! :cuore:
Antares
 
Messaggi: 882
Iscritto il: 27/08/2014, 14:08
Anno di nascita: 0
Numero figli: 0
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda glen » 20/04/2015, 20:58

Benvenuta fra le tibbine mamme!
Come è giá stato detto ... ora comincia un viaggio meraviglioso con il tuo piccolo! :affetto:
Lo vedrai cambiare un po' ogni giorno ... per questo bisogna godersi ogni momento ! :bacio
Un grosso abbraccio e ... magari fra un po' ci incontreremo a passeggio per qualche parco torinese ... ;)
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda Blade » 21/04/2015, 17:32

:affetto: :affetto: :affetto: Davide ti ha rubato il cuore, non poteva che essere così! Sono proprio contenta che siate riuscite comunque a dare una dolce nascita a questo cucciolo! Anche a me dicono che Giona è bravo e non piange mai e io un po' penso sia anche dato dal modo in cui sono stati accolti in questo mondo. Forse non è vero o forse si, chissà, a me piace pensarlo però! :imbarazzato: Anche dalla pediatra oggi o a fare eco alle gambe o in consultorio mai un lamento.
Attenderò paziente il racconto, sono curiosa ma so che i primi tempi ci sono tante cose da fare tra cui riposare e coccolarsi tanto tanto! :affetto:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda paoletta79 » 22/04/2015, 8:12

Come sempre ti si legge serena..... Peccato che tu non sia riuscita a partorire a casa ma l'importante è che sia andato tutto bene..... Che bello avere il tuo piccolino con te...... :cuore: :cuore:
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda cip » 22/04/2015, 8:13

A tutte :bacio :bacio :bacio :bacio

Blade ha scritto:Anche a me dicono che Giona è bravo e non piange mai e io un po' penso sia anche dato dal modo in cui sono stati accolti in questo mondo. Forse non è vero o forse si, chissà, a me piace pensarlo però! :imbarazzato:

Anche a me piace pensarlo :imbarazzato:


Davide ha un po' di problemini al pancino...topino,questa notte siamo stati svegli 3h perché era inconsolabile, neanche la tetta lo rilassava :no no: In giornata passerà la mia ostetrica e le chiedo nuovamente consiglio.
Ieri quando è passata mi ha consigliato di metterlo sul lavandino per fare la cacca che la posizione lo aiuta a rilassarsi, ma sembrava sotto tortura povero amore! Abbiamo rinunciato.

Mamme che allattate, capita anche a voi che se il vostro bimbo piange perché ha fame inizia a colarvi latte da tutte le parti anche se non siete in stanza con lui? :shock: a noi capita quasi sempre, mi fa troppo ridere :lol: :lol:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE

Messaggioda libellulafelice » 22/04/2015, 8:40

I primi mesi è normale...passate tot ore...il seno diventa di acciaio e spruzzi a non finire :lol:
Poi con il tempo la cosa si aggiusta e ora a distanza di 1 anno, il seno è normale molliccio, tanto che a volte me lo spremo per capire se c'è effettivamente qualcosa là dentro...e devo dire che...c'è! :lol:
Quindi...tutto nella norma, anzi dev'essere così! ;)
Cucciolo Davide... :cuore: sono felice che sia andato tutto bene, anche se non è nato nella sua casetta, l'importante è che sia nato sereno ;) e a quanto pare è così!di sicuro l'amore di mamma e papà non manca :affetto:
:bacio :bacio :bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli