Paoletta79 - MASSIMILIANO - 25/04/15

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Paoletta79 - MASSIMILIANO - 25/04/15

Messaggioda paoletta79 » 05/05/2015, 12:36

Finalmente trovo 5 minuti per scrivere in questa sezione.....

Che dirvi? Massimiliano è un bimbo fantastico..... È bello e bravo..... Dorme 4 ore di fila di notte e in questi giorni è molto attivo di giorno.... Ora è sveglio da 2 ore (è con papy) e sta incominciando a scoprire il mondo...... Non riesco più ad immaginare la mia vita senza di lui.....

Purtroppo io non sto allattando.... Ho i capezzoli un po' piatti e lui fa fatica ad attaccarsi..... Non mi ha aiutata il fatto che quando me lo avevano portato via all'ospedale hanno anche incominciato a dargli la.... Ora mi tiro il latte ( anche se l montata lattea non è ancora arrivata) .... Gli do il colostro e il la....devo dire che incomincio a perdere le speranze.... Ma non voglio arrendermi ancora..... E provare per i prossimi giorni e vedere se la situazione migliora.... Speriamo.... :portafortuna:

La situazione delle piastrine è migliorata. Non sono ancora a livelli ottimali ma i valori non sono preoccupanti. Domani faremo un controllo e speriamo che i valori siano stabili o cresciuti. Se fosse così anche i controlli diminuirebbero..... :incrocini: :incrocini: :incrocini:

Un paio di giorni fa Max ha preso un raffreddore..... Poverino.... Non si lamenta neanche..... È un patatone.....

Ecco che incomincia a piangere... Ora della pappa.... Spero di aggiornarvi presto.... Bacio a tutte.
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: paoletta79-Massimiliano- 25/04/15

Messaggioda pinkie » 05/05/2015, 13:06

Ciao Paoletta! benvenuta nella sezione mamme :affetto: :affetto: :affetto:
Per i capezzoli piatti ti capisco... :oops: :oops: :oops: agonia ogni volta che si deve attaccare il pupo.. :disperato:
Con il cesareo la montata può arrivare un pò dopo... a me è arrivato in quinta giornata, a quest'ora dovresti già vederlo in effetti.. ma tu insisti con il tiralatte anche quando di colostro non ne esce più prosegui 10/15minuti in più cosi mandi l'imput al seno di produrre, altrimenti se ti fermi subito si stabilizza e poi va sempre in meno.... :oops: Poi vedi come va, se ti senti di proseguire a tirare il tuo ben venga, altrimenti vai di LA, qualunque scelta è quella giusta. :cuore:
Per tutto il resto direi benone :affetto: :affetto: :affetto:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta79 - MASSIMILIANO - 25/04/15

Messaggioda cip » 05/05/2015, 13:41

Ciao Paoletta :bacio :bacio E bravo Massimiliano :affetto: ...spero che il raffreddore passi presto :bacio

Per l'allattamento è difficile all'inizio! Io sto usando le coppette raccoglilatte e servono anche per tirare fuori il capezzolo. Io ce l'ho già in fuori e da quando le uso sono ancora più in fuori! Puoi provare con queste ;)
Non so da voi come funziona...ma non ci sono servizi di sostegno all'allattamento li da te? Io ho trovato fondamentale potermi rivolgere alle mie ostetriche e chieder loro ogni consiglio :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Paoletta79 - MASSIMILIANO - 25/04/15

Messaggioda nica » 06/05/2015, 6:59

Ciao Paoletta e benvenuto al tuo patatone anche qui! :cuore:
Ufff.. Il raffreddore era meglio non prenderlo ma pazienza.. Lui è bravissimo a non lamentarsi e tu pure nel prenderti cura di lui! :si si:
Per l'allattamento sinceramente non credo che tirare il latte senza attaccare Max possa aiutarti.. Devi tenerlo attaccato più spesso che puoi perchè così stimoli la produzione molto di più che con un aggeggio meccanico. So che alcune usano il tiralatte per tirar fuori i capezzoli e poi attaccano al seno i bimbi, potresti provar così. Il trucco è proprio tenerlo al seno spesso. Da mamma-mucchina ho tirato il latte un paio di volte perchè dovevo lasciare il piccolo e detesto i tiralatte.. Lo uso solo per necessità e se dovessi farlo più spesso non durerei a lungo! insomma, se non arriva la montata ben venga il LA ma prova così prima di arrenderti se te la senti :portafortuna: :portafortuna:
Ottimo per le piastrine! :bacio
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Paoletta - MASSIMILIANO - nato 25/04/2015

Messaggioda paoletta79 » 11/05/2015, 14:30

Breve aggiornamento!

Oggi abbiamo ricevuto i risultati degli ultimi esami del sangue.... Piastrine perfette e emoglobina ( che era risultata un po' bassina l'ultima volta) anche! Non possiamo essere più felici!!! Il nostro patatine sta benissimo! :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Massimiliano cresce e le tutine che sembravano enormi una settimana fa sono giuste ora..... Inutile dire che è bellissimo e che lo amiamo tantissimo...... :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Incredibile quanto si può amare qualcuno.....

Di notte dormiamo un giorno si ed un giorno no.... :dubbioso: la scorsa notte abbiamo dormito poco quindi speriamo che questa notte sia più facile.... Anche perché da domani mio marito tornerà al lavoro e vorrei lasciarlo dormire un po' di più.... È bravissimo e fa i salti mortali per farmi dormire un po' di più..... È un papà stupendo :affetto: :affetto: :affetto:

Il latte è arrivato il giorno 13 ma il piccolino no si attacca sempre.... Solo quando gli va.... Io c'è la metto tutta ma.... Vedremo.... Continuo a tirare il latte e a dargli quello che esce..... Non mi arrendo ancora....

Ps: grazie per i preziosi consigli che mi avete dato.....
@qui c'è l'assistenza per l'allattamento, l'ho richiesta e mi hanno detto che faccio giusto.... Devo solo provare e riprovare.....


Per il resto..... Questa notte è caduto il cordone :pon pon: e nei prossimi giorni non ci sarà scampo: gli toccherà un bel bagnetto :lol:

Sono molto felice perché tra poche ore arriverà mia mamma e venerdì verrà anche mio papà e si fermeranno fino a domenica! Non vedo l'ora!!

Un abbraccio a tutte..... :bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta - MASSIMILIANO - 25/04/2015

Messaggioda pinkie » 11/05/2015, 20:27

Ottimo per il latte arrivato, magari lui è solo un pò pigro nell'attacco ma tu continua a tirare (anche quando vedi che non ne esce più) cosi stimoli il seno a produrne ancora :ok:
Sono felice di leggere che il papino si rende utile: bravissimo!!! Noi abbiamo un pò risentito del rientro al lavoro del papà perchè essendo sempre molto presente e facendo molto con la piccola lei era un pò "spaesata"... ma tempo qualche gg e ha ripreso la sua routine (per modo di dire a 15gg di vita ;) )
I risvegli notturni sono un mistero anche x me :matto: quello che posso consigliarti di valutare è quanto mangia durante la giornata, magari quando si sveglia di notte è perchè quel gg ha mangiato un po meno del solito! :roll:
MICOL è nata il 19/01/15 --> leggi qui
CAMILLA è nata il 07/09/16 --> leggi qui

Grafico Tb
Avatar utente
pinkie
Moderatore
 
Messaggi: 10790
Iscritto il: 11/09/2013, 15:50
Località: Verona
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta - MASSIMILIANO - nato 25/04/2015

Messaggioda sgallentina » 11/05/2015, 20:41

Benvenuta tra di noi paoletta...sono felice che Massimiliano stia bene per la tetta/poppate varie non ti posso aiutare ma sarà sempre così un giorno in una maniera e il giorno dopo tutto il contrario io dopo quasi 10 mesi ancora non capisco una mazza :lol: :lol: ....
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta - MASSIMILIANO - nato 25/04/2015

Messaggioda glen » 12/05/2015, 5:27

Benvenuta in questa sezione di mamme tibbine!
Un abbraccio!

:bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Paoletta - MASSIMILIANO - nato 25/04/2015

Messaggioda onda » 13/05/2015, 14:43

:affetto: :affetto: :affetto:
Ti leggo al settimo cielo e non potrebbe essere diversamente :cuore:
Un abbraccio a te e un bacino al piccolo Massimiliano!

P.s. Oh, nella sua culletta non deve mancare un peluche a forma di scoiattolo eh... scommetto che gli piacerà tantissimo!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
Il Mio Grafico
Il Mio Diario Della Ricerca

Non stancarti mai di aspettare perché il giorno più bello della tua vita può arrivare domani. Romano Battaglia
Avatar utente
onda
 
Messaggi: 3924
Iscritto il: 05/02/2014, 12:37
Località: Abruzzo
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 0
Gravidanza: in cerca

Re: Paoletta - MASSIMILIANO - nato 25/04/2015

Messaggioda paoletta79 » 15/05/2015, 9:12

Ciao ragazze,
Grazie per il benvenuto anche in questa sezione.....

Nell'ultimo paio di giorni Max sembra che sia tornato a dormire tranquillamente nella sua culletta..... Certo preferirebbe stare in braccio ma diciamo che non si lamenta.....
Il vomito è rimasto ma gli stiamo dando delle gocce che lo aiutano a digerire..... Speriamo che vada un pochino meglio....

È sempre un bimbo bravissimo..... Adesso incomincia a passare qualche oretta sveglio a guardare in giro ( chissà cosa vede :dubbioso: , ma si fissa soprattutto sui visi.....)

E come aggiornamento devo anche scrivere che ogni giorno che passa lo amo sempre di più.... È indescrivibile quanto!

onda ha scritto:
P.s. Oh, nella sua culletta non deve mancare un peluche a forma di scoiattolo eh... scommetto che gli piacerà tantissimo!!! :mrgreen: :lol: :lol: :lol:


Lo metterò sicuramente.....appena entrerò in un negozio di giocattoli andrò a cercarlo!

:bacio
Massimiliano nato 25 aprile 2015

Il Mio Grafico: http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwwjdjh
La mia storia: viewtopic.php?f=5&t=1496
Avatar utente
paoletta79
 
Messaggi: 3270
Iscritto il: 07/02/2014, 16:42
Località: Londra
Anno di nascita: 1979
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli