Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015 - vaccino

Spazio dedicato alla condivisione di gioie, dolori, emozioni, momenti speciali dopo la nascita di vostro figlio

Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015 - vaccino

Messaggioda stechicca » 19/05/2015, 8:20

E con molta calma arrivo anche io :mrgreen: anzi, anche noi :mrgreen:
Dunque... Simone e Giorgia... Bei tipetti...
Ma partiamo dall'inizio :mrgreen:

Per la loro nascita avevamo un parto cesareo programmato per il 24 marzo ma, nn sappiamo bene chi dei due, hanno deciso di nascere prima e domenica 22 alle 9.40 abbiamo dato il benvenuto a Simone seguito alle 9.41 da Giorgia. Secondo una logica che nn mi è ancora chiarissima Giorgia dovrebbe essere la più grande, ma devo ancora ben capire perché :lol: :lol: boh se nn ho capito male il primo che esce è quello fecondato per ultimo quindi è rimasto più in basso... Bha :lol: :lol: :lol:
Ma cmq parto cesareo per me fantastico (a molte di voi si drizzeranno tutti i capelli dopo questa mia affermazione :lol: ) che ripeterei altre millemila volte, e due fagiolotti belli e sani: Simone nato di 2,340kg per 47cm e Giorgia di 2,750kg per 48cm e siamo alla 36+6 post ridatazione (secondo la mia um invece 35+6).

Simone ha incantato tutti, dai nonni, alle infermiere, ai medici del nido, sarà quel suo nonsoché di Benjamin Button o il fatto che sia così piccolino e patatino... Fatto sta che ce l'ha messo in quel posto a tutti :lol: :lol: :lol:
Partiamo dal presupposto che il polpetta fin da subito ha avuto grandi problemi ad utilizzare la lingua che teneva sempre attaccata al palato quindi mangiava poco o niente perché ovviamente faceva fatica a ciucciare e in più si ostruiva la gola impedendo a gran parte del latte ingerito di andare giù. E quindi rincariamo la dose del povero patatino, tutti li attorno a lui, coccole mica coccole, mille stratagemmi per farlo mangiare e via discorrendo... In tutto ciò noi nn sapevamo di questa cosa della lingua perché la frase che ci dicevano tutti era "lui è piccolino, fa fatica, si stanca facilmente, dategli anche poco ma tutte le volte che lo chiede"
Poi facciamo una bella capatina dall'osteopata dalla quale ho sempre avuto il pallino di portarli appena sarebbe stato possibile e lei finalmente ci illumina facendoci notare che nn tira fuori la lingua etc etc... Santa osteopata!!! Da quel giorno e in meno di una settimana siamo passati dai 20-30g che mangiava a super biberon pieni che mangiava con iper avidità! Quindi fortunatamente era solo una questione di blocco suo (ci ha detto che aveva la testa un po' sfasata molto probabilmente perché in pancia era schiacciato da Giorgia) e non di fremulo corto. E ora il nanetto pesa 3,6kg e dovrebbe essere lungo circa 53cm (misurato da noi col metro da sarta quindi nn ci fidiamo troppo :lol: :lol: :lol: )
E cmq ci ha fregati perché ora lui e i suoi occhioni hanno capito che ai suoi lamentini corrispondono coccole e che soprattutto viene preso in braccio quindi si lamenta parecchio :lol: :lol: :lol:

Giorgia invece è una patatona: lei mangia, dorme e ha il sorriso stampato in faccia. Lei fin da subito è stata iper vorace, ma anche quel poco che l'ho attaccata al seno sembrava una sanguisuga :lol: e ovviamemte è cresciuta di conseguenza... Ora siamo a 4,5kg per 54cm circa (cmq simone in proporzione ha recuperato di brutto)
Il suo unico "problema", se si può definire tale, è che molto spesso fa fatica a fare i ruttini, che nel suo caso sono rutti fragorosi da camionista :lol: , e quindi quando nn riesce a digerire poverina inizia a piangere finché finalmente nn rutta

In generale cmq sono due bambini splendidi e nn mi posso lamentare. Facendo le corna nn hanno problemi di coliche o altro, mangiano, dormono, la notte soprattutto dormono bene e profondamente svegliandosi una sola volta solitamente tra le 3 e le 5 poi dipende da quanto mangiano e a che ora fanno l'ultima poppata.
Apparte la prima settimana di leggero panico siamo ben organizzati e conto per l'estate di riuscire a gestirli tranquillamente da sola,malmeno di giorno visto che il mio compagno sarà a lavoro. Per il momento però, a causa della nostra dislocazione io tra Milano e Torino e lui a Losanna, ho bisogno di una mano e al momento sono a Torino dai miei da circa un mesetto e ci resterò fino a fine mese poi mi toccherà andare a Milano dai suoceri (yuppiiiiii) perché giugno è pieno di appuntamenti tra pediatra, eco cardiogramma, eco alle anche e vaccino...

E sono partiti a piangere quindi mi tocca salutare per ora ma tornerò lo prometto :mrgreen: :mrgreen:
Ultima modifica di stechicca il 08/06/2015, 12:55, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda cip » 19/05/2015, 16:50

Ste era alcuni giorni che ti pensavo!!!
Sono felice di leggere che state bene e che i piccoli crescono alla grande :affetto:
Avatar utente
cip
 
Messaggi: 5280
Iscritto il: 26/02/2013, 11:03
Località: Torino
Anno di nascita: 1988
Numero figli: 1

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda sgallentina » 19/05/2015, 17:06

Benvenuta tra di noi Ste ...belli i tuoi pesciolini coccolosi ...per il cesareo beh con me sfondi un portone :lol: :lol: :lol: :lol: sei una ganza che riesci a gestirli al meglio senza impazzire :pon pon: :pon pon: :pon pon: io mi stresso con uno :disperato: :disperato: anche noi volevamo fare un giretto dall'osteopata ma uno vale l'altro oppure ci sono quelli apposta per i bambini ????
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda stechicca » 19/05/2015, 19:25

La mia è specializzata nei bambini ma nasce come osteopata per tutti quindi credo uno valga l'altro... Ti darei il suo numero ma è a torino quindi nn credo sia proprio comoda :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma io penso di riuscire a gestirli bene perché fin da subito li abbiamo abituati agli stessi ritmi, se si svegliava uno affamato svegliavamo anche l'altro etc etc e ora sono molto ben sincronizzati quindi nn scleriamo più di tanto, al momento la difficoltà sta proprio solo nel dargli il biberon in contemporanea da sola perché ancora nn controllano bene la testa, ma per il resto tanta organizzazione, pazienza e un po' di piantini :mrgreen:
Poi vabbè siamo sempre in giro a passeggio :mrgreen:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda glen » 19/05/2015, 20:02

Benvenuta nella sezione delle mamme!

E complimenti x l'organizzazione !

anch'io cesareo ... e anch'io pro-cesareo!! :ok:
http://www.temperaturabasale.it/tool/te ... ZBrwwiT20s
27/04 test :) - 06/05 beta 58.979 - 07/05 eco 6+0 battito - 15/05 beta 225.000 - 21/05 eco 8+0 cm.1,64 - 21/06 eco TN 1.8 cm. 6,5 - 16/07 amnio ok AURORA
glen
 
Messaggi: 386
Iscritto il: 12/04/2013, 12:30
Località: San Paolo Solbrito (AT)
Anno di nascita: 1973
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda lullaby » 20/05/2015, 6:36

benvenuta supermamma!
anche la mia collega ha gemelli bi bi e M e F, la rivedo nei tuoi racconti!
anch'io ho avuto molto bisogno dell'osteopata e nei primi 6 mesi ci siamo tornati spesso, prima x la plagiocefalia e il torcicollo da parto veloce, poi per il pancino (non faceva la cacca da solo ) e poi per il sonno (a 7 mesi so svegliava 15 volte a notte ,dopo la prima seduta 5 :o )

belli patati!!
LUCA 28/09/2013 47 cm x 2,5 kg
28 mesi 92 cm X 11.4 kg


la nostra storia
Avatar utente
lullaby
 
Messaggi: 1778
Iscritto il: 20/01/2013, 17:54
Località: MONZA E BRIANZA
Anno di nascita: 1978
Numero figli: 1

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda stechicca » 20/05/2015, 6:59

@lullaby anche Simone dopo la prima e per ora unica seduta ha cominciato di botto a tirare fuori la lingua e adesso ci fa certe linguacce :affetto: :affetto: :affetto: :affetto:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda nica » 20/05/2015, 7:03

benvenuta bella sezione delle mamme, Stechicca!! :ciao:
cavolo, sei organizzatissima... con un bimbo solo sono ancora nel caos! brava!!! :pon pon: :pon pon: :pon pon: :pon pon:

Simone il furbetto e Giorgia la camionista :lol: :lol: che teneri!! :cuore:
Avatar utente
nica
 
Messaggi: 3293
Iscritto il: 03/05/2014, 10:14
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda stechicca » 20/05/2015, 8:54

nica ha scritto:Simone il furbetto e Giorgia la camionista :lol: :lol: che teneri!! :cuore:


Direi che è un riassunto perfetto :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
stechicca
 
Messaggi: 1264
Iscritto il: 13/05/2014, 11:54
Località: Milano
Anno di nascita: 1984
Numero figli: 2
Gravidanza: indifferente

Re: Stechicca - SIMONE e GIORGIA - 22/03/2015

Messaggioda sgallentina » 20/05/2015, 12:28

Provo a informarmi nella mia zona grazie :bacio
http://www.temperaturabasale.it/tool/bb ... ZBrwwQxfEf
Il 31-07-2014 è nato il mio cucciolo Enea
Avatar utente
sgallentina
 
Messaggi: 2488
Iscritto il: 12/10/2013, 7:56
Anno di nascita: 1981
Numero figli: 1
Gravidanza: non desiderata

Torna a Voi mamme e i vostri piccoli

cron