Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015 - vaccino

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda sgallentina » 04/06/2015, 22:49

Certo per poi sentirti dire "e ma se loro anno sonno devono dormire " e no col ca**o dormono quando lo ddcido io perché poi te la devi smazzare tu .... A me fa incazzare mia madre abitiamo vicine appena arrivo a casa me lo sbologna subito ... Anche stasera arrivo era lì di fuori con Enea nel passeggino mi fa erano le 19.20 " non ha ancora cenato ti arrangi tu che almeno io vado a cucinare " grazie al ca**o non ero nemmeno entrata in casa risultato almeno l'ho costretta a tenerlo e mi sono fatta la doccia risultato ha mangiato alle 20 dopo pianti disperati perché aveva fame e sonno :testate: :testate: per lo meno da mia suocera cena da loro e faccio più con calma :disperato:
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda cip » 05/06/2015, 6:40

O mamma...che tragedia :shock: :shock: :shock:
Ste, spero che il tuo lui capisca il danno che stanno facendo i suoi genitori :portafortuna: :portafortuna:

Io son dell'idea di tenere lontane queste persone stressanti...per fortuna mio marito la pensa uguale e mia suocera la stiamo tagliando fuori! Che faccia pure la nonna nel pranzo della domenica e basta :mrgreen:
Peccato sia l'unica che potrebbe darci una mano concreta...è faticoso con un neonato fare tutto...non mi immagino con due! Ma non c'è prezzo proprio per quanto se ne guadagna in serenità e salute mentale :si si:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda libellulafelice » 05/06/2015, 10:20

:affetto: :affetto: :affetto: SONO SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSIIIIII (immagino che Giorgia sia quella vestita di giallino ;) )
Complimeti davvero, sono fantastici!!! :affetto: :affetto: :affetto:
Per i suoceri...si io avrei già levato le ancore, piuttosto mi arragio e sto da sola, altro che suoceri che rompono, alla fine sei tu la mamma e sei tu che devi decidere cosa è meglio per loro!oltre al fatto che appunto...i suoceri poi dormono e alla fine poco cambia che stai lì da loro...e non avere la propria lobertà di fare è una cosa da impazzire!!! :testate:
Io me ne andrei molto velocemente, ovvio che da sola con due bimbi non è semplice, ma almeno sei serena e se sbagli, sbagli tu e non terze persone! ;) :si si:
:bacio
Il mio grafico TB
ADELAIDE nata il 01/05/2014
AGATA nata il 12/10/2016 (in casa)

...i bambini hanno bisogno di mamme "sufficentemente buone" non perfette, non infallibili...
Avatar utente
libellulafelice
 
Messaggi: 3184
Iscritto il: 08/05/2013, 8:13
Località: Veneto
Anno di nascita: 1983
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda stechicca » 05/06/2015, 13:59

Grazie libellula :affetto: sì giorgia è quella vestita di giallino :D sembra stia leggermente cambiando e inizi un filino ad assomigliare a me ma per ora lui è la fotocopia del padre da piccolo lei la fotocopia del padre ora :lol: :lol: :lol: tutta sta fatica per niente :lol: :lol: :lol:
Tornando ai suoceri ieri ho parlato con il mio compagno e lui dice che devo farmi valere, che quello che dico io deve essere legge... Facile parlare quando te ne stai in svizzera :lol: :lol: cmq questo we che viene giù ha detto che li sistema lui :lol: vediamo va :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda Blade » 05/06/2015, 16:32

Mamma che bella questa foto!!! :affetto:
Questione suoceri: ho giusto avuto uno sfogo ieri! :lol: :lol: :lol: Ti capisco e anche io me ne sarei già andata a casa mia con i miei piccoli! Ma una cosa non capisco: com'è che i vostri suoceri e/o genitori riescono a far dormire i vostri figli quando vogliono e il mio non dorme nemmeno quando dovrebbe di giorno?? :testate: Non è che mi presti i suoceri e vediamo se riescono ad addormentare Giona "a comando"? :mrgreen:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda stechicca » 05/06/2015, 17:03

:lol: :lol: :lol: :lol: blade :lol: :lol: nn è proprio così eh, nn è che hanno il tocco magico anzi :lol: in quell'occasione erano particolarmente stanchi ma cmq loro se cullati e spacioccati dopo un po' l'abbiocco gli viene :lol:
Prima per sta cosa mi sono sentita dire da mio suocero "tu e le tue idee del ca**o" :testate: quindi gli ho molto gentilmente spiegato che se i bambini sono svegli nn mi impegno per farli addormentare così tanto per ma preferisco stiano svegli. Ma che ne sanno... Loro hanno una figlia che siccome nn ha voglia di stare dietro al figlio lo piazza nel lettino e lo fa dormire 5 ore di fila... Ha 2 anni :? Io bambini rinco nn li voglio grazie
5 minuti fa mi sono alterata perché nn ero nella stanza, simone piange, torno e mia suocera ce l'ha in braccio... "Ma senti quanta aria fa" e io "bene" e mio suocero "piange perché ha mal di pancia" :testate: gli ho detto chiaro e tondo che piange perché vuole essere preso in braccio e che se a ogni lamento deve sempre per forza avere qualcosa stiamo freschi. Mi ha fatto una faccia del menga... Ma che cavolo... Poi gli ho ribadito che se fa aria nn sta male anzi... Che balle...
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015 - vaccino

Messaggioda stechicca » 08/06/2015, 13:05

Oggi primo vaccino delle biscette :( poveri amori :(
Giorgia appena l'hanno siringata ha piantato un'urlo straziante, Simone invece è stato più tranquillo... Però amori miei :( nn sono riuscita a guardare :( :(
Ora dormono beatamente, lei è stata un filino più rognosetta ma per ora niente di che, preventivamente gli ho dato un pelino di tachipirina...

Tornando al discorso suoceri aggiungiamo un'altra cosa testata nel we è che nn sopporto...
Nel we arriva il mio compagno. Quando siamo dai miei quando c'è lui mia mamma nn si intromette e lascia fare tutto a noi giustamente... Mia suocera no :testate: me la sono ritrovata in camera a tutte le ore, poi se i bambini piangono si fionda "prendo io, tengo io, faccio io???" Fatti giusto i fatti tuoi :mrgreen:
Oggi ho spiegato chiaro e tondo il mio pensiero... Post vaccino Giorgia era appunto un po' sclerata e Matteo nn riusciva a calmarla troppo bene quindi mia suocera ha iniziato "vuoi darla a me? La prendo io?" Il figlio ha ovviamente detto no e arriva pure mio suocero "ma scusa dalla a tua mamma!" Alché mi sono un attimo inca e gli ho detto "scusate eh nn ve la prendete ma già lui li vede poco e a malapena lo conoscono se poi a ogni crisi deve dare i bambini in giro nn legheranno mai"
Hanno smesso di rompere :mrgreen: ecchechezz :testate: :testate: :testate:

Ah dimenticavo... Da venerdì causa caldo e simone scalciante abbiamo iniziato a diciderli la notte (uno a capo e l'altra ai piedi del lettino) e ora la notte è una super pacchia 8-) questa notte giorgia mi ha dormito dalle 22.30 alle 6.20 8-) simone ha iniziato a galoppare nel sonno alle 4 ma con un goccino di latte eravamo di nuovo tutti a nanna in 10 minuti 8-)
C'é da dire anche che da una settimana circa di giorno dormono pochissimo, un paio d'ore mal contate... Spero vadano avanti così che io ci metto un attimo ad abituarmi :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015 - vaccino

Messaggioda Blade » 08/06/2015, 14:26

Ottimo per le nanne! :ok:
E brava che riesci a mettere apposto i suoceri anche perchè, dovendo viverci assieme, se non ne fossi capace sarebbe un disastro! Io credo mi mangerei il fegato...però devo dire che Giona mi da un po' di coraggio per farmi sentire, sempre con educazione e rispetto eh...però quando ci vuole ci vuole! E ce ne vorrebbe anche di più se fosse per me... :twisted:
Giona è con noi dal 12.01.2015
Giada è con noi dal 02.08.2018
Il mio grafico della tb
Qualcosa su di me
"Lasciatelo stare. Lasciatelo fare. Lasciategli il tempo. Lasciate alla nascita la sua lentezza e la sua gravità." F. Leboyer
Avatar utente
Blade
Moderatore
 
Messaggi: 19902
Iscritto il: 20/12/2012, 14:52
Località: Sondrio
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015 - vaccino

Messaggioda nica » 09/06/2015, 8:15

poveri amori!! anche noi vaccino e febbriciattola .. per fortuna passa rapidamente! :si si:
Come stanno oggi questi piccoli dormiglioni?? una meraviglia davvero :affetto: :affetto:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015 - vaccino

Messaggioda stechicca » 09/06/2015, 8:38

@blade assolutamente sempre educazione e rispetto peró certi limiti nn vanno proprio superati :lol:
@nica oggi va meglio, hanno ancora una o due liniette di febbre ma niente di che, sono belli sorridenti e sgambettanti :mrgreen:

Ah sì... Ma i sorrisi e i primi vocalizzi??? :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli