Pagina 1 di 67

cip - DAVIDE - 16/4/15 - 2 anni!

MessaggioInviato: 20/04/2015, 18:04
da cip
Eccoci :affetto:

Davide è nato il 16 aprile, alle 16:25...quindi ora che vi scrivo ha poco più di 4 giorni :affetto:
Lo guardo e penso sia la creatura più bella dell'universo :imbarazzato: Ha due belle guanciottone, un naso a patatina e le labbra morbide! Ogni tanto lo troviamo li con lo sguardo riflessivo e mi fa morire :lol:

Il parto è stato un'esperienza che definirei solo come travolgente, spero a breve di riuscire a raccontarvi come è andata perché è stato tutto il contrario di tutto.
Il travaglio è stato veramente lungo perché purtroppo si sono rotte le membrane in alto e quindi il liquido, faticando a scendere, non ha fatto partire bene gli ormoni...questo ha fatto si che il travaglio attivo è arrivato molto tardi e non abbiamo potuto partorire in casa, ci siamo dovuti spostare in ospedale, ma siamo stati fortunatissimi e le mie ostetriche sono riuscite entrare in sala parto con noi...Davide alla fine è nato dolcemente, in un cerchio di amore che siamo riusciti a creare anche li :cuore:


Ma veniamo al piccolo :affetto:
è nato di 3,150 per 50 cm di lunghezza...dopo il calo siamo a 2,980! Si è attaccato immediatamente al seno, la prima notte anche si è attaccato parecchio e in reparto era l'unico bimbo che non piangeva mai :shock:
Oggi mi è arrivata la montata lattea e Davide ha già iniziato a dormire molte ore :pon pon: Questa mattina si è fatto dalle 10:30 fino alle 14:30 una bella tirata di nanna, io ho potuto riposarmi moltissimo anche se poi mi son trovata con due meloni duri al posto delle tette e sotto consiglio dell'ostetrica sono andata a mungermi un po' per ammorbidire il tutto.
Fa tanta cacca, tantissima! Ed è già quella bella liquida che si pulisce bene :affetto:
La notte dorme ancora nel lettone con noi perché fino a ieri ogni ora voleva attaccarsi e ne sarei uscita matta :roll: Ora vediamo come procede :D

Mio marito è assolutamente innamorato di lui, di giorno si fanno tantissime pennichelle abbracciati sotto il piumone ed è sempre li a rimirarselo :affetto:
Io sono cotta persa, specie quando si ferma a guardarmi con quei due occhietti e si sforza di aprirli il più possibile, fa la bocca a cuoricino e la socchiude...DEVO baciarmelo tutto quando fa così :affetto: :affetto:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 20/04/2015, 19:33
da daya84
Questo si che è' il racconto di una mamma innamorata ;) brava sbaciucchiatelo più che puoi che poi crescono alla velocità della luce!!Congratulazioni e benvenuto Davide :imbarazzato:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 20/04/2015, 20:25
da ginger
Che dire......che enorme tenerezza! :cuore:
anche il tuo piccolo è nato con dolcezza e io sto notando le differenze rispetto agli altri figli che hanno avuto cesareo oppure parto naturale, ma luce accecante e ambiente asettico, con Susanna sono riuscita ad avere le luci soffuse, quasi buio fino a a dopo la nascita e la placenta attaccata per le prime 2 ore, la vedo diversa rispetto ai fratelli, calma e sicura :cuore:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 20/04/2015, 20:29
da sgallentina
Benvenuta tra di noi cip spero che potremo confrontarci di più ora che é arrivato Davide ...i figli ti cambiano profondamente ed é bello avere sempre il sostegno e la comprensione di altre mamme alle prese con pappe e pannolini .... :lol: :lol: per i parto mi spiace che non hai potuto concludere in casa ma l'importante che sia andato tutto bene ...ora comicia il viaggio più importante ...e meraviglioso :cuore:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 20/04/2015, 20:31
da Antares
Si legge chiaramente che lo ami tantissimo :affetto: E' un piacere leggerti! :cuore:
Sono un po' dispiaciuta per te che il parto non sia potuto avvenire in casa come desideravi, ma mi sembra che alla fine sia stata comunque un'esperienza positiva nonostante la fatica :si si:

Una coccola al piccolino! :cuore:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 20/04/2015, 20:58
da glen
Benvenuta fra le tibbine mamme!
Come è giá stato detto ... ora comincia un viaggio meraviglioso con il tuo piccolo! :affetto:
Lo vedrai cambiare un po' ogni giorno ... per questo bisogna godersi ogni momento ! :bacio
Un grosso abbraccio e ... magari fra un po' ci incontreremo a passeggio per qualche parco torinese ... ;)

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 21/04/2015, 17:32
da Blade
:affetto: :affetto: :affetto: Davide ti ha rubato il cuore, non poteva che essere così! Sono proprio contenta che siate riuscite comunque a dare una dolce nascita a questo cucciolo! Anche a me dicono che Giona è bravo e non piange mai e io un po' penso sia anche dato dal modo in cui sono stati accolti in questo mondo. Forse non è vero o forse si, chissà, a me piace pensarlo però! :imbarazzato: Anche dalla pediatra oggi o a fare eco alle gambe o in consultorio mai un lamento.
Attenderò paziente il racconto, sono curiosa ma so che i primi tempi ci sono tante cose da fare tra cui riposare e coccolarsi tanto tanto! :affetto:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 22/04/2015, 8:12
da paoletta79
Come sempre ti si legge serena..... Peccato che tu non sia riuscita a partorire a casa ma l'importante è che sia andato tutto bene..... Che bello avere il tuo piccolino con te...... :cuore: :cuore:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 22/04/2015, 8:13
da cip
A tutte :bacio :bacio :bacio :bacio

Blade ha scritto:Anche a me dicono che Giona è bravo e non piange mai e io un po' penso sia anche dato dal modo in cui sono stati accolti in questo mondo. Forse non è vero o forse si, chissà, a me piace pensarlo però! :imbarazzato:

Anche a me piace pensarlo :imbarazzato:


Davide ha un po' di problemini al pancino...topino,questa notte siamo stati svegli 3h perché era inconsolabile, neanche la tetta lo rilassava :no no: In giornata passerà la mia ostetrica e le chiedo nuovamente consiglio.
Ieri quando è passata mi ha consigliato di metterlo sul lavandino per fare la cacca che la posizione lo aiuta a rilassarsi, ma sembrava sotto tortura povero amore! Abbiamo rinunciato.

Mamme che allattate, capita anche a voi che se il vostro bimbo piange perché ha fame inizia a colarvi latte da tutte le parti anche se non siete in stanza con lui? :shock: a noi capita quasi sempre, mi fa troppo ridere :lol: :lol:

Re: cip - DAVIDE

MessaggioInviato: 22/04/2015, 8:40
da libellulafelice
I primi mesi è normale...passate tot ore...il seno diventa di acciaio e spruzzi a non finire :lol:
Poi con il tempo la cosa si aggiusta e ora a distanza di 1 anno, il seno è normale molliccio, tanto che a volte me lo spremo per capire se c'è effettivamente qualcosa là dentro...e devo dire che...c'è! :lol:
Quindi...tutto nella norma, anzi dev'essere così! ;)
Cucciolo Davide... :cuore: sono felice che sia andato tutto bene, anche se non è nato nella sua casetta, l'importante è che sia nato sereno ;) e a quanto pare è così!di sicuro l'amore di mamma e papà non manca :affetto:
:bacio :bacio :bacio