cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 19 mesi!

Messaggioda camilla784 » 22/11/2016, 12:40

Certo che deve essere meraviglioso sentirli parlare in inglese :cuoricol:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 19 mesi!

Messaggioda cip » 22/11/2016, 16:12

Non è che parla eh?
Se gli dici "head" lui si mette la mani sulla testa, ma se dici "arm" lui ride e basta :lol:

L'educatrice però parla molto in lingua, prima di diventare educatrice per il nido in famiglia si è laureata in lingue e faceva la traduttrice. Quindi su richiesta dei genitori lei parla anche con i bimbi in inglese, leggono dei libri,...
La cosa migliore sarebbe se uno dei due genitori parlasse sempre in inglese, ma non ne abbiamo le competenze sinceramente. Qualche libro e qualche parola però possiamo insegnargliela :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 19 mesi!

Messaggioda Blade » 22/11/2016, 17:02

:affetto: che amore!
Giona sta imparando qualche parola dai cartoni che vede al pc...purtroppo un pochino li guarda, non ore, non costantemente ma a volte fanno comodo perchè lui è mooolto esigente...almeno fanno qualcosa di utile! Sente una parola 3 volte e alla quarta ripete quindi non ha bisogno di vederli tante volte ;) Però non mi ci sono mai messa più di tanto anche se mi piacerebbe dargli una base...parlo proprio di base base eh! :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 19 mesi!

Messaggioda pinkie » 28/11/2016, 10:14

quanti begli aggiornamenti cip! :si si:
Davide è un bel peperino! Riconosco davvero tante cose di Micol! Il linguaggio poi!!! Dai 19m in poche settimane ha stravolto completamente il suo vocabolario che quasi non le sto più dietro, sono meravigliosi in questo periodo :imbarazzato: terribili two a parte! :lol: :lol: :lol: :lol:
parole in inglese? bravissimi.. io sono una zappa, mio marito lo sa come l'italiano, ma dovrebbe insegnarlo a me prima che alla figlia :D io passo la palla al prox anno se la ammettono alla materna! ma con l'insegnante bilingue già al nido perchè non approfittarne, se poi è presa come un gioco ancora meglio :ok:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 20 mesi!

Messaggioda cip » 21/12/2016, 15:37

Abbiamo raggiunto i 20 mesi :affetto:
Sono arrivati travolgenti e portando tanti cambiamenti con se!

In primis sul fronte nanna che con l'arrivo dei sogni siamo tornati indietro da matti...e lo stiamo patendo tutti :roll:
Parole ne aggiunge di nuove ogni giorno, anche cose difficilissime a pensarci! La cosa più bella è che inizia a rispondere alle domande :affetto: Topino!
Seduto sul vasino mi guarda e mi chiede "e tu?" (leggasi che fai?) "mi vesto, e tu?"...si concentra, sorride "pipì vasino" :affetto: :affetto:
Socievole con tutti...inizialmente fa un po' il timido, ma basta veramente poco e poi sorrisi e chiacchiere :mrgreen:

Ora ci prepariamo al Natale...spero in non troppi giochi inutili :preghiera:
Noi gli abbiamo preso gli incastri solidi montessoriani, son sicura li adorerà! La suocera il trenino in legno...e vediamo gli altri! alcuni ci hanno chiesto ma la maggioranza no.
Noi di solito l'albero non lo facciamo, i gatti lo smontavano tutto, grovigli di nastri e luci...però ci spiaceva non farlo per lui. Una settimana di lavoro e gli ho costruito un alberello tridimensionale in feltro alto 70 cm, ci ho cucito su diversi bottoni e così abbiamo appeso le palline, messo la punta, le ghirlande...è stato un momento dolcissimo :cuore:

Non vedo l'ora inizino le feste per potermi godere il piccolo! Anche se saremo molto presi dal trasloco imminente, quindi dovremo inscatolare casa, ma avremo sicuramente più momenti per noi :imbarazzato:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 20 mesi!

Messaggioda libellulafelice » 21/12/2016, 17:04

Bello l'alberello :affetto: anche io ho optato per addobbi in feltro quest'anno! ;)
Davide cresce :ciao:
Per i regalini abbiamo indirizzato noi cosa prendere...l'unico che mi preoccupa è mio fratello che prende sempre certi giochi orribili in plastica...che generalmente noi tendiamo a non comprare!
Accettali e poi li dai sparire :lol: io li so a qualche asilo o persone meno fortunate!
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 20 mesi!

Messaggioda camilla784 » 22/12/2016, 9:18

20 mesi :cuoricol:
Che dolce quanto ti chiede "e tu?" :imbarazzato:
Bellissimo l'albero in feltro simil montessoriano!! Ci avevo pensato anche io ma poi abbiamo rimandato al prossimo anno, per questo abbiamo optato per il classico albero ed Enrico ne è affascinato!

Nuuuuuuuu il trasloco..mi viene l'ansia per te :mrgreen:
Avatar utente
camilla784
 
Messaggi: 2385
Iscritto il: 21/11/2013, 9:44
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 1

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 20 mesi!

Messaggioda Blade » 23/12/2016, 9:17

:affetto: :affetto: :affetto: amoreee!!!!
Bellissimo l'alberello (immagino, ne ho visti diversi girando in internet), noi siamo stati sul classico e Giona non era particolarmente interessato ad aiutarmi...solo per le palle! ;)
Non pensavamo di fare il presepe ma ci hanno regalato le statuine di cera d'api e allora era il progetto di Giona e papà...ma anche lì, non un grande interesse...preferisce sempre scavatori, rulli, pale, muletti, gru...dovevamo pensare ad un presepe con i mezzi pesanti?? :lol:
Speriamo bene per i regali anche perchè poi magari quello che a te piace meno piace a lui!! :o E allora come fai a portarglielo via? Giona si è affezionato ad un orsetto bianco (BIANCO!) che non è nemmeno bello...io volevo regalarlo...e lui appena l'ha visto l'ha adorato. E niente...mi tocca lavarlo ogni 3 giorni e fargli fare la colazione! :lol:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19903
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 20 mesi!

Messaggioda libellulafelice » 23/12/2016, 10:36

:lol: :lol: :lol: fantastico il presepe con i mezzi pesanti...se vuoi ti posso dare i veri escavatori, dato che sono fonte di guadagno per i miei, io compresa :lol:
Nemmeno Adelaide ha collaborato nell'albero...solo per la creazione degli addobbi, poi per attaccarlo all'albero mi sono arrangiata...che soddisfazione :no no:
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: cip - DAVIDE - 16/4/15 - 20 mesi!

Messaggioda cip » 26/01/2017, 17:32

Siamo quasi sopravvissuti al trasloco...ma ci siamo beccati una bellissima sesta malattia che ci ha steso a botte di 40.5 di febbre, ma santo omeopata! Ne siamo usciti :pon pon:

Qui si cresce, tanto e velocemente! Causa malattia un po' di "regressione" se vogliamo dire così, su diversi fronti. Ma stiamo tornando in carreggiata!
Ripreso ad andare sul vasino, a mangiare bene...rimane la nanna nel suo lettino, ma credo che a breve tornerà anche quella!

Superata questa fase, visto che siamo per lo più stabili a 1 risveglio, vogliamo iniziare a proporgli la nanna del pomeriggio in camera sua, nella speranza di passare anche alla nanna della notte! Pensieri folli? Forse...vediamo come va un passetto per volta.

Cambiamenti tanti...troppi da elencare! Neanche mi incomincio!

Sto leggendo "le vaccinazioni di massa"...illuminante sotto diversi aspetti, anche e soprattutto non inerenti alla vaccinazione! Mi sta facendo venir voglia di rivoluzionare il mio stile di vita! Non avevo messo in conto questo aspetto :D
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron